PROBABILI FORMAZIONI PSG BAYERN: I VOLTI NUOVI

Nelle probabili formazioni di PSG Bayern spiccano anche tre nomi di grandi acquisti dei bavaresi sul calciomercato di gennaio, che ha portato al Bayern Monaco l’olandese Daley Blind dall’Ajax, anche se dei tre dovrebbe essere quello maggiormente a rischio di iniziare dalla panchina perché il titolare dovrebbe essere Alphonso Davies, poi il portiere svizzero Yann Sommer, scelto come sostituto d’esperienza per l’infortunato collega Manuel Neuer, ma soprattutto il terzino destro portoghese João Cancelo, il cui trasferimento invernale dal Manchester City al Bayern Monaco ha fatto decisamente scalpore a livello internazionale.



Al momento si tratta di un prestito, ma il rapporto tesissimo tra il giocatore ex Inter e Juventus e Pep Guardiola fa pensare che questo passaggio possa diventare definitivo in estate. Cancelo ha già al proprio attivo due assist in tre presenze con la maglia del Bayern tra Bundesliga e Coppa di Germania, mentre nel girone di Champions League aveva fornito agli allora compagni del Manchester City quattro assist in sei partite. Per il Bayern potrebbe davvero essere un colpo memorabile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PSG BAYERN: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di PSG Bayern ci accompagnano verso la sfida stellare di questa sera al Parco dei Principi di Parigi per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, anche se i due allenatori Christophe Galtier e Julian Nagelsmann hanno grattacapi che spiegheremo meglio fra poco. Resta il fatto che il sorteggio ha fatto davvero un brutto scherzo a francesi e tedeschi, perché l’incrocio escluderà una di queste due big dai quarti di Champions League – se fosse il Paris Saint Germain, sarebbe l’ennesimo capitolo di una storia che sembra maledetta, compreso il fatto che il PSG si è ritrovato incredibilmente secondo nell’arrivo a pari punti con il Benfica per il minor numero di gol segnati in trasferta nel girone a parità di ogni altro criterio.



Beffa ulteriore, il secondo posto ha determinato l’incrocio con il Bayern Monaco, a sua volta in questa stagione ben poco fortunato con i sorteggi, perché nel girone ha avuto in sorte Inter e Barcellona, lo ha comunque vinto in grande stile e come “premio” ecco il PSG, evidentemente la peggiore seconda da affrontare per chi aveva vinto il proprio gruppo. Da spettatori neutrali sarà però un grande spettacolo, o almeno questa è la speranza in vista del match d’andata: andiamo allora a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di PSG Bayern.

PRONOSTICO E QUOTE

Adesso spendiamo qualche parola anche per il pronostico su PSG Bayern. L’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti per la vittoria gli ospiti tedeschi già a Parigi: il segno 2 è infatti quotato a 2,35 per il successo del Bayern Monaco, mentre in caso di vittoria casalinga da parte del Paris Saint Germain la quotazione per il segno 1 è pari a 2,75. L’ipotesi del pareggio si colloca infine a un livello superiore rispetto agli altri due, infatti il segno X è proposto a 3,75.

PROBABILI FORMAZIONI PSG BAYERN

LE MOSSE DI GALTIER

Subito focus sull’attacco francese per le probabili formazioni di PSG Bayern, perché Mbappé si è infortunato e pure Messi potrebbe essere in dubbio, anche se l’allenatore Christophe Galtier e quindi il rischio che l’unica stella in campo sia Neymar dovrebbe essere ridotto. Ovviamente si farà di tutto per avere in campo almeno l’argentino, con Ekitiké che sarebbe a questo punto titolare insieme ai due ex Barcellona, mentre se rinunciasse pure Messi potrebbe cambiare qualcosa anche dal punto di vista tattico. Per ora ipotizziamo il modulo 4-3-3, nel quale in porta giocherà Donnarumma, protetto da una difesa con Hakimi a destra, Sergio Ramos e Marquinhos centrali e Bernat a sinistra; a centrocampo invece i tre titolari dovrebbero essere l’altro azzurro Verratti, l’ex “napoletano” Fabián Ruiz e Vitinha.

LE SCELTE DI NAGELSMANN

Bisogna dire che Julian Nagelsmann ha grattacapi ancora peggiori per stilare le probabili formazioni PSG Bayern, perché sono infortunati o come minimo acciaccati Neuer, Lucas Hernandez, Mazraoui, Gravenberch, Mané e Choupo-Moting, un elenco a dir poco impressionante. Tenuto conto di tutto questo, proviamo a stilare un modulo 4-2-3-1, che potrebbe avere questi titolari: Sommer in porta; il colpo di gennaio Cancelo come terzino destro per aprire la difesa a quattro con De Ligt, Upamecano ed infine a sinistra Davies; in mediana ci aspettiamo come titolari Kimmich e Goretzka; sulla trequarti offensiva invece dovrebbero trovare posto Coman a destra, Musiala in posizione centrale e Sané come ala sinistra alle spalle del veterano Muller, che dovrebbe quindi agire come prima punta nel modulo del Bayern Monaco.

PROBABILI FORMAZIONI PSG BAYERN: IL TABELLINO

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Verratti, Fabián Ruiz, Vitinha; Messi, Ekitiké, Neymar. All. Galtier.

BAYERN (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Sané; Muller. All. Nagelsmann.