PROBABILI FORMAZIONI PSG MANCHESTER CITY: L’ATTACCO
Eccoci infine giunti ai reparti offensivi nelle probabili formazioni di Psg Manchester City. Qui è il Paris Saint Germain a prendere il sopravvento, anche se naturalmente il reparto d’attacco del City non è da meno pure nella sua versione con Foden “falso nove” in mezzo a Bernardo Silva e Mahrez. Pep Guardiola dunque si gode un attacco di lusso, ma anche lui in quanto a valore assoluto dei giocatori che scenderanno in campo si deve inchinare alla forza del reparto che Mauricio Pochettino può schierare per il suo Paris Saint Germain con le tre stelle Neymar, Mbappé e Di Maria. In copertina potremmo mettere il francese, perché una tripletta al Camp Nou di Barcellona agli ottavi e una doppietta all’Allianz Arena di Monaco di Baviera ai quarti logicamente fanno di Mbappé il mattatore principale della Champions League fino a questo momento. Neymar sogna la Champions League vinta a Parigi, anche se pure in questo caso rischia di vedersi sfuggire il Pallone d’Oro che potrebbe andare appunto al compagno di squadra Mbappé. Per raggiungere la finale però serve superare anche il Manchester City: da spettatori neutrali, ci godremo una sfida davvero stellare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PSG MANCHESTER CITY: IL CENTROCAMPO
A centrocampo il livello delle probabili formazioni di Psg Manchester City si alza ancora di più e possiamo dire che parte del merito è senza dubbio anche di Marco Verratti, ormai da molti anni titolare fisso nel cuore della mediana del Paris Saint Germain, ruolo confermato naturalmente anche con l’arrivo in panchina di Mauricio Pochettino. Insieme a Verratti domani sera giocheranno l’ex romanista Paredes e Gueye, chiamati a una sfida stellare con il centrocampo del Manchester City, che come valore assoluto dei giocatori in campo è ancora superiore. Per Pep Guardiola d’altronde il centrocampo ha da sempre un valore fondamentale: sappiamo del suo Barcellona con Xavi e Iniesta, questo City si avvicina in termini di qualità anche grazie a un grande talento spagnolo come Rodri, che ha raggiunto il “maestro” in Inghilterra. Un contributo determinante alla forza del centrocampo del Manchester City tuttavia arriva naturalmente anche dalle due mezzali, perché Gundogan e De Bruyne vanno a completare un reparto eccezionale. La sfida al Parco dei Principi si annuncia dunque davvero stellare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PSG MANCHESTER CITY: LA DIFESA
Nelle probabili formazioni di Psg Manchester City, le due difese sono i reparti meno scintillanti, ma bisogna fare alcune distinzioni. I Citizens infatti sono molto migliorati anche da questo punto di vista e adesso pure la difesa è un punto di forza del Manchester City, come illustrano molto bene i numeri della Premier League, dove Pep Guardiola ha nettamente la migliore difesa, fondamentale per un titolo ormai ipotecato. Una citazione di merito va in particolare a Ruben Dias, l’innesto che ha aiutato la difesa del Manchester City a fare il definitivo salito di qualità. Per il Paris Saint Germain invece – fatte le debite proporzioni, parliamo pure sempre di uno squadrone – la difesa potrebbe essere considerata il punto debole, con la coppia centrale formata da Kehrer e Kimpembe, buonissimi giocatori ma non fenomeni come il Psg ha in quasi ogni altro settore del campo. Nella difesa dei parigini c’è naturalmente anche Alessandro Florenzi che, avendo ormai ampiamente superato il Covid, attendiamo titolare nei panni del terzino destro della retroguardia a quattro del Psg. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PSG MANCHESTER CITY: CHI SCENDERÀ IN CAMPO DOMANI?
Le probabili formazioni di Psg Manchester City ci accompagnano verso quella che domani sera sarà una partita stellare per l’andata delle semifinali della Champions League edizione 2020-2021. Le mosse di Mauricio Pochettino e Pep Guardiola sono tutto sommato semplici: in campo tutti i migliori con l’obiettivo di conquistare la finale nella quale poi lanciare l’assalto al titolo europeo, che ancora manca nelle bacheche sia del Paris Saint Germain sia del Manchester City.
Il cammino del Psg è stato finora esaltante, dal momento che agli ottavi ha eliminato il Barcellona e nei quarti ha fatto fuori il Bayern; più tranquillo il cammino del Manchester City, che nei quarti ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund ma in compenso sta dominando anche in Inghilterra, mentre in Ligue 1 il Psg sta soffrendo più del solito. Il mirino tuttavia è posto soprattutto sulla Champions League: andiamo allora ad analizzare tutte le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Psg Manchester City.
DIRETTA PSG MANCHESTER CITY IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Psg Manchester City sarà visibile in diretta tv esclusivamente per gli abbonati a Sky Sport, che potranno seguire la semifinale di Champions League su Sky Sport Uno (canale numero 201 della piattaforma satellitare), Sky Sport Football (203) e Sky Sport (251), oppure anche in diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI PSG MANCHESTER CITY
LE MOSSE DI POCHETTINO
Nelle probabili formazioni di Psg Manchester City, l’allenatore di casa Mauricio Pochettino dovrebbe scegliere l’attacco di massimo prestigio per il suo 4-3-3, dunque spazio al tridente composto da Neymar, Mbappè e Di Maria per il Paris Saint Germain, con Icardi e Kean alternative comunque di primissimo livello dalla panchina in caso di necessità a partita in corso. Non sono di certo queste le partite in cui fare esperimenti, ecco allora le certezze più consolidate anche a centrocampo, dove i tre titolari per i parigini saranno infatti Paredes, Gueye e l’azzurro Verratti. Per quanto riguarda infine la difesa del Psg, ci aspettiamo naturalmente in porta Keylor Navas, davanti a lui la retroguardia a quattro composta dall’altro azzurro Florenzi come terzino destro, Kehrer e Kimpembe nella coppia centrale ed infine Kurzawa sulla corsia di sinistra.
LE SCELTE DI GUARDIOLA
Discorso molto simile anche per Pep Guardiola: poche sorprese dalle probabili formazioni di Psg Manchester City anche in casa inglese, d’altronde in una semifinale stellare di Champions League ognuno schiera i migliori giocatori a sua disposizione. Nello speculare modulo 4-3-3 adottato anche dal Manchester City, Guardiola dovrebbe confermare Foden come falso nove, con Bernardo Silva e Mahrez ad agire sulle fasce per completare il tridente offensivo dei Citizens. In mezzo avremo l’eccellente centrocampo a tre composto senza ombra di dubbio da Rodri come perno centrale con le due mezzali Gundogan e De Bruyne ai suoi fianchi. Infine, nella difesa degli ospiti inglesi, avremo tra i pali Ederson e davanti a lui la retroguardia a quattro composta da destra a sinistra da Walker, Ruben Dias, Laporte e Cancelo, anche in questo caso dunque senza novità di spicco.
IL TABELLINO
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez. All. Guardiola.