Le probabili formazioni di Salisburgo Inter ci accompagnano verso la partita che domani sera per i nerazzurri di Simone Inzaghi potrebbe già essere decisiva nella quarta giornata del girone D della Champions League 2023-2024: infatti, in caso di vittoria in Austria, l’Inter sarebbe matematicamente certa della qualificazione per gli ottavi di finale con ben due giornate d’anticipo, grazie ai precedenti successi contro il Benfica e gli stessi austriaci più il pareggio sul campo della Real Sociedad. Un’occasione preziosa, che potrebbe dare vantaggi anche in campionato, dove l’Inter è capolista ma a breve sarà attesa dalle sfide contro Juventus e Napoli, che sarebbe meglio vivere senza pensieri europei.
Per il Salisburgo invece questa potrebbe essere l’ultima occasione per restare in lotta per le prime due posizioni, perché gli austriaci hanno fatto l’impresa a Lisbona, ma per il resto hanno perso sia contro la Real Sociedad sia due settimane fa a San Siro. Di conseguenza, la partita di domani sera dirà se il Salisburgo potrebbe tornare in corsa, o se il suo orizzonte massimo sarà l’eventuale inseguimento di un posto almeno in Europa League. Tutto questo premesso per presentare la partita e la sua importanza, andiamo adesso a scoprire tutte le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Salisburgo Inter.
DIRETTA SALISBURGO INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Salisburgo Inter sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che questa sarà la partita del mercoledì di Champions League trasmessa in esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma di Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO INTER
LE MOSSE DI STRUBER
Le probabili formazioni di Salisburgo Inter dovrebbero vedere l’allenatore di casa Gerhard Struber intenzionato a schierare i suoi uomini secondo il modulo 4-3-1-2, con questi possibili undici titolari: Schlager in porta; davanti a lui, la difesa a quattro formata da Dedic, Solet, Pavlovic e Ulmer da destra a sinistra; a centrocampo invece potrebbero essere Sucic, Bidstrop e Gourna-Douath a formare il terzetto di titolari, con Kjaergaard schierato invece in posizione più avanzata, di fatto trequartista a supporto della coppa di attaccanti che potrebbe prevedere dal primo minuto Gloukh e il figlio d’arte Simic per i padroni di casa austriaci domani sera a Salisburgo.
LE SCELTE DI INZAGHI
Sul fronte nerazzurro, le probabili formazioni di Salisburgo Inter potrebbero offrirci un turnover almeno parziale per Simone Inzaghi, ripetendo alcune delle scelte già adottate proprio per la prima sfida contro gli austriaci. Fermo restando il modulo 3-5-2 e la presenza di Sommer in porta, ecco Darmian, De Vrij e Bastoni possibili titolari in difesa, con riposo per Acerbi in favore di Bastoni che è rimasto in panchina a Bergamo; a centrocampo invece ci attendiamo le conferme di Dumfries a destra, Barella e del regista Calhanoglu, ma per il resto potrebbero agire dal primo minuto Frattesi e Carlos Augusto, che toglierebbero il posto rispettivamente a Mkhitaryan e Dimarco, mantenendo comunque un livello alto; da capire infine se accanto a Lautaro Martinez in attacco verrà riproposto Sanchez come all’andata, oppure se avremo la coppia ormai “classica” con il Toro e Thuram.
PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO INTER: IL TABELLINO
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Sucic, Bidstrop, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh, Simic. All. Struber.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Inzaghi.