PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA: ATTACCO

Siamo ora all’analisi dell’attacco per quanto riguarda le probabili formazioni di Roma Verona. Qui, non dovrebbero esserci troppe sorprese: in casa giallorossa l’unico dubbio è legato al modulo che José Mourinho sceglierà, ma l’assenza di due centrali difensivi dovrebbe portare al 4-2-3-1 e dunque Abraham giocherà davanti a tutti, con Lorenzo Pellegrini che come abbiamo visto occuperà la posizione di trequartista centrale. Con questo schema chiaramente Zaniolo e Mkhitaryan sono favoriti sulla concorrenza, rappresentata soprattutto da Afena-Gyan visto che El Shaarawy non è al top della condizione.



Nel Verona abbiamo chiaramente il grande ex, quel Caprari che è cresciuto nel settore giovanile della Roma e che con la maglia dell’Hellas si sta rivelando anche un giocatore abbastanza prolifico; nello schema di Igor Tudor Caprari gioca sulla trequarti e forma una linea devastante con Barak, che si sta confermando facendo un salto di qualità impressionante rispetto alle stagioni con l’Udinese. Il punto di riferimento avanzato sarà Giovanni Simeone, che è a soli due gol dal record di marcature personale in Serie A e vuole fare uno scherzetto alla Roma nell’anticipo del sabato. (agg. di Claudio Franceschini)



CENTROCAMPO

Tegola per Igor Tudor nelle probabili formazioni di Roma Verona: il tecnico croato perde Miguel Veloso che dovrà restare ai box per circa un mese. Si tratta chiaramente di un’assenza importante, perché l’esperto portoghese ha un sinistro educato e ottima visione di gioco; senza di lui il Verona dovrà giocare di fatto in un altro modo, con Ilic che avrà maggiori compiti di regia e Tamèze che sarà più un frangiflutti al quale chiedere di smistare il pallone nel corto. Sulle corsie, Lazovic giocherà a sinistra; Faraoni rientra, ma il posto da titolare potrebbe anche prenderselo Depaoli andato in gol nell’ultima giornata – ma è favorito l’ex di Inter e Udinese.



Nella Roma invece in questo momento sono scese le quotazioni di Veretou: l’acquisto invernale di Sérgio Oliveira, intoccabile da subito, ha avuto conseguenze negative per lo spazio del francese cui in precedenza José Mourinho rinunciava davvero di rado. Ora invece Veretout potrebbe finire un’altra volta in panchina; a giocare insieme a Sérgio Oliveira sarebbe infatti Cristante, che nelle idee di Mourinho ha caratteristiche migliori per completare il reparto con l’ex Porto. L’altra alternativa rimane Lorenzo Pellegrini, che però come sempre dovrebbe essere avanzato sulla trequarti. (agg. di Claudio Franceschini)

DIFESA

Nell’analizzare le due difese all’interno delle probabili formazioni di Roma Verona bisogna considerare che José Mourinho dovrà fare a meno sia di Gianluca Mancini, che deve scontare un turno di squalifica, che di Roger Ibanez ancora alle prese con l’infortunio: davanti a Rui Patricio insomma le scelte dello Special One sono obbligate con Smalling e Kumbulla a fare coppia centrale, mentre sugli esterni i favoriti sembrano essere Karsdorp a destra e Matias Vina a sinistra, ma con Maitland-Niles che resta in preallarme e può coprire entrambe le fasce, risultando dunque molto utile.

Nel Verona invece a protezione del portiere Montipò giocheranno come sempre in tre: anche Igor Tudor prosegue nel modulo che ha reso ottimo l’Hellas di Ivan Juric, e dunque due dei tre difensori sono abbastanza sicuri del posto. Si tratta di Gunter e Casale; il terzo nome invece potrebbe essere quello di Retsos, che è arrivato a gennaio dal Bayer Leverkusen (dove gli spazi erano decisamente pochi) e ora potrebbe anche scalzare Ceccherini. Il quale dà la sensazione di essere comunque favorito, ma il testa a testa è serrato. (agg. di Claudio Franceschini)

CHI GIOCA DOMANI?

Le probabili formazioni di Roma Verona ci permettono di presentare la partita che domani allo stadio Olimpico sarà tra le più interessanti della ventiseiesima giornata di Serie A, perché l’ottimo Hellas sarà un osso duro per la Roma di José Mourinho, che arriva dal pareggio sul campo del Sassuolo e si avvia a un finale di stagione che si annuncia complicato, perché il quarto posto sarà difficile e arriveranno anche gli impegni in Conference League, strada comunque da percorrere per provare a vincere qualcosa.

Dall’altra parte ecco il Verona di Igor Tudor, che arriva dalla netta vittoria contro l’Udinese e può ancora cullare sogni europei: non sarà facile, però l’Hellas non ha alcuna pressione, perché la salvezza è già in cassaforte con enorme anticipo e il Verona negli ultimi mesi potrà provare a divertirsi senza pressioni, provando a spingersi il più avanti possibile. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Roma Verona.

DIRETTA ROMA VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Roma Verona sarà visibile in diretta tv solamente se avete televisori dotati di connessione ad Internet, perché questa sarà una delle sette partite del turno di Serie A visibile solamente in diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che detiene i diritti per trasmettere l’intero campionato.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA: LE SCELTE DEI MISTER!

LE MOSSE DI MOURINHO

Nelle probabili formazioni di Roma Verona spicca l’assenza per squalifica di Mancini, che si aggiunge all’infortunio di Ibanez: di conseguenza, José Mourinho dovrebbe affidarsi a una difesa a quattro, optando per il modulo 4-2-3-1. Ci aspettiamo di conseguenza Rui Patricio naturalmente fra i pali e davanti a lui la difesa a quattro con Karsdorp a destra, i due centrali superstiti Kumbulla e Smalling ed infine Vina che agirà da terzino sinistro a meno che Mourinho gli preferisca Maitland-Niles.

A centrocampo potrebbe esserci un altro dubbio, perché Sergio Oliveira è subito diventato intoccabile nel cuore della mediana e al suo fianco si giocano il posto Cristante e Veretout, con l’italiano che dovrebbe essere leggermente favorito. Tutto chiaro invece in attacco, dove dovremmo infatti vedere Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan da destra a sinistra sulla trequarti a sostegno del centravanti Abraham.

LE SCELTE DI TUDOR

Sul fronte Hellas, la principale notizia nelle probabili formazioni di Roma Verona è l’assenza di Miguel Veloso, di conseguenza nel cuore del centrocampo gialloblù dovrebbero avere Tameze ed Ilic, che nel modulo 3-4-2-1 del mister Igor Tudor saranno affiancati da Lazovic a sinistra, mentre a destra si profila un incerto ballottaggio tra il ristabilito Faraoni e Depaoli, in gol domenica scorsa contro l’Udinese.

Siamo partiti dal centrocampo, in attacco invece non dovrebbero davvero esserci dubbi su Barak e Caprari (partita speciale per lui) sulla trequarti a sostegno del centravanti Simeone. C’è invece qualcosa in più da dire sulla difesa del Verona: in porta spazio certamente a Montipò, nella retroguardia a tre davanti a lui Ceccherini è favorito su Retsos per affiancare Gunter e Casale.

IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Smalling, Vina; Oliveira, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.