PROBABILI FORMAZIONI ROMA SERVETTE: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
L’analisi delle probabili formazioni di Roma Servette riguarda la partita che, alle ore 21:00 di giovedì 5 ottobre, si gioca per la seconda giornata nel gruppo G di Europa League 2023-2024. L’inizio di stagione dei giallorossi è stato particolarmente complesso, ma se non altro domenica è arrivata una vittoria importante contro il Frosinone: la squadra di José Mourinho si è così rilanciata e ora vuole avvicinare la qualificazione in Europa League, in un percorso che qui si è aperto bene grazie alla vittoria esterna contro lo Sheriff.
Male invece il Servette: la squadra svizzera, tornata a disputare le coppe europee, ha perso in casa contro lo Slavia Praga e dunque deve già inseguire, consapevole che l’orizzonte massimo potrebbe essere quello di una retrocessione in Conference League dove poi eventualmente giocarsela anche tramite un sorteggio favorevole. Nel frattempo però dobbiamo scoprire cosa succederà domani sera allo stadio Olimpico, e allora prendiamo tempo per andare a leggere insieme le probabili formazioni di Roma Servette.
DIRETTA ROMA SERVETTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Servette sarà disponibile sulla televisione satellitare (su Sky Sport Uno, canale 201 del decoder) che anche quest’anno si occupa di trasmettere le partite di Europa League, con la consueta possibilità (ovviamente riservata agli abbonati) di seguire questo match in diretta streaming video, tramite l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi l’appuntamento sulla piattaforma DAZN, anche in questo caso in mobilità e dopo aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA SERVETTE
LE SCELTE DI MOURINHO
Difficile capire cosa Mourinho voglia fare per Roma Servette: sicuramente non saranno della partita Smalling, Diego Llorente e Renato Sanches. Difesa da inventare: dovrebbe essere confermata quella di domenica con Cristante stretto tra Gianluca Mancini e Ndicka, ma questa volta con Svilar che, come già in Transnistria, andrebbe in porta al posto di Rui Patricio. Sulle corsie, con Kristensen fuori dalla lista, toccherà a uno tra Karsdorp e Zeki Celik a destra; dall’altra parte le opzioni non mancano, possibile panchina per Spinazzola con l’inserimento di Zalewski. In mezzo al campo dovrebbe tornare titolare Aouar: da valutare chi sarà a lasciare il posto al francese, qui le opzioni riguardano Lorenzo Pellegrini e Edoardo Bove perché Leandro Paredes dovrebbe essere confermato in cabina di regia. Davanti, potrebbe cambiare la coppia offensiva: Romelu Lukaku, ancora in gol, e Dybala hanno bisogno di riposo, scalpitano dunque Belotti e El Shaarawy ricordando che Azmoun, al pari di Rasmus Kristensen, non è stato inserito nella lista Uefa.
LE MOSSE DI WEILER
René Weiler si presenta all’Olimpico per giocare Roma Servette e pensa al 4-4-2 classico: da valutare come cambierà la sua formazione rispetto al 2-1 sul Losanna di campionato. Possiamo comunque puntare sulla stessa squadra: stando così le cose avremmo Onguéné e Rouiller a formare la coppia centrale a protezione di Mall, sulle corsie laterali vedremmo invece formarsi due catene, a destra Tsunemoto basso e Antunes sulla sua verticale mentre a sinistra Mazikou sarebbe il terzino e Stevanovic il calciatore destinato a partire sulla linea di centrocampo. Nella zona mediana ecco Douline e Cognat, con Ondoua che rappresenta la prima alternativa dalla panchina; per quanto riguarda poi l’attacco, Bedia e Guillemenot sono in netto vantaggio sulla concorrenza rappresentata soprattutto da Crivelli, ma attenzione anche a Kutesa che può giocare anche nel suo ruolo natutale, che sarebbe quello di esterno, anche se forse partendo dal centrocampo sarebbe leggermente sacrificato.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA SERVETTE: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, Cristante, Ndicka; Celik, Aouar, Paredes, Lo. Pellegrini, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho
SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Onguéné, Rouiller, Mazikou; Antunes, Douline, Cognat, Stevanovic; Bedia, Guillemenot. Allenatore: René Weiler