PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER: IL DUELLO
Un attaccante reduce da una doppietta e il grande ex sono i protagonisti del duello nelle probabili formazioni di Sampdoria Inter. Per i blucerchiati parliamo di Manolo Gabbiadini, che sta avendo una stagione difficile come d’altronde tutta la Sampdoria, ma si è riscattato lunedì scorso con una bellissima doppietta sul campo del Monza, anche se quel match ha riservato una beffa in extremis ai doriani di mister Dejan Stankovic, il quale però almeno spera di avere finalmente trovato il miglior Gabbiadini, che sarebbe fondamentale per le speranze di salvezza.
Naturalmente Stankovic è un ex, in campo invece sarà Milan Skriniar, le cui due squadre italiane sono state proprio Sampdoria e Inter: l’addio ai nerazzurri e al calcio italiano a fine stagione vuol dire che questa potrebbe essere la sua ultima volta a Marassi da avversario della Sampdoria, che lo aveva portato da noi nel gennaio 2016. Per lo slovacco sarà quindi una partita particolare, cos’ì come lo saranno tutti i prossimi mesi, nei quali comunque supererà le 250 presenze in nerazzurro e vorrà ancora lasciare il segno, per salutare degnamente l’Inter… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SAMPDORIA INTER: GLI ASSENTI
Quali saranno i giocatori assenti dalle probabili formazioni di Sampdoria Inter? La situazione è critica soprattutto per l’allenatore di casa Dejan Stankovic, che dovrà rinunciare allo squalificato Leris e pure a diversi giocatori infortunati. Il bollettino dell’infermeria blucerchiati ci parla di Conti che ha un problema alla caviglia, del veterano Quagliarella che purtroppo non potrà essere della partita a Marassi a causa di un infortunio al polpaccio sinistro, di Pussetto per il quale il problema al ginocchio sinistro è talmente serio che il campionato è già finito con molti mesi d’anticipo.
Iinoltre sono da tenere d’occhio le condizioni del difensore Gunter, il quale è alle prese con un risentimento al flessore della coscia destra. La situazione sarà senza ombra di dubbio decisamente migliore per il suo collega Simone Inzaghi, che per la trasferta a Genova dovrà fare a meno solamente di Correa per una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra, ma l’argentino non sarebbe comunque stato titolare nell’Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SAMPDORIA INTER: CHI GIOCA A MARASSI?
Con le probabili formazioni di Sampdoria Inter viaggiamo sempre più spediti verso la partita che chiude la 22^ giornata di Serie A 2022-2023: a Marassi si gioca alle ore 20:45 di lunedì 13 febbraio, Monday Night interessante anche perché Dejan Stankovic incrocia la squadra con cui ha vinto tutto da calciatore, e alla quale dovrà chiedere punti fondamentali per una salvezza che si è fatta sempre più complicata, specialmente dopo aver pareggiato contro il Monza subendo un rigore beffardo all’ultimo secondo di recupero, cosa che ha tolto una vittoria che sarebbe stata preziosissima anche per il morale.
Che è alle stelle per l’Inter, dopo aver vinto il secondo derby in dieci giorni: prima il trionfo in Supercoppa, poi il successo in campionato dominando il Milan per gioco e occasioni, blindando il secondo posto e dunque avvicinando ancor più la qualificazione alla prossima Champions League, detto che lo scudetto lo può perdere soltanto il Napoli e non può essere un pensiero fisso. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà sul terreno di gioco del Luigi Ferraris; mentre aspettiamo la partita proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Sampdoria Inter.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico circa le probabili formazioni di Sampdoria Inter, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per la 22^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra blucerchiata vi farebbe guadagnare 7,25 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 4,50 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione nerazzurra, la vostra vincita ammonterebbe a 1,45 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER
LE SCELTE DI STANKOVIC
In casa blucerchiata non ci sono buone notizie per Sampdoria Inter: Léris è squalificato, Gunter infortunato e Omar Colley non fa più parte della rosa, quindi Stankovic in difesa dovrebbe puntare su Murru come terzo al fianco di Nuytinck e Amione (l’alternativa è l’ex di turno Murillo), con Audero ovviamente tra i pali e con la fascia di capitano al braccio. Sulla corsia destra dovrebbe essere titolare Zanoli, arrivato dal Napoli in cambio di Bereszynski, sull’altro versante conferma per Augello mentre in mezzo dovrebbero operare Winks, che finalmente è tornato in campo dopo aver saltato tutta la prima parte di stagione, e Rincon anche se il venezuelano deve fare i conti con la concorrenza di Cuisance, che gli potrebbe strappare la maglia. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Quagliarella sarà ancora out: Stankovic dunque dovrebbe puntare ancora una volta sulla coppia formata da Gabbiadini (in questo momento imprescindibile) e Lammers, alle spalle di questi due attaccanti giocherà ancora Djuricic che è nella sua posizione naturale di trequartista.
GLI 11 DI INZAGHI
Poche sorprese per Simone Inzaghi in Sampdoria Inter: come sempre il tecnico piacentino valuta il ballottaggio tra Darmian e Dumfries sulla fascia destra ma le ultime partite ci hanno detto che l’ex Torino appare favorito rispetto all’olandese, dall’altra parte Dimarco è ormai chiaramente in vantaggio su Gosens che fuori dalla dimensione Atalanta non ha dato tantissimo alla nuova causa nerazzurra. In difesa Skriniar è l’ex: privato della fascia di capitano resta comunque titolare, con lui Acerbi – e non De Vrij, come ormai consuetudine – e Alessandro Bastoni davanti al portiere Onana. A centrocampo Brozovic ha dato buone sensazioni: il playmaker croato può tornare dal primo minuto piazzandosi tra Barella e Calhanoglu, in alternativa l’assetto prevedrebbe il turco in cabina di regia con Mkhitaryan sul centrosinistra, in ogni caso Asllani sembra destinato ad un’altra panchina. Davanti, Joaquin Correa sarebbe un altro ex a Marassi ma è infortunato; Romelu Lukaku c’è ma partirà dalla panchina, dunque spazio alla coppia ormai titolare che è quella formata da Dzeko e Lautaro Martinez.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER: IL TABELLINO
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi