PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SASSUOLO: IN ATTACCO
Le probabili formazioni di Napoli Sassuolo cosa ci possono dire per quanto riguarda i due reparti offensivi verso la partita di domani nella seconda giornata di Serie A? Innanzitutto, ecco per il Napoli del nuovo allenatore Rudi Garcia il modulo 4-3-3, che pure in attacco non dovrebbe registrare particolari sorprese. Innanzitutto, dovrebbe esserci Politano a destra – il ruolo che nella scorsa stagione era quasi sempre in bilico – per completare il tridente offensivo del Napoli naturalmente con Osimhen e anche Kvaratskhelia, che infatti dovrebbe rientrare senza problemi dopo lo stop di otto giorni fa a Frosinone.
Sulla sponda emiliana, abbiamo visto che per l’allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi dovrebbe esserci il modulo 4-2-3-1: Defrel e Volpato si contendono in un incerto ballottaggio il posto di ala destra (che tradizionalmente sarebbe di Berardi) al fianco di Bajrami in posizione centrale e Laurienté a sinistra per completare il terzetto sulla trequarti a servizio del centravanti titolare, che dovrebbe essere Pinamonti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Poche novità nelle probabili formazioni di Napoli Sassuolo per Rudi Garcia, che si affida ai giocatori già protagonisti della cavalcata trionfale verso il terzo scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti. Giusto così d’altronde, la qualità è garantita e questo vale anche a centrocampo, che è rimasto a tre uomini anche con il tecnico francese e dovrebbe prevedere solo certezze, cioè Zambo Anguissa (pienamente recuperato dopo i dubbi di settimana scorsa), il perno centrale e regista Lobotka, infine Zielinski – per il quale sembrano essere definitivamente svanite le sirene arabe – come titolari.
Sulla sponda emiliana, ecco invece che l’allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi dovrebbe affidarsi a un modulo 4-2-3-1, leggera variazione rispetto al più tradizionale 4-3-3 del Sassuolo: questo significa che in senso stretto ci saranno solo due centrocampisti veri e propri per la formazione neroverde. Facendo i nomi, ecco che in mediana dovremmo avere allo stadio Diego Armando Maradona la coppia formata da Maxime Lopez e Matheus Henrique. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Napoli Sassuolo sono un appuntamento irrinunciabile verso la partita che domani sera segnerà il debutto casalingo stagionale dei campioni d’Italia del Napoli nel contesto della seconda giornata del nuovo campionato di Serie A. Finalmente quindi gli azzurri giocheranno allo stadio Diego Armando Maradona con lo scudetto sul petto, sarà la prima volta casalinga per il nuovo mister Rudi Garcia e l’entusiasmo è sempre alto, anche grazie alla vittoria a Frosinone nella prima giornata, sempre nel segno del capocannoniere Victor Osimhen.
Per il Sassuolo di mister Alessio Dionisi sarà invece un esame ovviamente molto impegnativo, nel quale i neroverdi dovranno compiere una sorta di impresa per riuscire ad ottenere i primi punti in classifica nel nuovo campionato, dopo la sconfitta casalinga incassata al cospetto dell’Atalanta (0-2) nei minuti finali domenica scorsa al Mapei Stadium. Tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere alla vigilia della partita circa le probabili formazioni di Napoli Sassuolo.
DIRETTA NAPOLI SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Sassuolo sarà più correttamente una diretta streaming video: le modalità sono rimaste identiche allo scorso campionato, allora ricordiamo che questa sarà una delle sette partite della seconda giornata di Serie A 2023-2024 visibile solamente per gli abbonati alla piattaforma DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SASSUOLO
LE MOSSE DI GARCIA
Le probabili formazioni di Napoli Sassuolo sono nel segno degli eroi del terzo scudetto per Rudi Garcia, che si affida ai giocatori già protagonisti sotto la guida di Luciano Spalletti. Ecco allora che nel modulo 4-3-3 dovremmo vedere Meret in porta e davanti a lui i quattro difensori Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera, quest’ultimo ancora una volta in ballottaggio con Mario Rui; il centrocampo sarà poi quello classico dello scudetto, quindi con Zambo Anguissa, il regista Lobotka e Zielinski titolari; infine, dovrebbe esserci Politano a destra per completare il tridente offensivo del Napoli naturalmente con Osimhen e anche Kvaratskhelia, che dovrebbe rientrare dopo lo stop a Frosinone.
LE SCELTE DI DIONISI
Sulla sponda emiliana delle probabili formazioni di Napoli Sassuolo, ecco che l’allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi dovrebbe invece affidarsi a un modulo 4-2-3-1: quanto ai titolari, cominciamo naturalmente con il portiere Consigli; davanti a lui nella difesa a quattro ecco Toljan, Erlic, Viti e un possibile dubbio a sinistra, ma con Vina certamente favorito su Missori; in mediana avremo invece la coppia formata da Maxime Lopez e Matheus Henrique; eccoci infine in attacco, dove Defrel e Volpato si contendono il posto al fianco di Bajrami e Laurienté per completare il terzetto sulla trequarti a servizio del centravanti titolare, che dovrebbe essere Pinamonti.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SASSUOLO: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; M. Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.