Leggiamo le probabili formazioni di Milan Monza per presentare le possibili mosse di Stefano Pioli e Raffaele Palladino verso il “piccolo derby” che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza all’ora di pranzo per la sedicesima giornata di Serie A. La partita vivrà nel ricordo di Silvio Berlusconi che, fatte le debite proporzioni, ha segnato la storia di entrambe le società, ma non ci sarà molto spazio per i sentimenti sul lato casalingo: i rossoneri di Stefano Pioli devono vincere, perché otto punti nelle ultime sette giornate di campionato sono un vero e proprio disastro per il Diavolo. La situazione in campionato diventa ancor più delicata dopo l’eliminazione dalla Champions League, anche se l’ultima giornata ha portato la vittoria a Newcastle.
Sicuramente potrà giocare con più serenità il Monza di mister Raffaele Palladino, che cerca gloria per scrivere un’altra pagina della propria storia dopo aver battuto Juventus (due volte) e Inter nello scorso campionato, per di più senza particolari pressioni perché i brianzoli con la vittoria di settimana scorsa contro il Genoa hanno raggiunto quota 21 punti, perfettamente in linea con l’obiettivo di una tranquilla salvezza. Fare lo scherzetto ai cugini del capoluogo, anzi, potrebbe addirittura aprire le porte ad ambizioni europee: i temi sono delineati, adesso andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Monza.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan Monza secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa rossoneri partono certamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 4,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Monza a vincere oggi.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN MONZA
LE MOSSE DI PIOLI
Nelle probabili formazioni di Milan Monza il tema principale per Stefano Pioli potrebbe essere la presenza di Kjaer dal primo minuto. Se il danese dovesse farcela, ecco che davanti al portiere Maignan dovrebbero giocare Florenzi, Tomori, appunto Kjaer e Theo Hernandez da destra a sinistra, considerata l’assenza dello squalificato Calabria, altrimenti potrebbe essere la volta buona per lanciare il giovane Simic, perché Theo serve a sinistra. Proseguendo nel modulo 4-2-3-1 rossonero, a centrocampo dovrebbero agire Musah e Reijnders, anche se il primo è insidiato da Adli; infine, nel reparto offensivo non dovrebbero esserci dubbi su Pulisic a destra, Loftus-Cheek trequartista e naturalmente Giroud centravanti, vedremo invece se a sinistra ci sarà cautela con Rafael Leao, al cui posto potrebbe giocare Chukwueze.
LE SCELTE DI PALLADINO
Sul fronte brianzolo, per Raffaele Palladino le probabili formazioni di Milan Monza dovrebbero invece riservare un modulo 3-4-2-1, certamente con Di Gregorio in porta; nella difesa a tre, aria di derby per D’Ambrosio, poi ecco Pablo Marì (però affaticato e quindi in ballottaggio con Andrea Carboni) e Caldirola; ecco poi un quartetto per il centrocampo del Monza, con Ciurria a destra, l’altro ex nerazzurro Gagliardini e Pessina nel cuore della mediana e Kyriakopoulos esterno sinistro; la rivelazione Colpani giocherà invece naturalmente sulla trequarti, insieme a uno fra Mota e Valentin Carboni a sostegno del centravanti, che sarà invece proprio di scuola Milan, cioè il giovane Colombo.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN MONZA: IL TABELLINO
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Simic, T. Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leao; Giroud. All. Pioli.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino.