PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LILLA: L’INTOCCABILE

Un altro nome che vogliamo mettere in evidenza nelle probabili formazioni di Napoli Lilla è naturalmente quello di Giovanni Di Lorenzo, perché il terzino destro classe 1993 è uno degli intoccabili tra i partenopei di mister Luciano Spalletti, che non vi rinuncia praticamente mai. I numeri parlano chiaro per Giovanni Di Lorenzo in questa stagione: quindi presenze su quindici in campionato, sei su sei in Champions League, sono ventuno partite e Di Lorenzo è sempre stato titolare, venendo sostituito solamente tre volte e sempre nei minuti finali.

In campionato per Giovanni Di Lorenzo ci sono anche due assist, in Champions League ecco invece un altro assist e pure un gol nella goleada contro l’Ajax, che si aggiunge a quello segnato in Nazionale contro l’Albania. Naturalmente sarebbe stato una certezza anche per l’Italia, ma gli Azzurri hanno saltato i Mondiali e questa egoisticamente per Luciano Spalletti è stata una bella notizia. Il Napoli a destra ha bisogno di Giovanni Di Lorenzo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NAPOLI LILLA: IL PROTAGONISTA

Khvicha Kvaratskhelia è sicuramente un nome che deve essere messo in particolare evidenza nelle probabili formazioni di Napoli Lilla, perché per il grande talento georgiano classe 2001 la sosta era arrivata al momento giusto, cioè quando qualche acciacco rischiava di limitare il rendimento della grande sorpresa della prima parte della stagione nella nostra Serie A, ma pure per quanto riguarda la Champions League. Ricordiamo infatti che Khvicha Kvaratskhelia vanta già sei gol e sette assist in dodici presenze in campionato, più due gol e tre assist in cinque partite di Champions League.

Dunque abbiamo un totale di otto gol e dieci assist in diciassette apparizioni ufficiali con la maglia del Napoli. Kvaratskhelia aveva dovuto saltare le ultime tre giornate di Serie A prima della sosta, contro Atalanta, Empoli e Udinese, adesso gli serve ritrovare il ritmo partita ma la sosta è stata una benedizione per riuscire a recuperare senza eccessivi patemi oppure rischiare di affrettare i tempi per forzarne il rientro al servizio di mister Luciano Spalletti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NAPOLI LILLA: CHI GIOCA STASERA?

Leggiamo le probabili formazioni di Napoli Lilla, partita amichevole che questa sera allo stadio Diego Armando Maradona avrà per i partenopei il sapore di una vera e propria prova generale prima della ripartenza del campionato di Serie A, essendo l’ultimo test in programma per gli azzurri. Sappiamo naturalmente che erano saldamente al comando della classifica i partenopei di Luciano Spalletti, che sono tuttavia attesi da un big-match immediato, a San Siro contro l’Inter (e poco dopo anche dalla sfida contro la Juventus) per ricominciare il cammino verso il sogno chiamato terzo scudetto, che sarebbe il primo dopo Maradona proprio come il Mondiale per l’Argentina.

Il Napoli arriva da diverse amichevoli nei giorni scorsi, con la sconfitta casalinga contro il Villarreal che di certo non ha fatto piacere a mister Spalletti, oggi siamo appunto alla prova generale verso il campionato contro i francese del Lilla, sicuramente un ottimo banco di prova per gli azzurri perché parliamo della settima della Ligue 1, che darà risposte significative al tecnico toscano. Andiamo allora senza ulteriori indugi a scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Lilla a poche ore dal fischio d’inizio…

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LILLA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Parlando delle probabili formazioni di Napoli Lilla, il tema più interessante è senza ombra di dubbio quello relativo ai calciatori del Napoli che sono reduci dai Mondiali come Zambo Anguissa, Kim, Lozano, Olivera e Zielinski (nessuno di loro ha fatto molta strada). Il loro utilizzo sarebbe una mossa che potrebbe essere sensata dal momento che questo sarà l’ultimo test amichevole prima dell’Inter, però naturalmente potrebbe anche trattarsi di un impiego parziale, a partita in corso, sfruttando le sostituzioni. Resta anche un dubbio tattico per Luciano Spalletti tra il modulo 4-3-3 e il 4-2-3-1 con Raspadori tra le linee.

Noi indichiamo di base il 4-3-3 con Meret in porta; la linea a quattro della difesa composta da destra a sinistra da Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui; a centrocampo invece i tre titolari potrebbero essere Ndombele, Lobotka ed Elmas; infine in attacco ecco il tridente con Politano a destra, Osimhen centravanti e Kvaratskhelia a sinistra, salvo le possibili differenze di cui abbiamo già parlato.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LILLA: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.