PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VENEZIA: IL PROTAGONISTA
Sicuro titolare di Luciano Spalletti nelle probabili formazioni di Napoli Venezia sarà il capitano Lorenzo Insigne, che pure in questi giorni rischia di essere protagonista più sulle cronache che sul campo. L’attaccante infatti è ancora in contrattazione con il club partenopeo per il rinnovo di contratto e pure rimane nome caldissimo per il calciomercato (dove pure vi è l’Inter che rimane in attesa). L’affare è in discussione da parecchio tempo e la trattativa pure ha vissuto momenti di gran stallo se non di gelo: pure questi dovrebbero essere i giorni giusti per arrivare a una conclusione, che sia questa il rinnovo o meno. Ma mentre le voci sono tante e le pressioni pure, insigne è chiamato a lasciare tutto alle spalle per dare il meglio in campo oggi col Venezia: il numero 24 riuscirà a lasciare il segno al San Paolo?. (agg Michela Colombo)
NAPOLI VENEZIA: IL DUELLO
Duello certo appassionate che si accederà in campo come nelle probabili formazioni di Napoli Venezia è certo quello tra i due bomber che potrebbero decidere l’incontro e dunque Victor Osimhen e Francesco Forte. Sono dunque ancora una volta riflettori puntati sull’attaccante del Napoli classe 1998 che approdato al club campano solo la scorsa estate, pure non ha avuto molte occasioni per ballare l’anno scorso. Tra infortuni e coronavirus, certo Osimhen non è stato protagonista in campo come avrebbe voluto e avrebbero voluto i tifosi azzurri, anche se quando presente ha sempre fatto sentire la sua presenza in campo come nei numeri (sono comunque state 30 partite e 10 gol segnati). Certo ora il nigeriano ha la possibilità di diventare in maniera stabile l’asso della squadra di Spalletti, fin da questa prima giornata. Altro bomber che però vuole essere in copertina di questo match è Francesco Forte. Tra i miglior attaccanti della Serie B l’anno scorso, il bomber classe 1993 punta ad ritagliarsi un buon ruolo anche nel primo campionato italiano a suon di gol: chissà che proprio oggi arrivi la sua prima rete. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Controllando le probabili formazioni di Napoli Venezia tocca ora andare a vedere anche chi saranno gli assenti annunciati per questo primo incontro del Campionato di Serie A 2021-22. Abbiamo accennato prima che sia Luiciano Spalletti che Paolo Zanetti dovranno fare i conti con diverse assenze oggi: in casa campana ricordiamo ad esempio l’indisponibilità di Dries Mertens, Faouzi Ghoulam e Diego Demme, tutti fermi in infermeria. Il tecnico dei campani pure oggi dovrà fare attenzione alle condizioni di Manolas, vittima di un lieve affaticamento muscolare e di Lozano che ha riportato un problema all’occhio. Per il Venezia dobbiamo invece segnalare l’assenza di Vacca, Mazzocchi, Modolo e Aramu, tutti fuori per decisione del giudice sportivo. In aggiunta Zanetti rinuncerà oggi a Lezzerini, in infermeria per la rottura del crociato del menisco e pure potrebbe essere costretto a fare a meno di Crnigoj, per un problema alla mano. (agg Michela Colombo)
NAPOLI VENEZIA: CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Napoli Venezia presentiamo la partita che stasera sarà valida per la prima giornata di Serie A e che vedrà sfidarsi Luciano Spalletti (un ex della partita) e Paolo Zanetti. Si tratta naturalmente di una sfida impari tra il Napoli, che ha grandi ambizioni e in estate si è preso il lusso di battere anche il Bayern Monaco in una bella amichevole, e il Venezia neo promosso, che di recente ha avuto bisogno dei calci di rigore per battere il Frosinone nella prima uscita in Coppa Italia.
Napoli dunque favorito, ma guai a sottovalutare le insidie del debutto, con il Venezia che farà di tutto per scrivere stasera allo stadio Diego Armando Maradona-San Paolo una piccola pagina di storia: andiamo allora adesso a scoprire le ultime notizie circa moduli e titolari per le probabili formazioni di Napoli Venezia.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Napoli Venezia: il segno 1 per il successo del Napoli è nettamente favorito ed è quotato a 1,27, mentre poi si sale a quota 6,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 11,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Venezia.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VENEZIA
LE SCELTE DI SPALLETTI
Le probabili formazioni di Napoli Venezia ci dicono che i partenopei, nella prima uscita ufficiale sotto la guida del nuovo allenatore Luciano Spalletti, dovrebbero schierarsi in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Meret; poi bisognerà fare i conti con le assenze di Ghoulam, Demme e Mertens, ma anche altri giocatori non sono al top, dunque vi sono altri dubbi. In difesa la linea a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui vede Rrahmani come alternativa al greco, reduce da un lieve affaticamento muscolare; in mediana dovrebbero agire Lobotka e Fabian Ruiz; infine sulla trequarti avremo Politano, Zielinski e uno tra Insigne ed Elmas, considerando che Lorenzo ha qualche piccolo acciacco, mentre al centro dell’attacco la prima punta sarà Osimhen.
LE MOSSE DI ZANETTI
Sul fronte veneto, le probabili formazioni di Napoli Venezia purtroppo riservano diversi grattacapi all’allenatore lagunare Paolo Zanetti, che per una trasferta così difficile dovrà rinunciare agli squalificati Vacca, Mazzocchi, Modolo e Aramu e all’indisponibile Lezzerini. Tutto questo premesso, andiamo a disegnare un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Maenpaa in porta; davanti a lui la difesa a quattro composta da Ebuhei, Caldara, Ceccaroni e Schnegg; a centrocampo Crnigoj è acciaccato a una mano e dunque dovrebbe essere titolare Fiordilino per affiancare Peretz ed Heymans; un dubbio anche nel tridente d’attacco, dove Sigurdsson e Okereke si contenderanno il posto di ala destra al fianco del centravanti Forte e di Johnsen, che sarà l’ala sinistra.
IL TABELLINO
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, F. Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
A disposizione: Ospina, Rrahmani, Malcuit, Elmas, Petagna, Lozano, Ounas.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Mertens, Gholam, Demme.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuhei, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Fiordilino, Peretz, Heymans; Sigurdsson, Forte, Johnsen. All. Zanetti.
A disposizione: Felicioli, Svoboda, Molinaro, Tessmann, Taugourdeau, Crnigoj, Pecile, Busio, Bjarkason, Bocalon, Di Mariano, Okereke.
Squalificati: Vacca, Mazzocchi, Modolo, Aramu.
Indisponibili: Lezzerini.