PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD ROMA: CHI GIOCA ALL’ANOETA?

Le probabili formazioni di Real Sociedad Roma ci introducono alla partita dell’Anoeta, che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 16 marzo: siamo arrivati al ritorno degli ottavi in Europa League 2022-2023, e c’è dunque grande attesa per scoprire se i giallorossi sapranno confermare il loro vantaggio acquisito allo stadio Olimpico, quando hanno vinto 2-0 mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti e nel proseguire un percorso internazionale che idealmente potrebbe portare al secondo trofeo consecutivo, dopo la Conference League.



In campionato invece la Roma ha perso in casa contro il Sassuolo, una gara pazza che ha impedito alla banda di José Mourinho di approfittare del crollo di quasi tutte le rivali; la prossima partita sarà il derby, che rivestirà una grande importanza anche per la classifica. Intanto però ci si concentra sull’Anoeta perché c’è davvero una bella occasione per proseguire il cammino in Europa League: aspettando che arrivi giovedì sera possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Real Sociedad Roma.



DIRETTA REAL SOCIEDAD ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Sociedad Roma sarà esclusivamente sulla televisione satellitare, e dunque si tratterà di un appuntamento per i soli abbonati all’emittente. Naturalmente in assenza di un televisore si potrà utilizzare, come di consueto, il servizio di diretta streaming video che viene garantito dall’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD ROMA

LE SCELTE DI ALGUACIL

Imanol Alguacil affronterà Real Sociedad Roma con il solito 4-3-1-2: ci sarà David Silva alle spalle dei due attaccanti che potrebbero essere Sorloth e Oyarzabal, dunque rispetto al pareggio di Maiorca nella Liga resterebbe fuori Carlos Fernandez. A centrocampo sicura la presenza di Mikel Merino, anche perché squalificato per ala prossima di campionato; con lui dovrebbero agire come al solito Zubimendi e Brais Mendez, dunque sarà ancora panchina per Illarramendi che qualche anno fa prometteva tantissimo ed era anche passato per il Real Madrid, ma poi non ha saputo mantenere le premesse. Per quanto riguarda la difesa, dovremmo avere il ritorno di Zubeldia a formare la coppia centrale insieme a Le Normand; in porta andrà chiaramente Remiro, mentre sulle due corsie la Real Sociedad, sempre senza sorprese, dovrebbe far giocare Gorosabel a destra e Diego Rico sull’altro versante.

GLI 11 DI MOURINHO

Per Real Sociedad Roma Mourinho dovrebbe presentarsi in campo con la formazione migliore possibile, avendo già fatto una sorta di turnover in campionato. Dunque, difesa classica con Rui Patricio in porta e poi il terzetto formato da Gianluca Mancini, Smalling e Ibañez; sulle corsie laterali arriverà la conferma per Spinazzola che naturalmente giocherà a sinistra, sull’altro lato del campo invece il favorito sembra essere Karsdorp. In mezzo, ecco Cristante che si occuperà della cabina di regia: al suo fianco il favorito è Matic, che in questo momento con Wijnaldum è nettamente avanti nelle gerarchie rispetto a Mady Camara, che invece era stato impiegato maggiormente all’inizio della stagione. Sulla trequarti nessun problema per Lorenzo Pellegrini, che torna a disposizione; con lui avremo Dybala che è partito dalla panchina nella sconfitta contro il Sassuolo (ma ha comunque segnato), come prima punta il fatto che Belotti sia andato sotto i ferri toglie opzioni alternative a Mourinho, dunque giocherà Abraham.

PROBABILI FORMAZIONI REAL SOCIEDAD ROMA: IL TABELLINO

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Zubeldia, Diego Rico; B. Mendez, Zubimendi, Merino; David Silva; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp. Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho