PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN: ATTACCO
Nessuna grande novità nelle mosse di Pioli per il reparto offensivo nelle probabili formazioni di Parma Milan, incontro che pure si accenderà solo domani al Tardini. Fissato il solito tridente, ecco che titolare annunciato come prima punta non può che essere Zlatan Ibrahimovic, per cui pure in questo giorni si sta trattando per il rinnovo di contratto con la società rossonera. Al fianco del bomber svedese ecco che si farebbero avanti Ante Rebic e Castillejo sull’esterno, ma attenzione alla presenza di Saelemaekers (se non arretrato in difesa) e il ristabilito Leao in panchina, come pure di Hauge, che solo pochi giorni fa ha risolto in extremis il match con la Sampdoria. Tridente offensivo anche per il Parma, dove D’Aversa però dovrà fare a meno di Zirkzee, Inglese, Karamoh e Mihaila. Le scelte dunque sono davvero poche: domani avremo Pellè prima punta, con Man e Gervinho titolari sull’esterno. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN: CENTROCAMPO
Se in difesa Pioli deve correggere le proprie mosse per le probabili formazioni di Parma Milan, big match della serie A che si accenderà solo domani, ecco che a centrocampo non vi è alcun dubbio per il tecnico del diavolo. Pur con Tonali e Krunic a disposizione, il tecnico rossonero dovrebbe consegnare ancora una volta le maglie da titolari a Kessie e Bennacer, anche se l’algerino ancora non pare al 100%. In avanti sarà spazio per Calhanoglu dal primo minuto sulla trequarti, anche se Brahim Diaz è comunque tornato a disposizione del tecnico. Nessun dubbio per D’Aversa anche nel centrocampo del Parma, anche perché come dicevamo prima, le mosse del tecnico sono fortemente limitate domani. Al Tardini Kurtic e Kucka (ex del match) dovrebbe collocarsi dal primo minuto sull’esterno del reparto, mentre Hernani sarà in cabina di regina: Brugman dunque dovrebbe perdere il ballottaggio con il brasiliano e collocarsi in panchina. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN: DIFESA
Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Parma Milan, abbiamo ben visto che per la sfida della 30^ giornata di Serie A, Pioli dispera di avere a disposizione Romagnoli e Calabria ancora fermi in infermeria: su chi dunque puntare? Le scelte non ci sorprendono: con Tomori al centro del reparto in compagnia di Kjaer e Dalot pronto in corsia Pioli dovrebbe aver trovato la giusta quadra, anche se non escludiamo un nuovo esperimento con Saelemaekers terzino, benché pure contro la Sampdoria il belga non abbia proprio convinto in questo ruolo. Per il Parma pochi i dubbi di D’Aversa, tenuto conto anche della lunga lista di assenti a cui domani il tecnico dei ducali dovrà fare fronte. Recuperati Conti e Pezzella, i due saranno titolari domani sull’esterno del reparto difensivo, mentre toccherà a Bani e Gagliolo agire al centro: attenzione però all’italo svedese che è a rischio squalifica. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN: CHI IN CAMPO DOMANI?
Sono riflettori puntati ora sulle probabili formazioni di Parma Milan, match in programma solo domani alle ore 18.00 tra le mura del Tardini e valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A. Dopo aver trovato un faticoso pareggio contro la Sampdoria, che davvero non ha soddisfatto il tecnico Stefano Pioli, il Diavolo riparte nel suo inseguimento alla capolista Inter, affrontando un Parma in cerca di risposte. La squadra di D’Aversa pure non se la sta cavando benissimo nelle ultime settimane, visto il KO col Genoa e il pareggio strappato a Benevento solo pochi giorni fa: e per i ducali l’incontro di domani sera si annuncia ancora più difficile.
Anche perchè l’infermeria emiliana si è andata ulteriormente a riempirsi negli ultimi giorni, con lo stop di Zirkzee, Osorio, Cyprien e Mihaila: se non altro il tecnico è riuscito recuperare per domani Conti e Pezzella. Sarà comunque incontro complicato: vediamo come i due allenatori si sono preparati, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Parma Milan.
PARMA MILAN IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Parma Milan sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare: sarà infatti sui canali del decoder di Sky che il match di Serie A verrà trasmesso, e ovviamente tutti i clienti potranno seguire questa partita anche con il consueto servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smarpthone installandovi l’applicazione Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN
LE MOSSE DI D’AVERSA
Come accennato prima, il tecnico per la sfida della 30^ giornata di Serie A, dovrà fare i conti con un buon numero di assenti: per fortuna almeno ritrova l’ex del match Conti, come pure Pezzella che domani al Tardini saranno schierati dal primo minuto sull’esterno della difesa: al centro ecco Gagliolo e Bari. Per il centrocampo sarà ancora maglia da titolare per Hernani, con Kucka e Kurtic pronti come mezz’ali : a disposizione ma dalla panchina Brugman. Per l’attacco le possibilità per D’Aversa sono davvero limitate: nel tridente dovrebbe comunque essere posto per Pellè in prima punta con Man e Gervinho pronti sull’esterno.
LE SCELTE DI PIOLI
Classico 4-2-3-1 per Stefano Pioli, che pure per la 30^ giornata della Serie A, dovrebbe riuscire a recuperare sia Brahim Diaz che Leao almeno per la panchina: difficilmente invece saranno della partita Romagnoli e Calabria, ancora bloccati in infermeria. Ecco che allora anche domani al Tardini sarà maglia da titolare per Tomori al centro della difesa (in compagnia di Kjaer) e per Dalot spazio sull’esterno in coppia con Theo Hernandez (difficile ma non impossibile che si ripeta l’esperimento di Saelemakers terzino). Per il centrocampo sarà ancora spazio per il duo Kessie-Bennacer, con Calhanolgu che invece, al suo solito, si collocherà sulla trequarti dello schieramento. Per l’attacco, la maglia da titolare in prima punta sarà per Zlatan Ibrahimovic, mentre Rebic e Castillejo si sposteranno sull’esterno, ma attenzione ai nuovi innesti dalla panca.
IL TABELLINO
PARMA (4-3-3): Sepe; Pezzella, Gagliolo, Bani, Conti; Kurtic, Hernani, Kucka; Gervinho, Pellè, Man All. D’Aversa
MILAN (4-2-3-1): G Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, T Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli