PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE: IL DUELLO

Andando alla scoperta del potenziale duello nelle probabili formazioni di Milan Cremonese, vogliamo segnalare quello tra Sandro Tonali e Soulaiho Meité. Per sei mesi, i due sono stati compagni di squadra nel Milan: a gennaio 2021 infatti Meité, francese classe ’94, si era trasferito al Milan dopo due stagioni e mezzo nel Torino, Stefano Pioli andava alla ricerca di muscoli ed esperienza in mezzo al campo anche perché lo stesso Tonali, ancora giovane e alla prima stagione in rossonero, all’epoca non forniva le giuste garanzie per tenere in mano la mediana di una squadra in crescita.



Meité era rimasto sei mesi, poi era stato ceduto al Benfica; nel frattempo il Milan ha vinto lo scudetto con Tonali straordinario protagonista, e Pioli ha trovato la formula giusta affiancando al bresciano la qualità di Ismael Bennacer. La scorsa estate Meité ha comunque fatto ritorno in Serie A: per lui il prestito alla Cremonese, in cerca di profili giusti per provare a salvarsi. Fino a questo momento la stagione del centrocampista francese non è stata scintillante, ma questa sera nel suo ritorno nella San Siro rossonera potrebbe trovare il giusto stimolo per avere una partita di livello; si troverà di fronte tanti calciatori che per sei mesi sono stati compagni di squadra, con Tonali ne potrebbe anche nascere un bel duello diretto… (agg. di Claudio Franceschini)



GLI ASSENTI

Ci sono, nelle probabili formazioni di Milan Cremonese, alcuni giocatori che saranno assenti. Partiamo dalla formazione rossonera: fuori dai giochi Fikayo Tomori che è squalificato, inoltre come ben sappiamo Zlatan Ibrahimovic ha subito un nuovo stop proprio quando era appena tornato nell’elenco dei convocati e si proverà a recuperarlo per la fine di maggio (magari per una finale di Champions League?). Infine, da dire che per Tommaso Pobega e Alessandro Florenzi la convocazione potrebbe comunque arrivare, ma entrambi al momento sono ancora in dubbio.

Anche la Cremonese ha uno squalificato per la partita di San Siro e si tratta di Giacomo Quagliata; Davide Ballardini poi deve fare i conti con i problemi fisici di Marco Benassi e Frank Tsadjout, che sono state delle aggiunte importanti nella squadra grigiorossa. Il centrocampista a dirla tutta potrebbe comunque accomodarsi in panchina, più difficile invece vedere all’opera l’attaccante che come sappiamo è anche un ex, avendo giocato (con ottimo rendimento) nelle giovanili del Milan arrivando fino alla Primavera, prima di emigrare altrove e ora provare a salvare la Cremonese con i suoi gol. (agg. di Claudio Franceschini)



MILAN CREMONESE: CHI SCENDE IN CAMPO?

Leggiamo le probabili formazioni di Milan Cremonese, derby lombardo che si giocherà stasera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per la trentatreesima giornata di Serie A. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, tutti attendono alla vittoria i padroni di casa rossoneri di Stefano Pioli, che dopo il pareggio thrilling di sabato a Roma hanno bisogno naturalmente di una vittoria in questo turno sulla carta così nettamente favorevole al Diavolo. Ogni dettaglio potrebbe fare la differenza nella complicata volata verso un posto nelle prime quattro e quindi nella prossima edizione di Champions League.

In casa contro la penultima francamente bisogna vincere, senza se e senza ma: la disperata Cremonese di Davide Ballardini nelle ultime settimane ha migliorato il proprio rendimento ma resta comunque molto lontana dalla salvezza, a maggior ragione dopo il deludente pareggio casalingo di domenica pomeriggio contro il Verona, che rischia di essere stato l’ultimo treno per le speranze di salvezza dei grigiorossi, a meno di un clamoroso colpaccio al Meazza che rilanci ambizioni e morale. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Cremonese.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan Cremonese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede logicamente i rossoneri nettamente favoriti. Il segno 1 infatti è quotato a 1,32, mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a ben 9,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere la Cremonese stasera.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE

LE SCELTE DI PIOLI

Ci potrebbe essere ampio turnover per mister Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Milan Cremonese, il modulo di riferimento resta il 4-2-3-1 ma davanti a Maignan potremmo vedere Thiaw e Kalulu come difensori centrali, anche perché Tomori è squalificato; confermiamo Calabria a destra, mentre a sinistra potrebbe essere il giorno giusto per far riposare Theo Hernandez in favore di Ballo-Toure; in mediana invece confermiamo Tonali e Krunic, mentre sulla trequarti dovrebbe “dominare” il turnover e allora diamo spazio a Saelemaekers e De Ketelaere titolari a destra e in posizione centrale, oltre a Origi come possibile trequartista, con la sola eccezione dell’intoccabile Rafael Leao come ala sinistra.

LE MOSSE DI BALLARDINI

Sul fronte grigiorosso, per le probabili formazioni di Milan Cremonese annotiamo innanzitutto che Quagliata sarà squalificato. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 per Davide Ballardini, sicuramente con Carnesecchi in porta, protetto dalla difesa a quattro che potrebbe vedere titolari Sernicola (al rientro dopo il suo turno di squalifica), Bianchetti, Vasquez e Valeri da destra a sinistra; a centrocampo i titolari potrebbero invece essere Pickel, Meite e Castagnetti, con Galdames prima alternativa, mentre poi indichiamo Buonaiuto che potrebbe essere il trequartista della Cremonese e infine la coppia di attaccanti, che potrebbe vedere titolari Okereke e Dessers, che era partito dalla panchina domenica contro il Verona.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN CREMONESE: IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Kalulu, Ballo-Toure; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leao; Origi. All. Pioli.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Pickel, Meite, Castagnetti; Buonaiuto; Okereke, Dessers. All. Ballardini.