PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?

Le probabili formazioni di Roma Lecce ci avvicinano alla partita che va in scena alle ore 18:00 di domenica 5 novembre: siamo nell’undicesima giornata di Serie A 2023-2024, per i capitolini un’occasione di riprendere la marcia dopo la sconfitta di San Siro, che ha interrotto la serie di vittorie e soprattutto presentato una squadra che, al netto delle assenze comunque importanti, è stata in difficoltà per 90 minuti senza riuscire a produrre alcunchè, e che adesso deve ripartire per evitare che una classifica già poco più che discreta peggiori ulteriormente, allontanando dalle posizioni europee.



Il Lecce continua ad avere saldo positivo rispetto a quelle che erano le aspettative; la sconfitta interna contro il Torino è stata deludente perché i salentini avrebbero potuto volare in classifica, ma certamente per Roberto D’Aversa lo scenario è ottimo pur se in settimana è arrivata la sconfitta in Coppa Italia. Sarà interessante vedere quello che succederà tra poche ore sul terreno di gioco dello stadio Olimpico, per il momento possiamo fare qualche valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dagli allenatori leggendo insieme le probabili formazioni di Roma Lecce.



QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle probabili formazioni di Roma Lecce, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra capitolina ha un valore che corrisponde a 2,90 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,35 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione salentina – vi farebbe guadagnare 2,45 volte l’importo investito con questo bookmaker.



PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE

LE SCELTE DI MOURINHO

José Mourinho ritrova Dybala in Lecce Roma: notizia importante, la Joya potrebbe essere subito titolare al fianco di Romelu Lukaku ma resta comunque in preallarme El Shaarawy, favorito su Belotti per le caratteristiche rispetto al belga. Da valutare poi un possibile rientro di Spinazzola che rimane in dubbio, sempre ai box invece Smalling e Lorenzo Pellegrini: difesa quindi obbligata davanti a Rui Patricio, la comanda Diego Llorente che avrà ai suoi lati Gianluca Mancini e Ndicka. Per quanto riguarda il centrocampo, il ballottaggio è tra Aouar, Edoardo Bove e Renato Sanches: dovrebbero essere i primi due a giocare dal primo minuto sulle mezzali, a creare gioco sarà come sempre Cristante mentre per le corsie laterali Rasmus Kristensen è favorito su Zeki Celik e Zalewski giocherà a sinistra, qui potrebbe esserci anche El Shaarawy per dare maggior peso offensivo a una Roma che deve necessariamente vincere.

LE MOSSE DI D’AVERSA

Per Roma Lecce D’Aversa deve nuovamente rinunciare a Blin, ma potrebbe avere Kaba se non altro per la panchina; il modulo dei salentini sarà ancora una volta il 4-3-3 con Gendrey e Gallo a correre sulle fasce laterali, Wladimiro Falcone in porta e una coppia centrale di difesa che sarà formata da Baschirotto e Pongracic. In mezzo al campo la regia dovrebbe essere affidata a Ramadani; Rafia, Oudin e Joan Gonzalez si giocano le due maglie per gli interni e sarà interessante vedere quali saranno le scelte di D’Aversa, perché sostanzialmente i tre partono tutti sullo stesso piano. In attacco non dovrebbero esserci novità: di Kaba abbiamo detto, Nicola Sansone e Piccoli sono alternative valide ma ancora una volta a comporre il tridente dovrebbero essere Krstovic, montenegrino che ha avuto un ottimo impatto in Serie A e che giocherà come prima punta, Almqvist e Strefezza con quest’ultimo che ha cambiato fascia rispetto alla passata stagione, quando giocava a destra.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LECCE: IL TABELLINO

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; G. Mancini, D. Llorente, Ndicka; R. Kristensen, E. Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, R. Lukaku. Allenatore: José Mourinho

LECCE (4-3-3): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, J. Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa