PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER: FOCUS ATTACCO
Eccoci ora alla composizione dell’attacco nelle probabili formazioni di Milan Inter. Anche in questo caso le sorprese sono poche: Stefano Pioli ha le rotazioni offensive parecchio accorciate, come sappiamo Zlatan Ibrahimovic tornerà nel 2023 (inoltrato) e Ante Rebic in questo momento non sembra poter essere della partita. Di conseguenza restano in due: Olivier Giroud, che è il titolare designato anche per il derby, e ovviamente Divock Origi che Pioli non ha convocato per la partita infrasettimanale contro il Sassuolo. Per il belga ex Liverpool sembra si sia trattato di un riposo precauzionale: ci sarà per Milan Inter, ma dalla panchina.
Nell’Inter invece viene confermato Edin Dzeko: il bosniaco ha già fatto le veci di Romelu Lukaku nella vittoria contro la Cremonese, e ancora una volta dovrà sostituire il centravanti di riferimento che, come sappiamo, si è infortunato. La variazione sul tema, rispetto al turno infrasettimanale, sarà quella di Lautaro Martinez: l’argentino, che ha iniziato dalla panchina nella 4^ giornata di Serie A, torna a essere il riferimento dell’attacco. Staremo allora a vedere se saranno questi reparti offensivi a decidere il derby, anche le scelte dalla panchina alla fine potrebbero influire sull’esito del match ma questo ovviamente ce lo dirà il campo domani… (agg. di Claudio Franceschini)
A CENTROCAMPO
Parlando adesso del centrocampo nelle probabili formazioni di Milan Inter possiamo dire che Stefano Pioli tornerà a far giocare Sandro Tonali. Il bresciano è rimasto in panchina nella partita che i rossoneri hanno pareggiato sul campo del Sassuolo: prestazione scialba, con Tommaso Pobega che è stato titolare al fianco di Ismael Bennacer ma ha portato poco alla causa. Il Milan dunque si presenta al derby con la mediana consueta; davanti a loro, Junior Messias dovrebbe rientrare dal primo minuto come esterno destro sulla trequarti, l’altra variazione rispetto a martedì sarebbe quella nella zona centrale con Charles De Ketelaere pronto a essere titolare, mentre a sinistra sarà confermato Rafael Leao.
Nell’Inter, Simone Inzaghi non ha fatto riposare nessuno dei suoi titolari per quanto riguarda il terzetto di mezzo: hanno giocato Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu perché era importante riscattare la sconfitta dell’Olimpico. Facile intuire che in Milan Inter questi tre siano ancora titolari; sulle corsie laterali invece torneranno a giocare Denzel Dumfries e Federico Dimarco, quest’ultimo spostato ancora a sinistra in mediana dopo aver fatto il terzo della difesa nella partita vinta contro la Cremonese. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS DIFESA
Nelle probabili formazioni di Milan Inter, studiando la composizione delle due difese, non dovremmo avere sorprese né da una parte né dall’altra. Entrambi gli allenatori hanno fatto turnover nell’ultima giornata, quella del turno infrasettimanale: Stefano Pioli ha perso Alessandro Florenzi, di conseguenza come titolare a destra tornerà Davide Calabria ed è stato anche acquistato Sergino Dest, che però difficilmente sarà già in campo nel derby. A sinistra avremo Theo Hernandez, a protezione di Mike Maignan invece tornerà a giocare la coppia formata da Pierre Kalulu e Fikayo Tomori, con Simon Kjaer che dovrà eventualmente riconquistarsi il posto.
Anche l’Inter torna a giocare con i soliti tre: Samir Handanovic sarà già il portiere, davanti a lui Milan Skriniar e Alessandro Bastoni si piazzeranno ai lati di Stefan De Vrij, e rispetto a questo reparto arretrato bisogna dire che alla fine i nerazzurri hanno deciso di confermare Skriniar. Vedremo se ci saranno sorprese, anche perché la Champions League sta arrivando, ma il derby è il derby e dunque sia Pioli che Simone Inzaghi si dovrebbero affidare ai loro titolarissimi, la stracittadina potrebbe già essere importante… (agg. di Claudio Franceschini)
CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Milan Inter ci avvicinano al derby di Milano, piatto forte della quinta giornata di Serie A, che andrà in scena naturalmente a San Siro domani. La stracittadina “della Madonnina” l’anno scorso aveva segnato le sorti della corsa verso lo scudetto, adesso invece siamo solo all’inizio del mese di settembre, tuttavia gli spunti d’interesse saranno comunque tanti, anche perché Milan Inter non può mai essere una partita come le altre. Stefano Pioli va a caccia di conferme verso il sogno di un altro tricolore, ma il Milan insegue in classifica dopo il pareggio sul campo del Sassuolo.
L’Inter di Simone Inzaghi invece ha già perso una partita, contro la Lazio, ma per il resto ha sempre vinto, come martedì contro la Cremonese, ora il derby sarà per entrambe le sponde del Naviglio il primo spartiacque, perché tra pochi giorni arriverà anche la Champions League. Il derby però naturalmente hai questo momento la precedenza ogni altro impegno, andiamo allora a scoprire qualificano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Inter.
DIRETTA MILAN INTER STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Inter sarà garantita domani dalla piattaforma DAZN, di conseguenza si tratterà più esattamente di una diretta streaming video per seguire Milan Inter, secondo le modalità ben note per le sette partite trasmesse ad ogni giornata di Serie A solo da DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER
LE MOSSE DI PIOLI
Le probabili formazioni di Milan Inter vedono Stefano Pioli privo di Florenzi e restano da valutare le condizioni di Giroud e Rebic. I rossoneri agiscono in ogni caso con il consueto modulo 4-2-3-1 riproponendo Calabria come terzino destro con Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro della difesa si rivede la coppia formata da Kalulu e Tomori a protezione di Maignan. Per il resto, Tonali si riprende il posto in mezzo al campo al fianco di Bennacer, sulla trequarti invece il posto a destra dovrebbe essere di Junior Messias che scalza Saelemaekers. Invece De Ketelaere a differenza del connazionale dovrebbe essere titolare, mandando in panchina Brahim Diaz. A sinistra è intoccabile Rafael Leao, ci sarà infine Giroud da prima punta.
LE SCELTE DI INZAGHI
Simone Inzaghi nelle probabili formazioni di Milan Inter conferma il suo modulo 3-5-2: il grande assente è Lukaku, sostituito nell’attacco nerazzurro da Dzeko, al cui fianco naturalmente giocherà Lautaro Martinez, già autore di tre gol in campionato. Nulla di nuovo nemmeno nel cuore del centrocampo dell’Inter, dunque Brozovic sarà regolarmente impiegato come playmaker, con Barella e il grande ex Calhanoglu aisuoi fianchi come mezzali. Le fasce laterali invece saranno presidiate da Dumfries a destra e Dimarco a sinistra; ovviamente poi ci sarà il terzetto difensivo a protezione del portiere Handanovic, che sarà quello titolare con De Vrij in posizione centrale, affiancato da Skriniar e Bastoni.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN INTER: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, R. Leao; Giroud. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.