PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE: CHI SCENDE IN CAMPO?
Leggiamo le probabili formazioni di Napoli Udinese per presentare la partita in programma domani sera allo stadio Maradona nella sesta giornata di Serie A in turno infrasettimanale. I padroni di casa del Napoli di Rudi Garcia sono chiamati a reagire dopo avere raccolto solamente due punti nelle ultime tre giornate, mostrando problemi che rendono al momento lontano il ricordo del perfetto Napoli della scorsa stagione. Le responsabilità sono dell’allenatore, ma certamente anche dei giocatori che sono lontani dal loro rendimento di solo pochi mesi fa. Ovviamente il ritardo al momento non sarebbe un problema eccessivo, ma serve una reazione immediata, anche per non riscaldare ulteriormente l’ambiente.
Dall’altra parte abbiamo l’Udinese di mister Andrea Sottil, che giustamente proverà ad approfittare delle difficoltà dei campioni d’Italia ma che a sua volta non sta benissimo, come dimostra la sconfitta casalinga per 0-2 contro la Fiorentina, anche se onestamente in termini di prestazione l’Udinese avrebbe forse meritato di più. Rilanciarsi a Napoli non sarà semplice, ma avrebbe enorme valore, anche per il morale: tutto questo premesso, adesso andiamo a scoprire che cosa ci possono dire le notizie sulle probabili formazioni di Napoli Udinese alla vigilia della partita…
DIRETTA NAPOLI UDINESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Napoli Udinese sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che si tratterà di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva per i propri abbonati sulla piattaforma DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE
LE MOSSE DI GARCIA
Le probabili formazioni di Napoli Udinese ci dicono che per Rudi Garcia vi sono problemi in difesa e quindi la retroguardia del modulo 4-3-3 partenopeo sarà formata da Meret in porta e davanti a lui capitan Di Lorenzo, Ostigard, Natan e uno tra Mario Rui (favorito) e Olivera; a centrocampo si ragiona sul turnover, quindi indichiamo Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski, ma con le due mezzali che saranno insidiate rispettivamente da Cajuste ed Elmas ai fianchi del regista slovacco; infine in attacco non dovrebbero esserci dubbi su Politano ala destra e Osimhen ovviamente centravanti, a sinistra invece rischia Kvaratskhelia, che infatti potrebbe riposare a vantaggio di Raspadori.
LE SCELTE DI SOTTIL
Sul fronte friulano, mister Andrea Sottil ha purtroppo una lunga lista di infortunati, si deve fare di necessità virtù e nelle probabili formazioni di Napoli Udinese schieriamo il modulo 3-5-2 dei friulani con questi possibili undici titolari: Silvestri in porta, protetto dalla difesa a tre composta da Perez, Bijol e Kristensen; a centrocampo Ebosele insidia Ferreira come esterno destro, poi avremo Samardzic, Walace e Lovric nel cuore della mediana ed infine un altro ballottaggio tra Zemura (favorito) e Kamara a sinistra; infine, è da segnalare un altro ballottaggio in attacco, dove Lucca e Success si contendono la maglia da titolare a disposizione al fianco di Thauvin.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Lucca, Thauvin. All. Sottil.