PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE: I DUELLI
Soffermiamoci su quelli che potrebbero essere i duelli di Roma Cremonese andando ad analizzare le probabili formazioni. I moduli simil speculari tra le due compagini metterà di fronte degli scontri molto interessanti. Importante sarà quello che vedremo soprattutto sulle corsie esterne. Karsdorp se la vedrà con Quagliata, mentre dall’altra parte sarà il momento per Spinazzola di affrontare Sernicola. Sicuramente dalla sua parte la squadra capitolina ha due calciatori maggiormente esperti e più rapidi che potrebbero mettere in crisi la difesa avversaria.
La difesa a tre formata da Mancini, Smalling e Ibanez dovrà fare attenzione alla rapidità di Okereke, giocatore abile a muoversi negli spazi e ad allargarsi per poi stringersi. Dall’altro lato invece il “tridente” formato da Zaniolo, Dybala e Abraham sarà messo di fronte a Bianchetti, Chiriches e Vazquez. Impietoso sembra essere la sfida tra Rui Patricio e Radu tra i pali col rumeno reduce da una brutta papera al debutto in questa stagione. (Matteo Fantozzi)
GLI ASSENTI
Quali sono gli assenti di Roma Cremonese? La risposta a questa domanda ce la danno le probabili formazioni tra le due compagini. José Mourinho ha l’imbarazzo della scelta perché ha di fatto tutta la rosa a disposizione. L’unico indisponibile per i giallorossi è il giovane Darboe che rimarrà fuori cinque mesi per un problema fisico ma che non viene considerato tra i titolari. Soprattutto, la frattura della tibia occorsa ieri a Georginio Wijnaldum è un problema davvero serio. Differenti sono le cose in casa di Alvini che si presenta a questo complicato match con gli uomini contati.
Partiamo da quei calciatori che ancora non hanno avuto una sistemazione e che sono ai margini, rimarranno fuori dai convocati Bartolomei, Politic, Nardi, Strizzolo, Ravanelli e Tenkorang. Non ci sarà il centrocampista argentino arrivato dalla Lazio Gonzalo Escalante che è squalificato. Per finire ci sono poi anche due indisponibili. Rimarranno fuori per una settimana Castagnetti e Valeri che sono sicuramente due calciatori duttili e che oggi avrebbero fatto non poco comodo. (Matteo Fantozzi)
ROMA CREMONESE: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Le probabili formazioni di Roma Cremonese ci accompagnano verso la partita di oggi allo stadio Olimpico, posticipo della seconda giornata di Serie A che può lanciare la Roma di José Mourinho a punteggio pieno in classifica, approfittando anche di un calendario abbordabile ad inizio cammino. La vittoria sul campo della Salernitana ha comunque indicato che nulla è scontato, tuttavia il morale è alto, grazie anche alla vittoria della Conference League e all’importante mercato estivo, di conseguenza per la Roma sarà importante sfruttare i vantaggi garantiti sulla carta dal calendario.
Arriverà oggi pomeriggio all’Olimpico una Cremonese che nel suo ritorno in Serie A ha sfiorato un ottimo pareggio a Firenze prima dell’autorete di Radu in pieno recupero, che è costata un punto per la salvezza, ma non la consapevolezza che anche in Serie A la Cremonese può ben figurare. Tutto questo premesso, andiamo adesso a scoprire quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Roma Cremonese.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo adesso uno sguardo anche al pronostico su Roma Cremonese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Naturalmente i giallorossi sono nettamente favoriti: il segno 1 è quotato a 1,25, mentre poi si sale a quota 6,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a ben 12 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio della Cremonese.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE
LE MOSSE DI MOURINHO
Mourinho deve naturalmente fare i conti con la sgradita notizia dell’infortunio di Wijnaldum, ma in generale non cambia scelte nelle probabili formazioni di Roma Cremonese: il suo 3-4-2-1 di partenza dovrebbe prevedere gli stessi effettivi della scorsa settimana. In difesa a protezione di Rui Patricio si muoverà la stessa linea condotta da Smalling, con l’inglese che ai suoi lati potrà contare su Mancini e Ibanez. Sulle fasce laterali è bello vedere a sinistra il ritrovato Spinazzola, che è rimasto fuori quasi un anno per il grave infortunio subito agli Europei, Karsdorp invece correrà sulla destra; in mezzo ci sarà ancora la coppia formata da Cristante e Pellegrini, il capitano in questa stagione torna a giocare in mediana per l’arrivo di Dybala, anche perché Zaniolo sembra destinato a restare e si prende l’altra maglia tra le linee, a supporto del centravanti Abraham.
LE SCELTE DI ALVINI
Nelle probabili formazioni di Roma Cremonese invece l’allenatore ospite Massimiliano Alvini non potrà contare su Escalante, squalificato, e Valeri infortunato: il modulo dei grigiorossi dovrebbe comunque essere il 3-4-1-2 e dunque vedremo due squadre quasi speculari sul terreno di gioco. Per Alvini la difesa dovrebbe essere formata da Radu in porta, chiamato a riscattare l’autorete di domenica scorsa, con Bianchetti, Chiriches e Vasquez davanti a lui; come esterni invece ecco ecco Ghiglione a destra e Sernicola a sinistra. In mezzo al campo qualche ballottaggio con Castagnetti e Acella che insidiano i favoriti Pickel e Ascacibar. Anche sulla trequarti Alvini deve sciogliere dei nodi: Zanimacchia parte in vantaggio su Baez e Buonaiuto. Per quanto riguarda l’attacco, Okereke e Dessers dovrebbero avere le due maglie dal primo minuto, a scapito di Ciofani e Di Carmine.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE: IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Sernicola; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All. Alvini.