PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS: IN ATTACCO

Intrigante è il confronto dei reparti offensivi per le probabili formazioni di Milan Juventus. In casa bianconera tutto ruota attorno a Cristiano Ronaldo, come abbiamo visto anche domenica sera contro l’Udinese. Allo scadere ha trovato il gol anche Paulo Dybala, che però è ancora molto lontano dai livelli della scorsa stagione, dunque CR7 resta l’assoluto riferimento e la garanzia per Andrea Pirlo – non che al portoghese dispiaccia prendersi certe responsabilità, però dipendere così tanto da un solo giocatore può essere pericoloso per chi punta ai massimi traguardi sia in campionato sia in Champions League. Paradossalmente dipende meno il Milan dal suo totem, cioè Zlatan Ibrahimovic: un anno fa sarebbe sembrato assurdo solo pensarlo, ma se i rossoneri sono capolista per avendo avuto Ibra finora in sole sei partite (anche se ha segnato 10 gol…) dimostra che la squadra di Stefano Pioli non è Ibra-dipendente. Se poi Rafael Leao fosse più spesso nella versione di Benevento, la situazione per il Diavolo potrebbe diventare ancora più positiva: anche perché ormai Ibra sta per tornare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A CENTROCAMPO

Nome di spicco a centrocampo, nella nostra panoramica sulle probabili formazioni di Milan Juventus, sarà certamente quello di Franck Kessié, uno dei perni della capolista di Stefano Pioli. Eccellente rigorista e cardine della manovra del Milan, l’ivoriano è cresciuto davvero tanto e sarà intoccabile in un centrocampo rossonero che a dire il vero non se la passa benissimo, tra l’infortunio di Ismail Bennacer e la squalifica di Sandro Tonali, che è stato espulso domenica sera a Benevento. Motivo in più naturalmente per considerare Kessié come l’uomo copertina a centrocampo, che Pioli dovrà gestire per non spremerlo troppo in una stagione che si annuncia ancora lunghissima. Dall’altra parte, nel centrocampo della Juventus di Andrea Pirlo non ci sono ancora gerarchie consolidate e di conseguenza tutto è possibile: Arthur è partito dalla panchina domenica contro l’Udinese e potrebbe dunque essere titolare domani sera al Meazza, magari al fianco di Rodrigo Bentancur, però è difficile dare certezze con oltre 24 ore che ci separano ancora dal fischio d’inizio del big-match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN DIFESA

Nelle probabili formazioni di Milan Juventus, parlando delle difese, dobbiamo per prima cosa citare i rientri di due giocatori che sarebbe riduttivo definire terzini. Dopo avere scontato domenica i rispettivi turni di squalifica, infatti, torneranno a disposizione dei rispettivi allenatori Theo Hernandez e Juan Cuadrado, che dovrebbero dunque essere titolari nella grande sfida di domani sera a San Siro. Il francese del Milan e il colombiano della Juventus sono naturalmente due giocatori di grande spinta, che sanno essere molto preziosi anche nella fase offensiva e potrebbero dunque essere una variabile di grande impatto per il duello tra Stefano Pioli e Andrea Pirlo. Per il resto, non ci dovrebbero essere grandi sorprese, perché per preparare una partita come Milan Juventus comprensibilmente si va sul sicuro. Ecco dunque Donnarumma e Szczesny in porta, Romagnoli e il ritrovato Kjaer da una parte e l’ex Bonucci più De Ligt dall’altra. Le variabili “impazzite” (in senso buono) arriveranno d’altronde dalle fasce: attenzione a Hernandez e Cuadrado, potremmo vederne delle belle… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PIOLI E PIRLO CHI SCHIERERANNO?

Le probabili formazioni di Milan Juventus ci permettono di presentare la grande sfida di Serie A che andrà in scena domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, una partita naturalmente ricca di grande storia, ma alla quale rossoneri e bianconeri arrivano in condizioni diverse da quelle previste a inizio campionato. Il Milan di Stefano Pioli sta volando, ha vinto anche a Benevento e si gode l’imprevisto ruolo di capolista, che però oggi dovrà superare un esame molto difficile contro i nove volte campioni d’Italia in carica. La Juventus dal canto suo, pur reduce dal netto successo contro l’Udinese, è indietro nella lotta scudetto che quest’anno si annuncia avvincente ed incerta, dunque la Vecchia Signora deve iniziare a ricucire il ritardo dal Milan, che potrebbe diventare davvero pesante. Tutto questo premesso, andiamo allora senza indugio ad analizzare le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Juventus.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE MILAN JUVENTUS

Ricordiamo nel frattempo che Milan Juventus sarà visibile in diretta tv domani sera sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per sette partite di ogni giornata del campionato di Serie A. Gli abbonati alla televisione satellitare potranno inoltre avvalersi della diretta streaming video, che sarà garantita loro come di consueto tramite il servizio Sky Go su sito o app.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS

LE MOSSE DI PIOLI

Notizie buone e meno buone per Stefano Pioli nelle probabili formazioni di Milan Juventus. In difesa spicca il rientro di Theo Hernandez dopo la squalifica: sarà quindi naturalmente suo il posto da terzino sinistro, con Calabria a destra e il recuperato Kjaer al fianco di Romagnoli nella coppia davanti a Gigio Donnarumma. Tutto bene in difesa, decisamente meno in mediana dove all’infortunio di Bennacer si aggiunge la squalifica di Tonali, dunque al fianco di Kessié dovremmo vedere titolare Krunic. Tornando alle buone notizie, Castillejo è recuperato e si gioca il posto con Brahim Diaz per completare la trequarti al fianco di Calhanoglu e Rebic alle spalle di Rafael Leao, che sarà ancora la prima punta perché per rivedere in campo Ibrahimovic ci vorrà ancora un pochino di pazienza.

LE SCELTE DI PIRLO

Sul fronte bianconero, le probabili formazioni di Milan Juventus riservano anche ad Andrea Pirlo buone notizie in difesa, in questo caso grazie al rientro dalla squalifica di Cuadrado, che giocherà a destra con Bonucci-De Ligt coppia centrale davanti a Szczesny e Alex Sandro infine nei panni di terzino sinistro, con Danilo in alternativa. Il centrocampo è un vero rebus: l’unica certezza sembra essere Chiesa a sinistra, ma le altre tre maglie sono tutte in ballottaggio. Kulusevski e Ramsey se la giocano come esterno destro, mentre nel cuore della mediana va sciolto il doppio ballottaggio Arthur-Bentancur e McKennie-Rabiot, dunque tutto è ancora possibile per Andrea Pirlo nel reparto a lui più caro. Poco da dire invece sull’attacco: con Morata infortunato, è sicura la presenza della coppia Cristiano Ronaldo-Dybala a San Siro.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Krunic; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; R. Leao. All. Pioli.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Arthur, McKennie, Chiesa; Dybala, C. Ronaldo. All. Pirlo.