PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CHELSEA: CHI GIOCA STASERA?
Leggiamo le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea per scoprire quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per la partita allo stadio Santiago Bernabeu per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Stasera si affrontano le vincitrici delle ultime due edizioni, che curiosamente si incrociano per il terzo anno di fila (chi ha avuto la meglio poi ha sempre vinto il titolo) e l’incrocio è reso ancora più speciale dalla nomina di Frank Lampard come allenatore del Chelsea, sfidando quindi Carlo Ancelotti che ebbe come mister quando il tecnico italiano andò ad allenare proprio i Blues, dei quali quindi è un grande ex.
Il Real Madrid parte sulla carta senza dubbio favorito: nel corso di questa stagione già messo titoli in bacheca, è in finale di Coppa del Re dopo il trionfo al Camp Nou e agli ottavi di finale di questa Champions ha liquidato in maniera perentoria il Liverpool, mentre il Chelsea sta vivendo una delle stagioni peggiori della sua storia recente, illuminata solamente dall’approdo fra le prime otto d’Europa. I Blues quindi sembrano in ribasso e chissà se la svolta tecnica potrà aiutarli, in ogni caso sarà una sfida che tutti gli appassionati di calcio attendono con curiosità: andiamo allora a scoprire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni di Real Madrid Chelsea.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Real Madrid Chelsea in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa spagnoli partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si salirà a quota 3,75 per il pareggio (naturalmente segno X), oppure fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 per una vittoria in trasferta da parte del Chelsea.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CHELSEA
LE MOSSE DI ANCELOTTI
Le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea ci dicono che naturalmente l’allenatore di casa Carlo Ancelotti dovrebbe andare sul sicuro e scegliere il suo classico modulo 4-3-3 nel quale si possono ipotizzare questi undici titolari, naturalmente con ben poche sorprese e un dubbio principale: cominciamo da Courtois in porta, protetto dalla difesa a quattro con Carvajal a destra, i due centrali Eder Miltao e Alaba, infine Camavinga come terzino sinistro; ecco poi il “solito” centrocampo di lusso con i veterani Modric e Kroos più Valverde, infine dobbiamo segnalare che in attacco c’è un possibile ballottaggio a destra tra Rodrygo e Asensio per affiancare i due intoccabili del reparto offensivo delle Merengues, cioè Benzema centravanti e Vinicius Jr a sinistra.
LE SCELTE DI LAMPARD
Per quanto riguarda invece gli ospiti, dobbiamo ribadire che le probabili formazioni di Real Madrid Chelsea vedranno in panchina una leggenda del club londinese, cioè Frank Lampard, allenatore dei Blues da settimana scorsa, dopo l’ennesimo ribaltone di una stagione difficile. Ciò aumenta le incertezze in termini di formazione, ma potremmo ipotizzare un modulo 3-5-2 nel quale troveremo Kepa Arrizabalaga in porta, protetto dai tre difensori Cucurella, Koulibaly e Fofana; nel folto centrocampo a cinque del Chelsea potrebbero trovare posto James a destra, poi Kanté, Kovacic ed Enzo Fernandez nel cuore della mediana, mentre Chilwell potrebbe essere l’esterno sinistro; infine, in attacco i due favoriti per formare la coppia titolare del Chelsea dovrebbero essere Havertz e Joao Felix.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CHELSEA: IL TABELLINO
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Miltao, Alaba, Camavinga; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.
CHELSEA (3-5-2): Kepa Arrizabalaga; Cucurella, Koulibaly, Fofana; James, Kanté, Kovacic, Enzo Fernandez, Chilwell; Havertz, Joao Felix. All. Lampard.