PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Le probabili formazioni di Roma Feyenoord ci portano a parlare della partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 19 aprile, valida per il ritorno dei quarti di Europa League 2022-2023. Missione rimonta per la Roma, che a Rotterdam ha perso 1-0: uno scenario che si era già verificato ai playoff contro il Salisburgo, la squadra di José Mourinho dà la netta sensazione di poter ribaltare l’esito del De Kuip e volare in semifinale ma chiaramente dovrà fare una partita accorta e aggressiva allo stesso tempo, perché appunto si parte da un vantaggio che è in mano agli avversari.
La Roma intanto continua a volare in campionato: grazie al 3-0 sull’Udinese ha guadagnato altri punti rispetto a Inter, Milan e Juventus e ha così fatto un ulteriore passo di avvicinamento verso la qualificazione alla prossima Champions League, tenendo aperta un’importante seconda porta che dà sull’Europa che conta. Vedremo dunque cosa succederà allo stadio Olimpico giovedì sera, mentre aspettiamo possiamo fare le nostre consuete valutazioni sulle scelte che saranno operate dai due allenatori e quindi leggere insieme le probabili formazioni di Roma Feyenoord.
DIRETTA ROMA FEYENOORD STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Feyenoord andrà in chiaro: per il giovedì delle coppe europee è questa la partita selezionata per essere trasmessa su Tv8, dunque un appuntamento per tutti con la possibilità di seguire il match anche in mobilità tramite il sito ufficiale dell’emittente. Come sempre sono valide le alternative, riservate ai rispettivi abbonati: quella della televisione satellitare, con relativo servizio di diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go (che non comporta costi aggiuntivi) e quella della piattaforma DAZN, anche qui in mobilità attraverso dispositivi come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD
GLI 11 DI MOURINHO
Abraham è già tornato a disposizione (con gol), Dybala potrebbe farlo in Roma Feyenoord: sorride José Mourinho che ritrova i suoi pezzi da novanta nel reparto avanzato, e dunque potrebbe giocare questa partita con argentino e inglese a fare coppia con il supporto di Lorenzo Pellegrini, che come sempre partirà dalla trequarti. Dovrebbe recuperare anche Wijnaldum, ma l’olandese potrebbe comunque essere destinato alla panchina: come sempre è vivo il ballottaggio con Matic, mentre Cristante è certo di occupare la sua posizione in cabina di regia. Sugli esterni di centrocampo agiranno Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra, anche se El Shaarawy potrebbe rappresentare una soluzione alternativa sulla fascia mancina garantendo già maggiore spinta e pericolosità offensiva per sorprendere il Feyenoord in avvio; in difesa dovremmo avere il solito terzetto, dunque Smalling a comandare un reparto nel quale torna Ibañez (in luogo del comunque affidabile Diego Llorente) con la conferma di Gianluca Mancini, in porta ovviamente Rui Patricio che contro l’Udinese ha anche parato un rigore.
LE SCELTE DI SLOT
Arne Slot punta sul solito 4-3-3 in Roma Feyenoord, un modulo che poi può diventare 4-2-3-1 o addirittura 4-2-1-3 perché Szymanski, secondo la recente tradizione olandese, può alzare la sua posizione andando a giocare sulla trequarti ed eventualmente affiancare i due esterni offensivi che saranno Jahanbakhsh e Idrissi, che in alternativa agirebbero sulla stessa linea di Santiago Gimenez che resta il riferimento offensivo. Secondo questo schieramento resta comunque fissa la zona mediana del campo, dove Kokçu si occuperà della regia e avrà al suo fianco Wieffer; confermata anche la linea difensiva nella quale Trauner e Hancko saranno i due centrali che si piazzeranno a protezione del portiere Bijlow, con Geertruida che opererà in qualità di terzino destro e Hartman che invece avrà una maglia da titolare sull’altro versante del campo.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD: IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokçu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, S. Gimenez, Idrissi. Allenatore: Arne Slot