PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS: PROTAGONISTI
Naturalmente è Fabio Quagliarella il grande protagonista nelle probabili formazioni di Sampdoria Juventus. La sua storia in bianconero sarebbe potuta essere diversa se nella prima stagione non si fosse gravemente infortunato: all’epoca aveva segnato 9 gol in 17 partite, tenendo in alta classifica una Juventus che poi non sarebbe arrivata nemmeno in Europa. Con Antonio Conte Quagliarella è diventato comunque un attaccante importante, partendo magari alle spalle di Mirko Vucinic e Alessando Matri ma ritagliandosi spazi importanti. Alla fine per lui 30 gol in 102 partite, reti anche importanti (per esempio quella a Stamford Bridge, per riprendere il Chelsea sul 2-2 in Champions League) e un contributo che ha permesso alla Vecchia Signora di vincere tre scudetti consecutivi.
Nel 2014 la separazione, anche a causa dell’arrivo di Carlos Tevez e Fernando Llorente cui ha fatto da riserva per un anno; la sua carriera è ripartita dal Torino, ma con la Sampdoria si è sublimata tanto da fargli raggiungere le 245 partite in Serie A con la maglia blucerchiata. I gol sono 100 tondi tondi: nel 2019, segnandone 26, Quagliarella si è anche laureato capocannoniere del nostro campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
ASSENTI
Andiamo a studiare i calciatori assenti dalle probabili formazioni di Sampdoria Juventus. Brutte notizie per Massimiliano Allegri, come avevamo già riferito: i bianconeri si presentano a Marassi con la solita lista lunga di indisponibili. Fuori dai giochi sicuramente Federico Bernardeschi che è squalificato, poi Federico Chiesa e Weston McKennie per cui la stagione è terminata in anticipo; inoltre la Juventus non dovrebbe recuperare Leonardo Bonucci, Alex Sandro e Paulo Dybala e ha il dubbio Juan Cuadrado, perché il colombiano ha accusato un fastidio e potrebbe essere tenuto a riposo.
Nella Sampdoria invece Marco Giampaolo deve rinunciare allo squalificato Nicola Murru, come terzino sinistro; Mikkel Damsgaard, protagonista degli ultimi Europei, è infortunato da parecchio tempo e potrebbe tornare dopo la sosta – ma a questo punto i dubbi sono leciti – mentre per quanto riguarda Manolo Gabbiadini la stagione è finita presto a causa della lesione al legamento crociato, proprio nel momento in cui stava crescendo in maniera esponenziale. (agg. di Claudio Franceschini)
CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?
Le probabili formazioni di Sampdoria Juventus ci danno tutte le ultime indicazioni sulle mosse di Marco Giampaolo e Massimiliano Allegri in vista della partita che oggi si disputerà allo stadio Luigi Ferraris di Marassi per la ventinovesima giornata di Serie A. Partita molto delicata per la Sampdoria, che dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l’Udinese è ritornata nei guai nella lunga e complicata corsa verso il fondamentale obiettivo della salvezza.
Dall’altra parte, la Juventus non ha convinto contro lo Spezia, tuttavia ha vinto rinforzando la propria quarta posizione in classifica e continuando a conservare una speranza anche in ottica scudetto. Serve quindi vincere per poi dedicarsi con il massimo dell’impegno al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali sono le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sampdoria Juventus.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Sampdoria Juventus, grazie alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono nettamente favoriti sulla carta e il segno 2 è quotato a 1,65, mentre poi si sale a quota 3,80 sul segno X in caso di pareggio e fino a 5,25 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria della Sampdoria.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS
LE MOSSE DI GIAMPAOLO
Nelle probabili formazioni di Sampdoria Juventus si registra l’assenza prolungata di Damsgaard e Gabbiadini, tuttavia Marco Giampaolo oggi deve rinunciare anche allo squalificato Murru: il terzino sinistro sarà quindi Augello con la conferma di Bereszynski a destra, al centro della difesa ecco Colley e Yoshida mentre in porta è una stagione negativa per Audero, ex della partita che però da qualche settimana ha definitivamente perso il posto a favore di Falcone.
A centrocampo altri due ex della partita, Rincon e Ekdal, si giocano la maglia di regista davanti alla difesa, con lo svedese che sembra essere favorito sul venezuelano, mentre ai lati giocheranno come mezzali Candreva (a sua volta un ex della Juventus) e Thorsby, che torna a disposizione del suo allenatore dopo la squalifica. Sensi si piazzerà alle spalle delle due punte nel ruolo di trequartista, nella coppia offensiva ecco Quagliarella (ennesimo ex bianconero di questa partita) e con lui naturalmente Caputo.
I DUBBI DI ALLEGRI
Continuano i problemi per Allegri: dalle probabili formazioni di Sampdoria Juventus dobbiamo escludere Bonucci, Chiellini e Dybala, oltre ai lungodegenti e allo squalificato Bernardeschi. Il punto è che anche Cuadrado in settimana ha avuto una leggera sindrome influenzale: come conseguenza di tutto questo, Allegri quasi certamente tornerà al 4-4-2 e potrebbe impiegare De Sciglio come quarto a destra sulla linea di centrocampo, mandando Danilo a fare il terzino. Sull’altro versante le scelte sono più o meno obbligate e riguardano Luca Pellegrini terzino e Rabiot davanti a lui, a protezione di Szczesny ci sarà la conferma per Rugani che sta trovando tanto spazio come partner di De Ligt.
A centrocampo sono certi del posto Locatelli e Arthur, considerando che tra gli assenti ci sono sia McKennie sia Zakaria; davanti Allegri aveva parlato di un possibile turno di riposo per Vlahovic soprattutto in previsione della Champions League, ma considerate le tante altre assenze pensiamo che infine il serbo non dovrebbe essere escluso dai titolari e dovrebbe farne le spese Kean più di Morata, il quale infatti dovrebbe comunque essere titolare con Vlahovic.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA JUVENTUS
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All. Giampaolo.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; De Sciglio, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.