PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VERONA: CHI SCENDE N CAMPO?

Le probabili formazioni di Napoli Verona sono al centro dell’attenzione, perché oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona si gioca per la trentesima giornata di Serie A. Il Napoli di Luciano Spalletti cerca un ulteriore passo avanti verso lo scudetto, ma soprattutto di ripartire dopo la sconfitta in Champions League: la situazione non è compromessa, perché c’è un solo gol di differenza dopo la partita a San Siro, tuttavia la sensazione è che questo sia il momento peggiore della stagione partenopea e allora uno “squillo” in campionato sarebbe prezioso sotto ogni punto di vista, per blindare sempre più lo scudetto ma anche per ritrovare entusiasmo verso il match decisivo di martedì sera.



Marco Zaffaroni ha esigenze molto più umili, ma altrettanto importanti: il suo Verona con l’incredibile vittoria in rimonta contro il Sassuolo si è rilanciato nell’inseguimento alla salvezza, che è il grande obiettivo stagionale per l’Hellas dopo un autunno da incubo, una ripresa a gennaio e poi un nuovo calo. Certo, oggi sarà difficilissimo, ma gli scaligeri non hanno alcunché da perdere e potrebbero approfittare di un Napoli non al top e magari anche distratto da altri pensieri. Tutto questo premesso, andiamo allora subito a scoprire quali siano tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Napoli Verona.



PRONOSTICI E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Napoli Verona in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono chiaramente favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 1,50, mentre poi si sale già a quota 4,25 in caso di segno X per il pareggio e fino a 7,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse essere invece il Verona a vincere.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VERONA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Per Luciano Spalletti nelle probabili formazioni di Napoli Verona tiene banco il rebus attacco ma pure la necessità di turnover, il quale però naturalmente non riguarderà i due squalificati per il ritorno dei quarti di Champions League. In difesa Juan Jesus farà rifiatare Rrahmani affiancando Kim Min-Jae davanti a Meret. Di Lorenzo sarà eccezionalmente insidiato da Bereszynski a destra, a sinistra invece Mario Rui è favorito su Mathias Olivera. A centrocampo ci sarà Zambo Anguissa, mentre Zielinski e Lobotka potrebbero rischiare sulla concorrenza rispettivamente di Elmas e Demme; nel tridente offensivo del Napoli dovrebbe tornare titolare Raspadori, Kvaratskhelia dovrebbe avere la maglia a sinistra a meno che Spalletti gli dia tregua, in quel caso potrebbe giocare a sinistra Lozano, che diversamente entrerebbe in ballottaggio come sempre con Politano a destra.



LE SCELTE DI ZAFFARONI

Per Marco Zaffaroni le probabili formazioni di Napoli Verona oltre all’indisponibilità di Lazovic portano anche altre brutte notizie, cioè le squalifiche di Magnani e Miguel Veloso. Nel terzetto difensivo dell’Hellas dunque sarà titolare Ceccherini con Dawidowicz e Hien davanti a Montipò. Nel cuore del centrocampo scaligero invece si ricompone la coppia formata da Duda e Tamèze, mentre sulle fasce ecco che a destra Faraoni dovrebbe regolarmente giocare e dall’altra parte ci attendiamo la conferma di Doig, anche se c’è in lizza pure Depaoli. Le sorprese possono arrivare in attacco: sulla trequarti infatti potremmo vedere Verdi con Ngonge, come prima punta invece Gaich, pur decisivo contro il Sassuolo, potrebbe lasciare il posto a Djuric dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI VERONA: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tamèze, Doig; Verdi, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni.