Con le probabili formazioni di Napoli Fiorentina presentiamo la partita che stasera allo stadio Diego Armando Maradona sarà la chiusura in bellezza per l’ottava giornata di Serie A 2023-2024. Due squadre reduci dagli impegni europei: il Napoli ha sicuramente avuto quello più tosto, ha giocato sostanzialmente alla pari con il Real Madrid ma ha perso in casa, però Rudi Garcia ha avuto la conferma di essere sulla strada giusta e ora vuole consolidare la ripartenza in campionato, già certificata dal doppio poker rifilato a Udinese e Lecce nelle precedenti due giornate di Serie A.
Attenzione alla Fiorentina, che ha gli stessi punti dei partenopei e che in campionato vola, pur trovando invece più difficoltà del previsto in Conference League: limitandoci al campionato, possiamo però osservare che la Fiorentina ha svoltato dopo aver perso nettamente a San Siro, i tre gol segnati al Cagliari hanno permesso alla squadra di Vincenzo Italiano di portarsi nel trio al terzo posto e cominciare concretamente a sognare. La posta in palio si annuncia altissima e la partita stuzzicante, quindi prendiamoci tutto il tempo necessario per leggere insieme tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Fiorentina.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Napoli Fiorentina in base alle quote proposte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partenopei partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 4,25 per il segno X in caso di pareggio e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo per la Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA
LE SCELTE DI GARCIA
Rudi Garcia non dovrebbe cambiare molto nelle probabili formazioni di Napoli Fiorentina: in difesa i due centrali sono ancora obbligati, Ostigard e Natan proteggeranno Meret mentre potrebbe arrivare un’occasione per Mario Rui a sinistra, con Di Lorenzo sempre stabile a destra. A centrocampo Rudi Garcia si affida ai soliti noti, quindi Zambo Anguissa e Zielinski mezzali con Lobotka regista, con Cajuste che potrebbe essere l’eventuale mossa a sorpresa. Nel tridente c’è la possibilità che a riposare sia Kvaratskhelia: il georgiano sarebbe sostituito da Elmas, ma resta favorito come d’altronde Politano a destra su Lindstrom e Raspadori; come centravanti Osimhen è tecnicamente insidiato dall’ex Simeone, ma dovrebbe giocare regolarmente.
LE MOSSE DI ITALIANO
Più problemi per Vincenzo Italiano con qualche assenza nelle probabili formazioni di Napoli Fiorentina: terzino destro sarà Kayode, mentre a sinistra si rinnova il ballottaggio tra Biraghi e Parisi. In porta avremo Terracciano, al centro del reparto arretrato la coppia formata da Milenkovic e Martinez Quarta; qualche novità potremmo vederla sulla linea di centrocampo, dove il titolare potrebbe essere Maxime Lopez con uno tra Mandragora, Duncan e Arthur Melo. Sulla trequarti Bonaventura è sostanzialmente intoccabile in questo momento, così come Nico Gonzalez: resta a disposizione una sola maglia e potrebbe prendersela Brekalo. Infine, la prima punta della Fiorentina dovrebbe essere Nzola, che sembra favorito nel ballottaggio con Beltran.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano.