PROBABILI FORMAZIONI MILAN NEWCASTLE: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Milan Newcastle ci accompagnano verso la partita di stasera allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, valida per la prima giornata del girone F della nuova Champions League. Il Milan di Stefano Pioli ci arriva da semifinalista della scorsa edizione, un risultato eccellente anche se naturalmente essere eliminati in un derby non fa piacere a nessuno. Inoltre, a proposito di derby, bisogna naturalmente rialzarsi immediatamente dalla devastante batosta incassata con il 5-1 nerazzurro di sabato in campionato. La Champions League imporrà un grande sforzo fin dalla fase a gironi, perché il sorteggio non ha di certo dato una mano al Milan.
Il PSG sarà una testa di serie di lusso, il Borussia Dortmund sarà una rivale ostica anche se dalla seconda fascia poteva andare anche peggio, infine a rendere durissimo questo girone è proprio il Newcastle del grande ex Sandro Tonali, che è in quarta fascia a causa della mancanza di risultati europei in anni recenti ma naturalmente adesso è tornata ad essere una big della Premier League e quindi non può in alcun modo essere considerato l’anello debole del girone. Non serve aggiungere molto altro su questa partita così delicata sotto molti punti di vista, la presentiamo analizzando adesso tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Newcastle.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Milan Newcastle in base alle quote dell’agenzia Snai. I rossoneri partono favoriti ma solo di un soffio, infatti il segno 1 è quotato a 2,55 mentre con il segno 2 per la vittoria del Newcastle si arriva a quota 2,70. L’ipotesi più remunerativa sarebbe quella di un pareggio, infatti il segno X arriva a 3,40 volte la posta in palio.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NEWCASTLE
LE MOSSE DI PIOLI
Nelle probabili formazioni di Milan Newcastle, Stefano Pioli dovrebbe comunque scegliere sempre il modulo 4-3-3. Quanto agli interpreti, naturalmente avremo in porta Maignan; davanti a lui, ecco nella difesa a quattro Calabria terzino destro, Thiaw e Tomori (che ha saltato per squalifica il derby) centrali e naturalmente Theo Hernandez a sinistra; in questo momento sembrano consolidate anche le scelte a centrocampo, dove schieriamo come titolari Loftus-Cheek, Krunic in cabina di regia e Reijnders; infine, poche sorprese anche nel tridente offensivo con Pulisic titolare a destra, il centravanti Giroud e naturalmente come ala sinistra sarà titolare Rafael Leao.
LE SCELTE DI HOWE
Sul fronte inglese, la risposta dell’allenatore Eddie Howe per le probabili formazioni di Milan Newcastle dovrebbe prevedere come modulo di riferimento uno speculare 4-3-3, con questi possibili undici titolari: il portiere sarà Pope; davanti a lui, la difesa a quattro con Trippier a destra, i due centrali Schar e Botman ed infine Burn come terzino sinistro; a centrocampo spiccherà naturalmente la presenza del grande ex Tonali, mentre le altre due maglie da titolare dovrebbero andare a Guimaraes e Joelinton; infine, il tridente offensivo del Newcastle potrebbe prevedere Almiron ala destra, Isak in posizione centrale e Gordon schierato a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN NEWCASTLE: IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.