Le probabili formazioni di Milan PSG sono un appuntamento fondamentale verso la grande partita allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro: la quarta giornata del girone F ci offrirà una grande serata di Champions League, come quelle che hanno fatto la storia del Milan in passato. Mister Stefano Pioli purtroppo però avrà bisogno di una drastica svolta: non avere ancora segnato nemmeno un gol in tre partite (cinque compresi i due derby dell’anno scorso) pesa come un macigno, anche se i primi due pareggi per 0-0 tengono almeno accesa la speranza. Un terzo pareggio terrebbe vivo il Diavolo, ma abbiamo evocato le grandi notti e allora ricordiamo che naturalmente una vittoria che rilancerebbe sia le ambizioni sia il morale dei rossoneri.
Il Paris Saint Germain arriva a San Siro per cercare invece il bis della vittoria di due settimane fa, un perentorio 3-0 che ha restituito il comando della classifica al PSG dopo la batosta di Newcastle: un altro successo varrebbe per i francesi un’ipoteca serissima sulla qualificazione per gli ottavi, ma questo gruppo così intricato non può lasciare del tutto tranquillo nemmeno Luis Enrique, che sa benissimo come un passo falso al Meazza potrebbe rendere tutto maledettamente più complicato. Tutto questo premesso per presentare la partita, andiamo adesso a scoprire insieme tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan PSG.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan PSG in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti francesi partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,05 sul segno 1 in caso di vittoria del Milan e fino a 3,45 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio, che sarebbe l’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN PSG
LE SCELTE DI PIOLI
Mister Stefano Pioli per le probabili formazioni di Milan PSG deve insistere sui giocatori sani, chiamati a moltiplicare gli sforzi in questo periodo complicato per i rossoneri anche in termini di assenze. Scegliamo come al solito il modulo 4-3-3, nel quale soprattutto in difesa le opzioni sono poche e quindi largo senza indugi in porta a Maignan e davanti a lui alla retroguardia a quattro formata da Calabria, Thiaw, Tomori e naturalmente Theo Hernandez, nel duello con il fratello Lucas; a centrocampo ecco almeno la possibile opzione di Loftus-Cheek, in ballottaggio con Musah per affiancare Krunic (o Adli) e Reijnders; infine non ci attendiamo sorprese nel tridente d’attacco, che vedrà il prezioso ritorno di Pulisic come titolare a destra, Giroud come centravanti e Rafael Leao naturalmente a sinistra, con ben tre francesi quindi titolari.
LE MOSSE DI LUIS ENRIQUE
Le probabili formazioni di PSG Milan, per quanto riguarda invece gli ospiti francesi, dovrebbero offrirci un modulo 4-3-3 con meno patemi d’animo per Luis Enrique, che schiererà il grande ex Donnarumma naturalmente fra i pali; in difesa invece ecco tre ex della nostra Serie A quali i “nerazzurri” Hakimi e Skriniar che sentiranno aria di derby più Marquinhos, mentre Lucas Hernandez vivrà la sfida con il fratello Theo, oltre a completare la retroguardia; il centrocampo è molto cambiato rispetto agli anni precedenti, indichiamo Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha; anche l’attacco ha perso qualche stella, ma resta eccellente grazie al tridente che dovrebbe essere formato da Dembelé, Ramos e naturalmente Mbappé, ormai star indiscussa del Paris Saint Germain attuale, senza dimenticare alternative di lusso quali Lee e Kolo Muani.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN PSG: IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.