PROBABILI FORMAZIONI ROMA MONZA: IN ATTACCO

Le probabili formazioni di Roma Monza ci portano nel reparto offensivo. In casa giallorossa l’attacco sarà orfano di una pedina fondamentale come Paulo Dybala, fermato da un trauma contusivo al ginocchio sinistro. Pertanto la coppia offensiva del 3-5-2 proposto da mister Josè Mourinho sarà composta da Romelu Lukaku e Andrea Belotti. Difficile che a quest’ultimo venga preferito Sardar Azmoun, il quale sarà “gettato” nella mischia durante la sfida dello stadio “Olimpico”.



In casa biancorossa, invece, mister Raffaele Palladino punterà sul collaudato 3-4-2-1 dove il terminale offensivo sarà l’ex Lecce Lorenzo Colombo. Alle spalle dell’unica punta toccherà a Samuele Vignato e Andrea Colpani, uno degli uomini più in forma nella squadra brianzola. In panchina Mota Carvalho e Mirko Maric, così come il Papu Gomez, pronti a subentrare per, eventualmente, cambiare le sorti dell’incontro. (Aggiornamento Giulio Halasz)



A CENTROCAMPO

Le probabili formazioni di Roma Monza ci portano nel reparto centrale del campo. La squadra giallorossa allenata da mister Josè Mourinho si schiererà in campo con il solito 3-5-2: i due laterali saranno Rick Karsdorp e Leonardo Spinazzola mentre il regista sarà Leandro Paredes. Accanto all’argentino spazio alle geometrie e ai muscoli di Bryan Cristante e Houssem Aouar. Per il tecnico portoghese opzioni valide dalla panchina dove siederanno i giovani Nicola Zalewski, Edoardo Bove e Niccolò Pisilli oltre a Renato Sanches ed Stefan El Shaarawy.

In casa Monza, invece, Raffaele Palladino proporrà un 3-4-1-2 molto coperto: Patrick Ciurria e Georgios Kyriakopoulos saranno gli esterni mentre Roberto Gagliardini e Matteo Pessina agiranno in mezzo. In fase di non possesso palla copertura affidata anche a Andrea Colpani e Samuel Vignato. Pronti a subentrare Josè Machin e Daniel Akpa Akpro. (Aggiornamento Giulio Halasz)



CHI POTREBBE GIOCARE?

Leggiamo le probabili formazioni di Roma Monza per presentare questa intrigante partita che domani all’Olimpico sarà il lunch-match della nona giornata di Serie A. In classifica ci arriva davanti il Monza e ciò ci ricorda le difficoltà della Roma di José Mourinho in campionato, con le ultime due vittorie consecutive che hanno sancito una ripartenza alla quale sarà tuttavia fondamentale garantire continuità affinché i giallorossi possano veramente lottare per il quarto posto, obiettivo fondamentale della stagione della Roma.

Il Monza di Raffaele Palladino si sta invece confermando come una delle più belle realtà del calcio italiano, a sua volta è reduce da due vittorie consecutive in campionato grazie alle quali si è portato a ridosso della zona europea, che sarebbe naturalmente un sogno. Intanto, il Monza si sta consolidando nella “media borghesia”: un colpaccio all’Olimpico aiuterebbe ad allargare ulteriormente gli orizzonti… Tutto questo premesso, scopriamo quali siano le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Roma Monza.

DIRETTA ROMA MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Roma Monza sarà visibile in diretta tv anche sui canali di Sky Sport, essendo uno dei tre incontri della giornata visibile anche sulla televisione satellitare. Di conseguenza, considerando Sky Go e naturalmente DAZN, ecco che raddoppierà la possibilità della diretta streaming video, anche se in entrambi i casi naturalmente su abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MONZA

LE SCELTE DI MOURINHO

Nelle probabili formazioni di Roma Monza, per l’allenatore giallorosso José Mourinho ci sono ancora diversi assenti, in particolare capitan Pellegrini e Dybala. Nel modulo 3-5-2, ecco in porta naturalmente Rui Patricio, protetto dalla difesa a tre formata da Mancini, Llorente e N’Dicka, anche se finalmente c’è di nuovo disponibile anche Smalling; a centrocampo ecco invece Karsdorp favorito su Kristensen a destra, poi Cristante che può finalmente tornare in mediana e affianca il regista Paredes e Aouar nel cuore del reparto, completato da Spinazzola a sinistra; infine, in assenza della Joya avremo l’attacco “pesante”, formato da Belotti e Lukaku per la Roma.

LE MOSSE DI PALLADINO

Sul fronte brianzolo, le probabili formazioni di Roma Monza ci dicono che l’allenatore Raffaele Palladino dovrebbe puntare sul modulo 3-4-1-2, nel quale indichiamo questi possibili undici titolari: Di Gregorio in porta; davanti a lui la difesa a tre formata da D’Ambrosio (favorito su Carboni), Marì e Caldirola; a centrocampo ecco invece Ciurria esterno destro, Gagliardini e Pessina nel cuore della mediana, infine Kyriakopoulos è il favorito sulla fascia sinistra; qualche metro più avanti ecco il trequartista Colpani, sicuramente il migliore giocatore del Monza finora, alle spalle del tandem d’attacco con uno tra Vignato e Mota Carvalho al fianco di Colombo.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MONZA: IL TABELLINO

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Mourinho.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Vignato, Colombo. All. Palladino.