Le probabili formazioni di Milan Udinese ci presentano le possibili mosse di Stefano Pioli e Gabriele Cioffi per la partita di stasera a San Siro per l’undicesima giornata di Serie A 2023-2024. Il Milan non vince in campionato da prima della sosta: dopo il ko interno contro la Juventus, è andato al Maradona e si è portato in vantaggio di due gol contro il Napoli ma si è fatto rimontare nel secondo tempo, accontentandosi così del pareggio. Morale della favola: era capolista e adesso è scivolato al terzo posto in classifica, serve una scossa per uscire da un periodo difficile che coinvolge anche la Champions League e pesa sugli umori.
Bisogna onestamente dire che oggi il calendario dovrebbe dare una mano: per l’Udinese il ritorno di Gabriele Cioffi ha portato un buon pareggio contro il Monza, ma i friulani non sono ancora riusciti a vincere in tutto il campionato. La situazione è critica, gli infortuni sono tantissimi e mercoledì ci sono stati 120 minuti di Coppa Italia chiusi per giunta con una sconfitta casalinga contro il Cagliari. Le assenze certamente peseranno sulle scelte dei due allenatori, andiamo allora ad approfondire la situazione leggendo insieme tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Milan Udinese.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Milan Udinese, che secondo l’agenzia Snai si annuncia a senso unico per i padroni di casa. Il segno 1 infatti è quotato a 1,45, mentre poi si sale già a quota 4,50 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora oggi vincesse l’Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE
LE SCELTE DI PIOLI
Nelle probabili formazioni di Milan Udinese, mister Stefano Pioli deve fare di necessità virtù soprattutto in difesa: Thiaw torna dalla squalifica e si piazza al centro con Tomori, mentre naturalmente Calabria e Theo Hernandez saranno i terzini e Maignan il titolare in porta. A centrocampo giocherà ancora Musah, mentre Krunic sembra favorito su Adli in regia; a completare la linea della mediana a tre sarà certamente Reijnders. Non ci aspettiamo infine sorprese per quanto riguarda il tridente offensivo:, nel senso che a destra giocherà per cause di forza maggiore Romero, mentre Rafael Leao opererà naturalmente da ala sinistra, infine come prima punta ci sarà Giroud, rigenerato dalla doppietta di Napoli.
LE MOSSE DI CIOFFI
Gabriele Cioffi dovrebbe puntare su un modulo 3-5-1-1 per le probabili formazioni di Milan Udinese: le assenze sono tante e in proporzione anche più pesanti di quelle del Milan, in porta andrà come sempre Silvestri, davanti a lui la difesa a tre vedrà titolari Perez, Bijol e Kabasele mentre Ebosele e Zemura dovrebbero essere i due laterali sulla linea dei centrocampisti. In mezzo avremo poi la regia di Walace, affiancato dalle due mezzali Samardzic e Lovric. Cioffi affiderà poi la trequarti al veterano Pereyra, tornato a Udine in estate e punto di riferimento per la manovra offensiva garantendo qualità al servizio della prima punta Lucca.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE: IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Romero, Giroud, Rafael Leao. All. Pioli.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cioffi.