LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Napoli Udinese presentiamo quello che accadrà oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona in occasione della partita che sarà un anticipo per la trentesima giornata di Serie A. I padroni di casa partenopei di Luciano Spalletti sono chiamati alla vittoria in una partita sulla carta abbastanza “facile” per rafforzare il sogno scudetto. Dopo la sconfitta contro il Milan, la reazione ha portato alla vittoria sul difficile campo del Verona, quindi il Napoli è vivissimo e ancora ambizioso, ma adesso bisogna evitare di scivolare sulla classica buccia di banana, come nel corso di questo campionato è già successo troppe volte al Napoli.
L’Udinese di Gabriele Cioffi cerca invece un risultato di prestigio che avvicinerebbe ancora di più alla salvezza i bianconeri friulani, che arrivano dal beffardo pareggio contro la Roma dopo essere stati in vantaggio praticamente per tutta la partita. Volendo guardare al bicchiere mezzo pieno, si è trattato comunque di un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo stagionale, che naturalmente tornando da Napoli con un risultato positivo sarebbe sempre più una realtà. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Napoli Udinese.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Napoli Udinese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai sulla partita di Serie A. Nettamente favoriti i padroni di casa, il segno 1 infatti è quotato a 1,43 mentre poi si sale a quota 4,75 per il segno X in caso di pareggio e fino a 7,25 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo esterno dell’Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE
LE SCELTE DI SPALLETTI
Nelle probabili formazioni di Napoli Udinese, Luciano Spalletti avrà la rosa in gran parte al completo, pur con le assenze di Meret, Malcuit e Petagna più gli acciacchi di Ounas, nessuno dei quali sarebbe stato d’altronde titolare. Confermando il tradizionale modulo 4-2-3-1, in difesa non ci aspettiamo alcuna sorpresa e di conseguenza schieriamo Ospina in porta e davanti a lui la retroguardia a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui da destra a sinistra.
Anche a centrocampo non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Lobotka e Fabian Ruiz, anche se a dire il vero c’è speranza anche per Zambo Anguissa in caso di modulo 4-3-3; l’ipotesi più probabile è tuttavia quella con tre uomini sulla linea della trequarti, con Politano, Elmas e Lozano in corsa per la maglia da ala destra, Zielinski in posizione centrale e il ritorno da titolare di capitan Insigne a sinistra, tutti a sostegno del centravanti che sarà naturalmente Osimhen.
LE MOSSE DI CIOFFI
Sul fronte friulano, pochi problemi anche per mister Gabriele Cioffi nelle probabili formazioni di Napoli Udinese: l’unico assente sarà Perez, bloccato da una distorsione alla caviglia. Di conseguenza, nella difesa a tre prevista nel solito modulo 3-5-2 ecco che i titolari davanti al portiere Silvestri dovrebbero essere Rodrigo Becao, Marì in posizione centrale e Zeegelaar, che appare favorito su Nuytinck.
A centrocampo ecco Molina esterno destro, poi sono in ballottaggio Arslan e Makengo per affiancare Walace e Pereyra nel cuore della folta mediana a cinque dell’Udinese, che sarà completata da Udogie come esterno sinistro. Infine, nella coppia d’attacco i favoriti sono i classici titolari Deulofeu e Beto, anche se quest’ultimo potrebbe essere insidiato da Success.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, F. Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; R. Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.