PROBABILI FORMAZIONI MILAN DINAMO ZAGABRIA: IL CENTROCAMPO
Parlando adesso del centrocampo nelle probabili formazioni di Milan Dinamo Zagabria, citiamo il fatto che sicuramente Stefano Pioli tornerà a dare una maglia da titolare a Ismael Bennacer: sono già due i gol che l’algerino ha già segnato in questa stagione – tutti in Serie A – e per lui è arrivata l’annata della consacrazione, anche se di fatto lo scudetto vinto da protagonista lo ha già reso un calciatore fondamentale per questa squadra. Bennacer dunque dividerà la zona mediana con Sandro Tonali: l’ex Brescia ha subito una botta nel match contro la Sampdoria ma è stoicamente rimasto in campo.
Potrebbe anche essere che sia lui a riposare (in via precauzionale) e questo vorrebbe dire aprire le porte della squadra titolare a Tommaso Pobega, già impiegato dal primo minuto a Marassi. Sparito dalle rotazioni invece Yacine Adli: per lui purtroppo la concorrenza sulla trequarti è forte e Pioli lo vede in quel ruolo, anche per questo motivo forse lo ha escluso dalla lista consegnata alla Uefa per i gironi di Champions League e dunque Adli dovrà far vedere quali siano le qualità esclusivamente in Serie A. Questo, almeno per il momento perché poi da febbraio la musica per lui potrebbe anche cambiare… (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN DINAMO ZAGABRIA: LA DIFESA
Lo abbiamo già visto: nella difesa delle probabili formazioni di Milan Dinamo Zagabria spunta anche il nome di Sergiño Dest. Arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato, per sopperire all’infortunio di Alessandro Florenzi che ancora una volta è finito sotto i ferri, lo statunitense potrebbe essere titolare nella partita di Champions League. Per lui 33 minuti a Salisburgo e ancora zero in campionato: potrebbe quindi essere la prima da titolare per il classe 2000, arrivato in prestito dal Barcellona. Considerato uno dei migliori prospetti al mondo, per quanto riguarda la sua età, Dest in blaugrana non si è mai espresso al top.
Per il club catalano sono stati due anni difficili, alla fine per il terzino Usa (che è un titolare della sua nazionale) ci sono comunque 73 presenze condite da tre gol e spesso è stato impiegato anche come laterale alto nel tridente. Stefano Pioli invece lo userà come terzino, anche perché davanti è ben coperto da Junior Messias e Alexis Saelemaekers: vedremo dunque se per Dest arriverà mercoledì l’occasione per mettersi in mostra ad un certo livello, intanto nei giorni scorsi i tifosi sono rimasti incantati da qualche numero in allenamento e ora sperano che possa replicare in partita… (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN DINAMO ZAGABRIA: CHI GIOCA A SAN SIRO?
Con le probabili formazioni di Milan Dinamo Zagabria ci introduciamo idealmente alla partita che si gioca per il gruppo E di Champions League 2022-2023, nella seconda giornata: mercoledì 14 settembre i rossoneri, che arrivano dalla bella vittoria di Marassi contro la Sampdoria, vanno a caccia della prima gioia anche in ambito internazionale, e vogliono dare continuità a quello che tutto sommato è stato un pareggio positivo a Salisburgo. Stefano Pioli però deve fare i conti con una rosa al momento non troppo lunga, e dunque dovrà attentamente valutare la condizione dei suoi giocatori per questa partita.
ioliDall’altra parte arriva una Dinamo Zagabria che all’esordio in Champions League ha fatto il colpo grosso: vittoria di misura contro il Chelsea, dunque al momento non solo i croati sono in testa al girone ma, ovviamente, con questo successo hanno sparigliato le carte e ora potrebbero realmente giocarsi un posto negli ottavi, complicando ulteriormente la strada per il Milan. Aspettando di scoprire quello che succederà tra qualche ora a San Siro, proviamo a fare la nostra consueta valutazione su quelle che saranno le scelte operate dai due allenatori per una sfida intrigante, leggendo insieme le probabili formazioni di Milan Dinamo Zagabria.
QUOTE E PRONOSTICO
Vediamo adesso quali siano, nell’ambito delle probabili formazioni di Milan Dinamo Zagabria, le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 1,25 volte quanto messo sul piatto; l’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X, arriva con un valore corrispondente a 6,00 volte l’importo che avrete scelto di investire mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per la vittoria degli ospiti, porta in dote una vincita che con questo bookmaker equivale a 11,00 volte la vostra giocata sulla partita.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN DINAMO ZAGABRIA
I DUBBI DI PIOLI
Perde i pezzi Pioli, che in Milan Dinamo Zagabria dovrà fare a meno di Rebic e Origi: ad ogni modo il suo attacco titolare era comunque scritto, e dunque vedremo nuovamente Giroud che è chiamato a fare gli straordinari come prima punta, con Brahim Diaz che potrebbe sostituire De Ketelaere come trequartista centrale e due esterni che sarebbero Saelemaekers e Rafael Leao, con il portoghese che vorrà riscattare quell’espulsione di domenica che gli farà saltare il big match di campionato contro il Napoli. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Bennacer, che affiancherà Tonali; qui se non altro belle notizie per il Milan che ritrova Krunic, e dunque un giocatore in più nelle rotazioni anche potendo ricoprire più ruoli. In difesa invece Tomori si riprende la maglia di centrale: scala in panchina Kjaer e viene confermato Kalulu come secondo giocatore al centro dello schieramento, a protezione del portiere Maignan. Come terzino destro si va verso la prima da titolare per Dest, turnover che toccherebbe nel caso a Calabria mentre a sinistra senza discussioni giocherà ancora Theo Hernandez.
LE SCELTE DI CACIC
Ante Cacic dovrebbe affrontare Milan Dinamo Zagabria con il 3-4-1-2: in porta ovviamente Livakovic che è già stato grande protagonista nella vittoria contro il Chelsea, poi una difesa a tre nella quale i tre centrali dovrebbero essere Josip Sutalo, Peric e uno tra Thèophile-Catherine e Lauritsen, con il primo favorito. Avanzano sulla linea di centrocampo, per quanto riguarda le corsie laterali, Moharrami a destra e Ljubicic sull’altro versante; in mezzo al campo le scelte dovrebbero premiare Ivanusec, che di fatto è una sorta di trequartista, e Misic. Poi avremo dunque il reparto avanzato: torna titolare Orsic che si prenderà la maglia al fianco di Bruno Petkovic, potrebbe essere un tandem offensivo con la posizione di Baturina che sarebbe quella di trequartista puro. La Dinamo Zagabria comunque può giocare anche con il 4-2-3-1 come già accaduto in campionato, o passare ad un modulo che preveda due trequartisti a supporto di una sola prima punta che nel caso sarebbe comunque il già citato Petkovic.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN DINAMO ZAGABRIA: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Dest, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
DINAMO ZAGABRIA (3-4-1-2): Livakovic; J. Sutalo, Peric, Théophile-Catherine; Moharrami, Ivanusec, Misic, Ljubicic; Baturina; B. Petkovic, Orsic. Allenatore: Ante Cacic