PROBABILI FORMAZIONI MILAN LECCE: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Milan Lecce presentiamo le possibili mosse di Stefano Pioli e Marco Baroni verso la partita di domani pomeriggio a San Siro per la trentunesima giornata di Serie A. Naturalmente sotto i riflettori ci saranno soprattutto i padroni di casa rossoneri, perché il Milan ha ottenuto la qualificazione per la semifinale di Champions League per la prima volta dopo 16 anni grazie al pareggio a Napoli, però per qualche settimana deve accantonare il pensiero dell’euro-derby per dare la priorità al campionato, altrimenti il rischio è di rimanere fuori dalle prime quattro.
Di fronte ci sarà il Lecce, che a lungo è stato protagonista di un buon campionato ma da qualche settimana è in rottura prolungata. I giallorossi salentini sono tornati a muovere la classifica con il pareggio contro la Sampdoria, ma un punto in casa contro l’ultima non può essere considerato un miglioramento, quindi qualche preoccupazione in ottica salvezza c’è. Questo però significa anche più motivazioni: i salentini venderanno cara la pelle al Meazza. Tutto questo premesso, adesso è doveroso scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Lecce.
DIRETTA MILAN LECCE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Lecce sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN LECCE
LE SCELTE DI PIOLI
Le probabili formazioni di Milan Lecce vedono Stefano Pioli intenzionato a schierare il modulo 4-2-3-1, il turnover dovrebbe essere ridotto al minimo perché in vista c’è finalmente una settimana libera da impegni. Ecco allora che i titolari del Diavolo potrebbero essere tutti i big, a cominciare da Maignan in porta; Calabria è squalificato, quindi ipotizziamo Kalulu allargato a destra, con Kjaer e Tomori centrale più naturalmente Theo Hernandez terzino sinistro; poche sorprese anche nel cuore della mediana, con Krunic e Tonali favoriti per le due maglie da titolari; infine, sulla trequarti ecco Brahim Diaz favorito per giocare a destra, allargato dal momento che il trequartista centrale è ormai Bennacer, infine avremo le certezze Rafael Leao a sinistra e naturalmente Giroud nei panni del centravanti titolare del Milan.
LE MOSSE DI BARONI
Sul fronte salentino, le probabili formazioni di Milan Lecce vedono la rosa quasi al completo a disposizione per mister Marco Baroni, che potrà quindi scegliere chi schierare dal primo minuto nel modulo 4-3-3 dei pugliesi. In porta giocherà naturalmente Falcone; la difesa a quattro dovrebbe vedere Gendrey a destra, i due centrali Baschirotto e Umtiti più uno tra Gallo e Pezzella che si contendono il posto da terzino sinistro; a centrocampo invece il terzetto titolare per il Lecce dovrebbe essere formato da Gonzalez, Hjulmand e Blin; infine, ecco che nel tridente offensivo dei salentini vedremo Strefezza ala destra, Ceesay e l’ex di turno Colombo che si contendono il posto da centravanti ed infine Di Francesco, che sarà il titolare a sinistra per gli ospiti.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN LECCE: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Krunic, Tonali; B. Diaz, Bennacer, R. Leao; Giroud. All. Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.