Occhi puntati ora sull’attacco dei Red Devils per le probabili formazioni di Milan Manchester United, dove dovremmo vedere di nuovo dal primo minuto Anthony Martial. Il francese infatti dovere venir confermato dal suo allenatore Ole Gunnar Solskjaer che ancora sta cercando di fare a meno di Lukaku, il cui futuro dovrebbe essere ben lontano da Manchester, come ci raccontano le ultime voci di calciomercato. Ecco quindi che sarà bene dare ancora fiducia al giovane talento classe 1995, che pure già nella precedente stagione ha fatto parecchio gioire i tifosi. I numeri sono ben chiari: nella passata stagione Martial ha messo a tabella 38 presenze in campo per 2327 minuti di gioco totali, servendo 3 assist vincenti e 12 gol. Il francese però può di certo dare di più: è lui l’uomo da tenere d’occhio quindi, già da stasera.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN MANCHESTER UNITED: L’ADDIO DI CUTRONE

Assente di peso nello schieramento rossonero per le probabili formazioni di Milan Manchester United è senza dubbio Patrick Cutrone, la cui cessione al Wolverhamptons è stata ufficializzata solo pochi giorni fa. L’addio del giovane bomber, cresciuto nelle giovanili del diavolo, non è stato indolore, specie per i tifosi: Giampaolo però non si è perso in drammi e si è subito messo all’opera per coprire tale vuoto nello spogliatoio. Nello schema a due punte, di fianco al confermatissimo Piatek, infatti si giocano il ruolo di seconda punta Castillejo e Suso: il secondo però anche questa sera dovrebbe piazzarsi sula tre quarti data la scarsa condizione di Paquetà. E’ quando i ranghi saranno completi? Vi saranno allora parecchi ballottaggi in corso in questa parte del campo e se la prima impressione è che saranno Suso e Piatek e guidare l’attacco del Milan nella prossima stagione, non è neppure da escludere che un nuovo nome possa venire a concorrenza in questa sessione di mercato.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN MANCHESTER UNITED: E’ TORNATO PAQUETA’

Non lo abbiamo inserito tra i titolari nelle probabili formazioni di Milan Manchester United, data la sua ancora scarsa condizione fisica, ma di certo non possiamo non fissare la nostra attenzione su Lucas Paquetà, appena tornato a disposizione di Giampaolo dopo le vacanze estive. Impostato il nuovo modulo, sono infatti tanti i dubbi che si affollano attorno al brasiliano, per il quale andrebbe decisa una nuova posizione, tenuta conto la sua grande duttilità. Sotto la direzione di Gennaro Gattuso infatti Paquetà è stato spesso nel centrosinistra, avendo pure la possibilità di scambiarsi con Calhanoglu e solo in poche occasioni (considerato anche il suo infortunio alla caviglia) è stato sperimentato sulla trequarti. Eppure tale posizione pare perfetta per il giovane asso ex Flamengo, ma andrebbe provata nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo, esperimento che però non ha ancora ricevuto il via libera del campo. Da non scordare poi che la riassegnazione nello schema di Paquetà potrebbe avere ripercussioni anche in chiave mercato, legato al caso Suso, nome bollente in questa sessione.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN MANCHESTER UNITED: INFO E ORARIO

E’ prevista per questa sera alle ore 18,30 a Cardiff il test match per la International Champions cup 2019 tra Milan e Manchester United e siamo impazienti di verificare quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni. Benchè si tratti solo di un test match estivo, di fatto si tratta di un incontro di primo livello e banco di prova che sarà davvero utile per testare la condizione dei giocatori e la tenuta dello schieramento in vista di una stagione bollente (specie per gli inglesi, impegnati anche in coppe Uefa). Inutile dire che tale scontro sarà un‘occasione preziosa specialmente per i rossoneri, che ancora devono assimilare i nuovo concetti di Marco Giampaolo, arrivato ad occupare la panca del diavolo solo poche settimane fa. Per il momento la società milanese non ha raccolto molte soddisfazioni in termini di risultati, specie in questa ICC 2019, ma dal campo sono emersi parecchi segnali incoraggianti per quello che sarà l’11 ufficiale della prossima stagione. In tale senso ricordiamo poi che giusto pochi giorni fa hanno fatto ritorno in spogliatoio anche gli ultimi vacanzieri, come Lucas Paquetà: Giampaolo potrà dunque lavorare ora con uno spogliatoio praticamente al completo, già da oggi. Andiamo quindi a vedere quali saranno le sue mosse, come quelle di Soslkjaer per le probabili formazioni di Milan Manchester United.

QUOTE E PRONOSTICO

Complici i risultati poco lusinghieri nei primi match della ICC 2019 i rossoneri non godono del favore del pronostico, al contrario degli inglesi, di ritorno pure dal successo con il Tottenham. Se prendiamo in esame le quote date dal portale di scommesse snai ecco che nell’1×2 il successo dello United è stato fissato a 1,75, contro il più elevato 4,25 dei rossoneri: il pareggio vale la posta a 3,70.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN MANCHESTER UNITED

LE MOSSE DI GIAMPAOLO

Per le probabili formazioni di Milan Manchester United, Giampaolo darà di nuovo fiducia al 4-2-3-1, dove però non vi saranno grandi novità rispetto agli ultimi titolari di questa ICC, tenuto conto che i nuovi arrivi nello spogliatoio, come Paquetà hanno nelle gambe appena pochi allenamenti. Ecco quindi che in avanti verrà data di nuovo fiducia al duo Piatek-Castillejo con il supporto di Suso sulla tre quarti. Maglie confermate poi nella mediana con Biglia in cabina di regia e la coppia Krunic-Calhanoglu ai lati, benché non manchino le alternative dalla panchina. Non vi sono dubbi poi per lo schieramento in difesa, posto di fronte al solito Gigio Donnarumma: vedremo Musacchio e Romagnoli al centro, mentre toccherà a Conti e Ricardo Rodriguez agire ai lati, pur con Calabria sempre pronto in panchina.

LE SCELTE DI SOLSKJAER

Sarà invece il 4-2-3-1 il modulo di riferimento di Solskajer per i suoi Red Devils, che pure saranno in campo con una formazione praticamente titolare. Ci sarà De Gea tra i pali e di fronte al numero 1, si sono già presi la maglia da titolare Wan Bissaka, Smailing, Rojo e Young. In mediana per il Manchester United vi sarà poi spazio per Pogba e Matic, sempre che non venga dato spazio al giovane McTominay, come fatto con il Tottenham: sarà Pereira a collocarsi sulla tre quarti. In attacco ecco che si fanno avanti poi Greenwood e James sull’esterno mentre al centro verrà confermato dal primo minuto Martial, visto che Lukaku rimane caso caldo di mercato.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Krunic, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek All. Giampaolo
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) De Gea; Wan Bissaka, Smailing, Rojo, Young; Pogba, Matic; Grenenwood, Pereira, James; Martial All. Solskjaer