PROBABILI FORMAZIONI MILAN LILLE: TURNOVER SULLA TREQUARTI?
Infine, per quanto riguarda l’attacco le probabili formazioni di Milan Lille hanno naturalmente come argomento principale la presenza o meno dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic. Inutile stare a ripetere una volta di più l’importanza dello svedese per il Milan, tuttavia è anche vero che in attacco comincia ad esserci una discreta abbondanza per Stefano Pioli e di conseguenza non sarebbe così clamoroso se il turnover riguardasse qualche volta anche Ibra. D’altro canto, l’idea potrebbe anche essere di chiudere più velocemente possibile la pratica della qualificazione ai sedicesimi per poi far riposare Ibrahimovic nelle successive giornate del girone di Europa League. Ecco perché crediamo che alla fine Ibra possa giocare titolare domani sera, mentre il turnover potrebbe riguardare in modo massiccio la linea dei trequartisti alle sue spalle. Tra chi scalpita per avere una maglia da titolare c’è ad esempio Brahim Diaz: in gol giovedì scorso con lo Sparta Praga, entrato molto bene dalla panchina domenica in campionato a Udine, Brahim ha ottime possibilità di giocare dal primo minuto, magari a servizio di un campionato con giusto qualche anno più di lui… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN LILLE: CHANCE PER TONALI
Parlando adesso del reparto di centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan Lille, è doveroso parlare di Sandro Tonali, il fiore all’occhiello del calciomercato estivo rossonero il cui inserimento nella squadra di Stefano Pioli sta tuttavia avvenendo con grande gradualità – forse anche troppa, potrebbe dire chi si attendeva subito qualcosa in più da parte di Tonali. D’altro canto va detto che parliamo di un ragazzo di soli 20 anni, al quale i continui paragoni con un certo Andrea Pirlo probabilmente fanno più male che bene. Per di più l’ottimo rendimento della coppia Kessie-Bennacer in mediana è sicuramente uno dei segreti dell’eccellente Milan di queste settimane e di conseguenza non è facile togliere posto in campionato ai due centrocampisti africani. Ecco perché in questo periodo Tonali trova spazio soprattutto in Europa League e deve sfruttare la vetrina internazionale per inserirsi sempre di più nel gioco della squadra rossonera e magari convincere mister Pioli a dargli prossimamente più spazio anche nel campionato di Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN LILLE: POCO TURNOVER IN DIFESA
Nelle probabili formazioni di Milan Lilla abbiamo già accennato al fatto che la difesa è probabilmente il reparto nel quale Stefano Pioli può permettersi meno turnover e di conseguenza molti titolari verranno chiamati agli straordinari, a cominciare da Gigio Donnarumma, che d’altronde ha già dovuto riposare suo malgrado causa Covid settimana scorsa. Potrebbe rifiatare Theo Hernandez, sostituito da Dalot che proprio giovedì scorso contro lo Sparta Praga ha trovato la gioia del gol, mentre a destra dovrebbe essere confermato Calabria, così come dovrebbero essere di nuovo in campo da titolari nella coppia centrale Kjaer e capitan Romagnoli davanti a Donnarumma. Merita una citazione anche uno dei difensori del Lilla, cioè Adama Soumaoro, il franco-maliano classe 1992 che proprio nel club transalpino ha vissuto gran parte della carriera, ma che ricordiamo pure per l’esperienza in prestito al Genoa nella seconda metà della scorsa stagione, impreziosita da un gol nella vittoria contro il Bologna. Esperienza che potrebbe risultargli utile per fronteggiare domani sera l’attacco del Milan… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MILAN LILLA: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Milan Lilla ci ricordano che domani sarà il terzo giovedì consecutivo di Europa League. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 di domani sera a San Siro e il Milan ci arriva con il vento in poppa: capolista a punteggio pieno del girone H dopo la vittoria per 3-0 contro lo Sparta Praga di giovedì scorso e capolista anche in campionato con il successo di Udine griffato dalla rovesciata di Zlatan Ibrahimovic. Per il Milan non si vedeva da anni una situazione così felice e domani sera ci sarà l’occasione di blindare con ampio anticipo anche la qualificazione ai sedicesimi di finale, se arrivasse una vittoria contro il Lilla, seconda forza del girone grazie alla vittoria sui cechi e al pareggio contro il Celtic nelle precedenti due uscite. Ecco perché è davvero molto interessante analizzare le probabili formazioni di Milan Lilla alla vigilia della partita.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE MILAN LILLA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Milan Lilla domani sera sarà garantita in esclusiva sui canali sportivi di Sky per i propri abbonati, i quali di conseguenza avranno a disposizione per seguire la partita di Europa League anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’app del servizio Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN LILLA
LE SCELTE DI PIOLI
Nelle probabili formazioni di Milan Lilla vogliamo considerare una volta di più Ibrahimovic come il perno della manovra rossonera, dunque sono possibili gli “straordinari” per l’attaccante svedese che non ci stupirebbe vedere titolare anche domani sera come prima punta del 4-2-3-1 del Milan di Stefano Pioli. Alle sue spalle potremmo vedere Krunic nei panni del trequartista, con Castillejo esterno offensivo di destra e Brahim Diaz invece a sinistra. Il turnover dunque è una opzione quasi certa per chi non si chiama Ibrahimovic: in mediana ad esempio dovrebbe partire titolare Tonali al fianco magari di Bennacer, mentre in difesa le alternative sono meno numerose e di conseguenza rispetto ad Udine potrebbe partire dal primo minuto Dalot, confermando però Calabria e i due centrali Kjaer e Romagnoli davanti a Gigio Donnarumma.
LE MOSSE DI GALTIER
Sul fronte francese, ecco che le probabili formazioni di Milan Lilla potrebbero invece riservarci un ordinato 4-4-2 per la formazione di mister Galtier, ben consapevole del fatto che la trasferta a San Siro sia l’impegno più difficile del girone di Europa League. Tra i pali della porta del Lilla potrebbe giocare Maignan, protetto dalla linea difensdiva a quattro che da destra a sinistra potrebbe prevedere titolari Celik, Soumaoro, Bodman e Bradaric; modulo a quattro anche a centrocampo per il Lilla, che in mediana dovrebbe schierare Ikone, i due centrali Andre e Soumare ed infine Bamba; infine il tandem d’attacco potrebbe vedere in campo dal primo minuto per il Lilla David e Yaziki.
IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Brahim Diaz; Ibrahimovic. All Pioli.
LILLA (4-4-2): Maignan; Celik, Soumaoro, Bodman, Bradaric; Ikone, Andre, Soumare, Bamba; David, Yaziki. All: Galtier.