PROBABILI FORMAZIONI ROMA SHERIFF: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?

Le probabili formazioni di Roma Sheriff anticipano la partita che si gioca alle ore 18:45 di giovedì 14 dicembre, ed è valida per l’ultima giornata nel gruppo G di Europa League 2023-2024. I giallorossi, reduci dal pareggio interno contro la Fiorentina, si sono complicati la vita nelle ultime due gare del torneo: già ampiamente qualificati, devono ancora chiudere i conti con il primo posto e potrebbe non bastare vincere questa sera, il destino della Roma è nelle mani dello Slavia Praga con cui è arrivato il ko in Repubblica Ceca, prima del pareggio di Ginevra contro il Servette che ha mandato i giallorossi a -2 dalla capolista.

Lo Sheriff Tiraspol invece non ha più alcunchè da chiedere alla sua Europa League, se non l’orgoglio di prendersi almeno una vittoria: 14 gol subiti e un punto, i moldavi sono tagliati fuori anche dalla corsa alla Conference League avendo perso sul campo del Servette l’ultima occasione per proseguire il percorso internazionale. Qui dunque per i giallorossi dovrebbe essere una formalità ma con il rischio di dover giocare ancora i playoff, che comunque a José Mourinho sembrano davvero portare bene; vedremo cosa succederà, intanto leggiamo insieme le probabili formazioni di Roma Sheriff.

DIRETTA ROMA SHERIFF STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Sheriff sarà fornita dai canali della televisione satellitare: per questa partita di Europa League l’appuntamento sarà riservato agli abbonati di questa emittente (nello specifico su Sky Sport Uno e Sky Sport 252), che come sempre potranno usufruire del servizio di diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo che su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone si potrà attivare anche la piattaforma DAZN, altra modalità per seguire il match di questa sera ma sempre dopo aver sottoscritto un abbonamento.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SHERIFF

LE SCELTE DI MOURINHO

Altre tegole per José Mourinho in vista di Roma Sheriff: per questa partita è squalificato Ndicka, ma soprattutto preoccupa l’ennesimo infortunio di Dybala. Con Azmoun fuori dalla lista Uefa, a giocare in attacco con Romelu Lukaku dovrebbe essere El Shaarawy, anche se ovviamente resta valida l’opzione Belotti che potrebbe anche far rifiatare il centravanti belga, o prendere il posto del Faraone. Per quanto riguarda la difesa, detto che in porta ci sarà Svilar, le soluzioni sono due: l’arretramento di Cristante sulla linea di Diego Llorente e Gianluca Mancini o l’inserimento di Zeki Celik con Karsdorp largo a destra, qui Mourinho deve valutare soprattutto chi far riposare tra i suoi centrocampisti. Quasi certamente andrà in panchina Lorenzo Pellegrini: Aouar e Renato Sanches sono destinati a giocare, poi Edoardo Bove potrebbe prendersi la terza maglia a prescindere dalle scelte sulla difesa. A completare la Roma che affronterà lo Sheriff dovrebbe essere Spinazzola, pronto a rilevare Zalewski (titolare contro la Fiorentina) sul versante sinistro del campo.

LE MOSSE DI PILIPCHUK

Titolari o riserve per Roman Pilipchuk in Roma Sheriff? Ovviamente da vedere; il modulo della squadra moldava dovrebbe essere un 4-3-3 con Silic che andrà tra i pali, davanti a lui possiamo ipotizzare una difesa con Garananga e Didier Bueno come centrali mentre sulle corsie laterali andrebbero a giocare Zohouri a destra e Artunduaga a sinistra. Per quanto riguarda il centrocampo, dovrebbero essere sicuri delle due maglie Joao Paulo e Badolo che saranno le mezzali; il regista basso uscirà da un ballottaggio a tre tra Moumouni, che rimane favorito, Vardar e Jaures-Ulrich. Nel tridente offensivo invece gli esterni potrebbero essere Vinicius Paiva e Forov; come centravanti invece Pilipchuk sembra intenzionato a schierare nuovamente Luvannor, in gol nella partita pur persa in campionato sul campo del Balti. L’alternativa è Ankeye, prevista presumibilmente una staffetta al netto di chi inizierà dal primo minuto allo stadio Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SHERIFF: IL TABELLINO

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, D. Llorente, G. Mancini; Karsdorp, Aouar, Renato Sanches, E. Bove, Spinazzola; R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho

SHERIFF (4-3-3): Silic; Zohouri, Garananga, Bueno, Artunduaga; Joao Paulo, Moumouni, Badolo; Vinicius Paiva, Luvannor, Forov. Allenatore: Roma Pilipchuk