PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE: CHI GIOCA STASERA?
Le probabili formazioni di Milan Udinese ci accompagnano verso la partita che già alle ore 18.45 di oggi aprirà allo stadio Giuseppe Meazza il programma di una 27^ giornata di Serie A decisamente “spezzatino” più che mai. Subito in campo la capolista Milan: i rossoneri di Stefano Pioli arrivano da un deludente pareggio contro la Salernitana, una grande occasione sprecata contro il fanalino di coda della classifica, anche se poi reso meno amaro dalla frenata di tutte le avversarie. Urge comunque tornare al più presto alla vittoria, in un’altra partita sulla carta favorevole.
Attenzione all’Udinese che già all’andata mise in grande difficoltà il Milan (che si salvò solamente in extremis in Friuli) e che arriva da un buon pareggio contro la Lazio. I bianconeri di Gabriele Cioffi sono a caccia di punti salvezza e ci proveranno anche contro la capolista, sapendo che tutto ciò che dovesse arrivare da San Siro sarebbe tanto di guadagnato. Tutto ciò premesso, andiamo a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Milan Udinese.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan Udinese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I rossoneri sono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,45, mentre poi si sale a quota 4,50 in caso di segno X per il pareggio e fino a 7,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo dell’Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE: LE SCELTE DEGLI ALLENATORI!
LE MOSSE DI PIOLI
Nelle probabili formazioni di Milan Udinese, Stefano Pioli ancora una volta dovrà fare i conti con l’assenza in attacco di Ibrahimovic: la prima punta sarà quindi Giroud, ma il reparto offensivo resta un rebus perché alle spalle del francese sono addirittura in sei candidati per le tre maglie disponibili sulla trequarti, con Messias, Brahim Diaz e Rafael Leao che sono comunque favoriti rispettivamente su Saelemaekers, Krunic e Rebic (volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, c’è finalmente abbondanza di scelta).
Proseguendo a ritroso nel modulo 4-2-3-1 del Milan, in mediana invece non ci sono dubbi perché è squalificato Bennacer e questo dovrebbe spianare ulteriormente la strada alla coppia titolare Kessiè-Tonali. Anche in difesa sembra tutto chiaro e di conseguenza davanti al portiere Maignan schieriamo da destra a sinistra la consueta retroguardia titolare con Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez.
LE SCELTE DI CIOFFI
Sul fronte friulano, mister Gabriele Cioffi per le probabili formazioni di Milan Udinese dovrebbe adottare il modulo 3-5-2: è acciaccato Nuytinck, di conseguenza nella difesa a tre davanti al portiere Silvestri dovrebbero trovare spazio Rodrigo Becao, Marì e Zeegelaar, che invece è pienamente recuperato e pronto quindi a giocare dal primo minuto al Meazza.
Nella folta linea a cinque di centrocampo dovrebbero invece agire da destra a sinistra Molina, Arslan, Walace, Pereyra ed Udogie, anche se gli ultimi due sono insidiati rispettivamente da Makengo e Soppy per la maglia da titolare; infine, l’Udinese in attacco dovrebbe schierare la coppia formata dal grande ex Deulofeu e da Beto, che parte favorito nei confronti di Success per agire come prima punta.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Messias, B. Diaz, R. Leao; Giroud. All. Pioli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; R. Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.