PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD INTER: CHI GIOCA ALLA REALE ARENA?
Le probabili formazioni di Real Sociedad Inter ci avvicinano alla partita della Reale Arena, alle ore 21:00 di mercoledì 20 settembre: nella prima giornata del gruppo D in Champions League 2023-2024 i nerazzurri ripartono dopo la straordinaria finale raggiunta l’anno scorso, chiusa anche con l’amaro in bocca per averla persa di misura contro il Manchester City. Replicare quel grande e inatteso risultato sarà complesso, ma certamente l’Inter ha tutto per provare quantomeno a fare strada; intanto, la sua stagione è iniziata nel migliore dei modi.
Il pazzesco 5-1 nel derby ha rappresentato la quarta vittoria in altrettante partite di campionato, ed è già primo posto solitario in classifica; in più i nerazzurri hanno incassato un solo gol, ma non dovranno comunque sottovalutare questa trasferta perché la Real Sociedad è squadra di qualità e può mettere in difficoltà la Beneamata. Vedremo cosa succederà alla Reale Arena, nel frattempo però concentriamoci sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare questa sera, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Real Sociedad Inter.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo delle probabili formazioni di Real Sociedad Inter, possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la prima giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 per la vittoria della squadra basca vi farebbe guadagnare 3,05 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,20 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione nerazzurra, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 2,40 volte la vostra giocata con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD INTER
GLI 11 DI ALGUACIL
Gioca con il 4-3-3 Imanol Alguacil, che in Real Sociedad Inter deve anche fare i conti con qualche infortunio di troppo; rispetto alla sconfitta contro il Real Madrid non dovrebbe cambiare molto, forse a destra Hamari Traoré potrebbe essere sostituito da Odriozola ma questa sarebbe l’unica variante, a meno che uno tra Carlos Fernandez e Sadiq Umar possa prendere il posto di Oyarzabal, favorito però come prima punta tattica per l’indisponibilità di André Silva. Zubeldia e Le Normand saranno i due centrali difensivi che proteggeranno il portiere Remiro; Tierney il terzino sinistro che completerà la linea arretrata basca. A centrocampo invece la sapiente regia di Zubimendi, giocatore in grande crescita, con il fosforo portato da Mikel Merino e Brais Mendez; per quanto riguarda i due esterni nel tridente, il giapponese Kubo sarà impiegato a destra con Barrenetxea, in gol al Santiago Bernabeu, che agirà sul versante opposto.
LE SCELTE DI INZAGHI
Real Sociedad Inter potrebbe essere l’occasione per una rivoluzione difensiva da parte di Simone Inzaghi: l’ultimo arrivato Pavard e Acerbi scalpitano, e dunque potrebbero essere loro a completare la linea davanti a Sommer insieme ad Alessandro Bastoni, naturalmente confermato. Per il resto, le scelte dell’allenatore nerazzurro dovrebbero essere le stesse: il derby ci ha detto che Mkhitaryan è in forma smagliante e dunque ancora una volta sarà l’armeno a partire sul centrosinistra in mediana, con Frattesi prima alternativa ma la titolarità di Barella sul lato opposto del campo e quella di Calhanoglu in cabina di regia. Dumfries rimane in vantaggio su Cuadrado a destra, Dimarco ha grande margine su Carlos Augusto per quanto riguarda la corsia sinistra; davanti invece il tandem formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram sembra già intendersi a meraviglia e dunque Inzaghi non lo cambierà, sapendo comunque di poter contare su buone opzioni dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD INTER: IL TABELLINO
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Odriozola, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Merino, Zubimendi, B. Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Imanol Alguacil
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi