PROBABILI FORMAZIONI PARMA ROMA: ATTACCO
Per l’attacco delle probabili formazioni di Parma Roma, Fonseca non pare avere le idee chiarissime. Di fatto, tutto dipende da che ruolo Pellegrini assumerà domani nel 3-4-2-1. Ss il giallorosso, come ipotizzato, verrà schierato a centrocampo, ecco che allora in attacco sarà spazio per Pedro, in coppia con Mkhitaryan: altrimenti toccherà al numero sette collocarsi in posizione avanzata, sempre in coppia con l’armeno. È poi gran battaglia per la maglia da titolare come prima punta a Trigoria: El Shaarawy, Borja Mayoral e il rientrante Edin Dzeko rimangono tutti in dubbio. Minor incertezze per D’Aversa e il tridente offensivo del suo Parma, dove pure ricordiamo che risulta indisponibile Kucka, fermato dal giudice sportivo. Domani le maglie da titolari dovrebbero allora cadere sulle spalle di Gervingo e Karamoh, come su quelle di Cornelius, appena rientrato in gruppo. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI PARMA ROMA: CENTROCAMPO
Piccolo aggiustamenti poi da parte di D’Aversa nel centrocampo delle probabili formazioni di Parma Roma, big match della serie A. Nel classico reparto a tre infatti il tecnico gialloblu è in dubbio sullo schierare da titolare Hernani, visto che il brasiliano fino a mercoledì si è limitato a un lavoro differenziato: al suo posto potrebbe essere spazio per Grassi, in compagnia di Brugman e Kurtic. Pochi dubbi invece nello schieramento a 4 della Roma, dove Fonseca punterà ancora sulla coppia Spinazzola-Karsdorp per l’esterno del reparto. Al centro, sicura la maglia di Villar, sarà però ballottaggio aperto tra Pellegrini e Cristante per il ruolo che sarebbe stato di Veretout: il francese ex Fiorentina non ha ancora recuperato dall’ultimo acciacco muscolare e dunque risulta ancora indisponibile. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI PARMA ROMA: DIFESA
Buone notizie per D’Aversa, impegnato a stilare le probabili formazioni di Parma Roma, in programma solo domani per la 27^ giornata di Serie A. Solo in settimana il tecnico dei ducali ha recuperato al 100% Conti dall’ultimo infortunio e dunque il terzino potrebbe venir schierato dal primo minuto domani pomeriggio. In coppia con l’ex Milan sarà spazio per Pezzella, mentre al centro dobbiamo segnalare l’out annunciato di Bani, vittima di un problema muscolare: Osorio e Gagliolo completeranno lo schieramento. Pure per Fonseca sono ottime notizie dall’infermeria: per la 27^ giornata il tecnico dovrebbe poter disporre di Ibanez, dopo l’ultimo stop. Al suo fianco nella difesa giallorossa dovrebbe essere spazio per Mancini come per Smalling, di ritorno da squalifica: tra i pali ecco Pau Lopez, ancora vincente nella ballottaggio con Mirante. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI PARMA ROMA: CHI IN CAMPO DOMANI?
Si accenderà solo domani alle ore 15.00 al Tardini la sfida per la 27^ giornata della Serie A tra Parma e Roma: alla vigilia del big match andiamo a vedere quali saranno le scelte per le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse di D’Aversa per quella che si annuncia una sfida decisiva per ducali, di ritorno da un complicato pareggio sulla Fiorentina e impazienti di riscattarsi e superare questo momento difficile. Gli emiliani infatti, a colpi di KO sono scivolati fino alla 19^ posizione della graduatoria e ora la salvezza appare quanto meno difficile, anche se manca molto alla conclusione della stagione. Di contro però ecco un avversario ostico come è la Roma, che pure solo in settimana è stata impegnata in un duro scontro per l’Europa league con lo Shakhtar. Nonostante il doppio impegno, pure Fonseca pare sicuro di mettere a segno una bella vittoria domani in terra emiliana: anche perché finalmente l’infermeria sta cominciando a svuotarsi. Vediamo allora quali saranno le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Parma Roma.
PARMA ROMA IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Parma Roma sarà trasmessa sul canale DAZN1: come sappiamo è disponibile al numero 209 del decoder satellitare, e dunque questo appuntamento è aperto anche agli abbonati Sky da almeno tre anni. L’alternativa per i clienti DAZN è quella di installare questa applicazione su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la visione in diretta streaming video, oppure si potrà utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
LE PROBABILI FORMAZIONI PARMA ROMA
LE MOSSE DI D’AVERSA
Per le probabili formazioni di Parma Roma, D’Aversa non rinuncerà al classico 4-3-3, dove pure dobbiamo segnalare gli out annunciati di Kucka (squalificato), come di Bani e Iacoponi (in infermeria). Pure arrivano buone notizie per il tecnico con il rientro di Conti: il terzino sarà dunque domani titolare in difesa e in coppia con Pezzella, mentre Osorio e Gagliolo completeranno il reparto al centro. Pure nella 27^ giornata è dubbia la presenza di Hernani, che in settimana si è allenato a parte: se il brasiliano non dovesse farcela rimane pronto Grassi, mentre Brugman e Kurtic come al solito completeranno il reparto a tre. Nell’attacco del Parma poi domani dovremmo rivedere dal primo minuto Cornelius: non mancheranno pure Gervinho e Karamoh.
LE SCELTE DI FONSECA
Via libera al 3-4-2-1 invece per Fonseca per le probabili formazioni di Parma e Roma, dove pure potrebbero accendersi oggi alcuni dubbi. Questo specialmente in attacco: per la prima punta infatti rimangono valide le candidature di El Shaarawy e di Borja Mayoral, come pure di Dzeko, che in settimana si è unito al gruppo dopo l’ultimo acciacco. In ogni caso al fianco della prima punta domani dovremo vedere titolare Mkhitaryan (anche se l’armeno è uscito acciaccato dall’ultimo scontro di coppa) e Pedro, sempre che Pellegrini non venga a sorpresa avanzato dal centrocampo: al momento infatti per il n. 7 della Roma è prevista una maglia da titolare al Tardini, ma al centrocampo, al fianco di Villar, per coprire il vuoto lasciato dall’infortunato Veretout. Toccherà poi a Spinazzola e Karsdorp ad agire dal primo minuto ai lati dello schieramento. Per la difesa della lupa, Fonseca domani ritroverà dopo la squalifica Kumbulla e pure Ibanez, risolto l’ultimo acciacco, dovrebbe essere della partita: Mancini completerà lo schieramento.
IL TABELLINO
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Gervinho, Cornelius, Karamoh All. D’Aversa
ROMA (3-4-2-1): P Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral All. Fonseca.