Se in attacco Pioli pare avere tutto sommato, le idee ben chiare per le probabili formazioni di Milan Verona, ecco che pure a centrocampo il tecnico dei rossoneri non pare essere assillato dai dubbi, alla vigilia della 7^ giornata di Serie A. Dopo il piccolo turnover concesso in settimana in Europa League, ecco che per la sfida di San Siro in campionato dovrebbero tornare titolari dal primo minuto di fronte alla difesa Kessie e Bennacer. Chiaramente al bisogno non mancano le alternative più che valide, come Rade Krunic e Sandro Tonali. Pure Nikola Juric ha praticamente già consegnato le maglie da titolari anche nel centrocampo del Verona: anche perchè la lunga lista di assenti annunciati per la sfida di Serie A non gli lasciano gran margine di manovra. Fissato il solito reparto a 4 ecco che domani vedremo pronti dal primo minuto Tameze e Ilic, come anche Di Marco e Lazovic, questo schierati ovviamente sull’esterno di reparto. Difficili qui ballottaggi, considerata pure la lunga lista di giocatori ancora indisponibili. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Alla vigilia della sfida per la settima giornata di Serie A, ecco che sia Pioli che Juric non paiono alle prese con ballottaggi i grandi dubbi nel disegnare lo schieramento offensivo delle probabili formazioni di Milan Verona. In casa rossonera ancora una volta non si farà a meno di un big come è Zlatan Ibrahimovic: lo svedese sarà titolare nonostante le ultime fatiche, ma è probabile che magari a metà incontro gli venga concesso un po’ di meritato riposo e Pioli dia una chance a Ante Rebic, che ha bisogno di accumulare minuti dopo anche l’ultimo stop per infortunio. Dovrebbero completare il reparto poi Saelemaekers e Leao con Hakan Calhanoglu di nuovo titolare: non è da escludere a priori ballottaggio con Castillejo. Per il Verona, Juric si presenterà in campo a San Siro con l’ex del match Kalinic in prima punta: al fianco dello sloveno ecco poi Zaccagni e Barak, pur con Colley che scalpita dalla panchina. (agg Michela Colombo)



PROBABILI FORMAZIONI MILAN VERONA: CHI IN CAMPO A SAN SIRO?

Solo domani alle ore 20.45 si accenderà la sfida per la settima giornata di Serie A tra Milan e Verona, naturalmente tra le mura dello stadio San Siro: andiamone a vedere le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Stefano Pioli: i rossoneri approdano al turno di campionato da leader in classifica, ma pure avendo messo alle spalle solo lo scorso giovedi un pesantissimo KO rimediato in Europa League contro il Lille. Una sconfitta che brucia in casa del Diavolo e che andrà subito riscattata con una grande prestazione casalinga. Di contro però ecco un avversario ostico (l’Hellas ha la miglior difesa del campionato) allenato da un tecnico arcigno, che pur contano un gran numero di giocatori indisponibili, sa come mettere in scacco le big. Andiamo allora a controllare da vicino le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Verona, alla vigilia del match.



MILAN VERONA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Verona sarà garantita in esclusiva sui canali della piattaforma Sky per gli abbonati alla televisione satellitare che trasmette sette partite di ogni giornata di Serie A. Di conseguenza, sarà riservata agli abbonati Sky anche la diretta streaming video del match di campionato che sarà garantita loro tramite il servizio offerto da Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI MILAN VERONA

LE MOSSE DI PIOLI

Per le probabili formazioni di Milan Verona, ovviamente Stefano Pioli non rinculerà al classico 4-2-3-1 che ci ha accompagnato fino a qui; dentro tanti titolari, che pure sono stati impegnati in settimana con il Lille come Zlatan Ibrahimovic, irrinunciabile in prima punta, al fianco dello svedese si candidano poi per una maglia dal primo minuto Saelemaeker e Leao, con Calhanoglu che dovrebbe vincere il ballottaggio con Brahim Diaz e collocarsi sulla tre quarti. Per la mediana farà ritorno dal primo minuto Ismael Bennacer: al suo fianco ecco il solito Kessié, con Tonali alternativa dalla panchina, magari dalla ripresa. Saranno infine maglie consegnate nel reparto difensivo, posto di fronte al solito Gigio Donnarumma (che vorrà riscattare i tre gol incassati giovedi): qui non mancheranno Romagnoli e Kjaer come Theo Hernandez e Calabria (sempre che il terzino classe 1996 riesca a recuperare per tempo).

LE SCELTE DI JURIC

Spazio al 3-4-2-1 per lo schieramento dell’Hellas, dove ancora una volta Juric dovrà fare i conti con una lista molto lunga di assenti annunciati, tutti out per problemi muscolari di varia tipologia e gravità: per fortuna le soluzioni alternative non mancano e sono tutte molto valide. Basti veder a centrocampo: con Vieira, Benassi, Dezi e Veloso in infermeria, ecco che il reparto verrà allora coperto da Ilic e Tameze, mentre Di Marco e Lazovic si accomoderanno sull’esterno. Per l’attacco pure le maglie gialloblu paiono già consegnate con Barak e Zaccagni che faranno da sostegno a Kalinic, ex del match e prima punta titolare domani a San Siro. Nel reparto arretrato però in casa di Juric potrebbero accedersi dei ballottaggi: per il momento di fronte a Silvestri, sono Empereur, Ceccherini e Lovato le prime scelte del tecnico, ma dalla panchina rimangono pronti Gunter e Cetin, da poco ristabiliti.

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): G Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao: Ibrahimovic All. Pioli

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Empereur, Ceccherini. Lovato; Lazovic, Ilic, Tameze, Di Marco; Zaccagni, Barak; Kalinic All. Juric