PROBABILI FORMAZIONI PARIS SAINT GERMAIN MILAN: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Paris Saint Germain Milan ci accompagnano alla partita di mercoledì 25 ottobre, valida per il terzo turno del girone F di Champions League. I parigini possono giovare del fattore casalingo e soprattutto della voglia prorompente di rimediare alla bruciante sconfitta subita contro il Newcastle nel turno precedente. Un roboante 4-1 che ha ridimensionato la squadra di Luis Enrique che può altrettanto essere uno stimolo ulteriore al fine di imboccare la retta via per conquistare la fase ad eliminazione diretta.
Il Milan arriva al Parc des Princes con un solo obiettivo: la vittoria. I rossoneri hanno iniziato il cammino nel girone F di Champions League a suon di pareggi, due su due partite disputate. Un bottino che mette in evidenza due facce della stessa medaglia; confortante il segno zero alla voce gol subiti; “drammatico” invece il medesimo valore per quanto riguarda le reti realizzate. Di certo il Paris Saint Germain non è l’avversario migliore per rompere il ghiaccio con la vittoria; certo è che il Milan deve necessariamente trovare la vittoria per non trovarsi ai margini del gruppo europeo in vista delle ultime tre sfide.
QUOTE E PRONOSTICO
Le probabili formazioni di Paris Saint Germain Milan viaggiano su un binario parallelo del pronostico su questa partita, valida per il gruppo F di Champions League. Consultando le quote offerte dall’agenzia Snai, era prevedibile che il segno 1 vantasse i favori del pronostico: 1.75 volte la posta. Il segno X vale 3.80 volte l’importo scommesso mentre il segno 2, e dunque la vittoria in trasferta dei rossoneri, è quotata a 4.50. Le quote sono spesso uno specchio delle attese, ma è bene ricordare come il rettangolo di gioco sia in grado di sovvertirle e regalare sorprese impreviste.
PROBABILI FORMAZIONI PARIS SAINT GERMAIN MILAN
LE SCELTE DI LUIS ENRIQUE
In vista di Paris Saint Germain Milan, pochi sono i dubbi di formazione da parte di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo può vantare delle gerarchie consolidate tra reparto difensivo e offensivo, ed è lecito credere che poche saranno le novità. Lo scacchiere francese dovrebbe partire con il classico 4-3-3, spesso modificato in corso d’opera. Tra i pali inamovibile Donnarumma, seguito da sinistra a destra dagli ex nerazzurri Hakimi e Skriniar, accompagnati da Marquinhos e L. Hernandez. Centrocampo giovane e frizzante con Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha; trittico offensivo affidato invece a Dembelè, Ramos e Kylian Mbappè.
LE MOSSE DI STEFANO PIOLI
A differenza del collega, Stefano Pioli deve valutare diverse contromisure e alternative in vista della sfida tra Paris Saint Germain e Milan. Il tecnico rossonero non potrà contare su Loftus-Cheek ancora fermo ai box ma ritrova Maignan dopo lo stop in campionato per squalifica. Il modulo dovrebbe essere a specchio e dunque con il 4-3-3; Mike Maignan tra i pali, davanti a lui Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez che ritrova suo fratello dall’altra parte del campo. In mediana dovrebbe essere confermato Musah, affiancato da Adli e Reijnders. Pochi dubbi in attacco con le certezze Pulisic e Rafa Leao alle spalle dell’alfiere Olivier Giroud.
PROBABILI FORMAZIONI PARIS SAINT GERMAIN MILAN: IL TABELLINO
PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L.Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelè, Ramos, Mbappè. Allenatore: L.Enrique
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria,Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli