Le probabili formazioni di Milan Newcastle ci consentono di presentare la partita che domani sera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro sarà valida per la prima giornata del girone F della nuova Champions League. Il Milan di Stefano Pioli ci arriva da semifinalista della scorsa edizione, un risultato eccellente che ha rilanciato lo status europeo dei rossoneri, anche se naturalmente essere eliminati in un derby non fa piacere a nessuno: adesso però la sfida si fa intrigante fin dalla fase a gironi, perché il sorteggio non ha di certo dato una mano.
Il PSG sarà una testa di serie di lusso, il Borussia Dortmund sarà una rivale certamente ostica (anche se dalla seconda fascia poteva andare anche peggio), ma a rendere durissimo il girone è proprio il Newcastle, che è in quarta fascia a causa della mancanza di risultati europei in anni recenti ma naturalmente adesso è tornata ad essere una big della Premier League e quindi non può in alcun modo essere considerato l’anello debole del girone. Aggiungiamoci la presenza dell’ex Sandro Tonali ed ecco servita una grande serata a San Siro: la presentiamo cominciando ad analizzare le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Newcastle.
DIRETTA MILAN NEWCASTLE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Milan Newcastle sarà visibile in diretta tv esclusivamente per gli abbonati Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video sulle piattaforme Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, sempre su abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NEWCASTLE
LE MOSSE DI PIOLI
Nelle probabili formazioni di Milan Newcastle, Stefano Pioli dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3. Quanto agli interpreti, naturalmente avremo in porta Maignan; davanti a lui, ecco nella difesa a quattro Calabria terzino destro, Thiaw e Tomori (che ha saltato per squalifica il derby) centrali e naturalmente Theo Hernandez a sinistra; in questo momento sembrano consolidate anche le scelte a centrocampo, dove schieriamo come titolari Loftus-Cheek, Krunic in cabina di regia e Reijnders; infine, poche sorprese anche nel tridente offensivo con Pulisic titolare a destra, il centravanti Giroud e naturalmente come ala sinistra sarà titolare Rafael Leao.
LE SCELTE DI HOWE
Sul fronte inglese, la risposta dell’allenatore Eddie Howe per le probabili formazioni di Milan Newcastle dovrebbe prevedere come modulo di riferimento uno speculare 4-3-3, con questi possibili undici titolari: il portiere sarà Pope; davanti a lui, la difesa a quattro con Trippier a destra, i due centrali Schar e Botman ed infine Burn come terzino sinistro; a centrocampo spiccherà naturalmente la presenza del grande ex Tonali, mentre le altre due maglie da titolare dovrebbero andare a Guimaraes e Joelinton; infine, il tridente offensivo del Newcastle potrebbe prevedere Almiron ala destra, Isak in posizione centrale e Gordon schierato a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NEWCASTLE: IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.