PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA MILAN: IN ATTACCO
Nessuna gran sorpresa per l’attacco ligure nelle probabili formazioni di Sampdoria Milan: per il primo turno del campionato di serie A 2021-22, D’Aversa non rinuncerà al un bomber d’esperienza come è Fabio Quagliarella. Al fianco dell’attaccante, usato come prima punta, pure dovremmo vedere Damsgaard e Candreva, ma dalla panchina Jankto potrebbe essere il jolly nello schieramento blucerchiato. Da segnalare invece nel reparto offensivo del Milan l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, ancora non al top della condizione: sarà dunque Olivier Giroud, che ha già dimostrato un’ottima condizione nei test estivi, fare da prima punta, con Rebic e Saelemaekers pronti al suo fianco. Non è da escludere però una piccola variazione sul tema per Pioli, con Leao posto a sinistra e Rebic che dunque si accentrerebbe al posto dello stesso Diaz. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Come abbiamo accennato prima, assenza di peso per Pioli nelle probabili formazioni di Sampdoria e Milan sarà quella di Franck Kessiè, fermo in infermeria per un problema muscolare. Come abbiamo accennato la soluzione migliore per sostituire l’ivoriano è certo Sandro Tonali (fresco di rinnovo con riduzione dello stipendio), che pure sarà affiancato da uno tra Bennacer e Krunic, attenzione poi a Brahim Diaz che dovrebbe essere avanzato sulla linea della trequarti, al posto che fu di Calhanoglu. Per il centrocampo della Sampdoria D’Aversa pare orientato ad affidare a Ekdal e Thorsby le maglie da titolari davanti alla difesa e di collocare Gabbiadini sulla linea della trequarti. Pure non dimentichiamo dalla panchina Adrien Silva, pronto subentrare anche a match in corso, magari al posto dello svedese. (agg Michela Colombo)
LA DIFESA
Per le probabili formazioni di Sampdoria Milan, sono ben pochi i dubbi di Pioli, almeno per il suo reparto difendi, alla vigilia della 1^ giornata di campionato. Di fatto è appena uno solo il ballottaggio aperto, tra Fikayo Tomori e Alessio Romagnoli per il centro del reparto: in ogni caso al fianco di uno dei due avremo Simon Kjaer, come Davide Calabria e Theo Hernandez confermati sull’esterno, come nella precedente stagione. Da tenere d’occhio però il volto nuovo di Mike Maignan, titolare tra i pali: il nuovo portiere questa estate ha dato segno di non far rimpiangere Gigio Donnarumma, ma vedremo che farà nella prima sfida ufficiale. Poche sorprese anche nella difesa della Sampdoria, con Tommaso Augello, Omar Colley, Alex Ferrari e Bartosz Bereszynski: attenzione solo a Jeison Murillo che potrebbe insidiare, per una maglia dal primo minuto, il centrale di Modena. (agg Michela Colombo)
SAMPDORIA MILAN: CHI GIOCA A MARASSI?
Domani sera a Marassi andrà in scena un bel posticipo di Serie A al quale ci introduciamo con le probabili formazioni di Sampdoria Milan, uno dei match più interessanti della prima giornata, per il quale tuttavia dovremo aspettare fino a lunedì sera. Finora abbiamo visto amichevoli oppure partite di Coppa Italia, come per il Milan la sfida vinta contro il Panathinaikos a Trieste, oppure per la Sampdoria il successo di misura contro l’Alessandria, ma adesso si inizia a fare sul serio e dunque anche le mosse dei due allenatori Roberto D’Aversa (al debutto sulla panchina blucerchiata) e Stefano Pioli potrebbero assumere particolare importanza per indirizzare in un senso oppure nell’altro il ‘Monday Night’ che ci attende a Marassi. Andiamo allora senza indugio a scoprire quali sono le notizie alla vigilia della partita circa le probabili formazioni di Sampdoria Milan.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE SAMPDORIA MILAN
Ricordiamo nel frattempo che Sampdoria Milan sarà una partita visibile sia in diretta tv su Sky Sport Serie A (canale numero 202 della piattaforma satellitare) sia in diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che da questa stagione detiene i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A – ma questa sarà una delle tre del primo turno visibile anche su Sky.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA MILAN
LE SCELTE DI D’AVERSA
Scopriamo adesso cosa ci dovrebbe proporre il nuovo allenatore blucerchiato Roberto D’Aversa per quanto riguarda le probabili formazioni di Sampdoria Milan. Per prima cosa osserviamo che i doriani dovrebbero avere la rosa a disposizione sostanzialmente al completo, i dubbi ancora aperti nel modulo 4-2-3-1 dovrebbero dunque essere tutti legati a decisioni dell’allenatore. In porta giocherà Audero; davanti a lui, la linea difensiva a quattro sarà formata da Bereszynski, Ferrari (oppure Murillo in alternativa), Colley ed Augello; nella coppia in mediana Ekdal e Adrien Silva si candidano ad affiancare Thorsby; infine in attacco ecco il terzetto con Candreva, Gabbiadini e uno tra Damsgaard e Jankto sulla trequarti, per appoggiare l’eterno centravanti Quagliarella.
LE MOSSE DI PIOLI
Modulo 4-2-3-1 di riferimento anche per Stefano Pioli, le probabili formazioni di Sampdoria Milan sul fronte rossonero devono tuttavia fare naturalmente i conti con le assenze degli indisponibili Kessiè e Ibrahimovic, due vuoti pesanti per il Milan. In porta ci sarà il debutto ufficiale del nuovo titolare Maignan; davanti a lui una difesa a quattro molto ben conosciuta, con Calabria, Tomori (oppure Romagnoli), Kjaer e Theo Hernandez da destra a sinistra; stante l’assenza di Kessiè, a centrocampo dovremmo vedere dal primo minuto Tonali e Bennacer, con Krunic possibile alternativa; infine, nel reparto offensivo si candidano Saelemaekers, Brahim Diaz e Rebic per sostenere sulla trequarti il nuovo centravanti Giroud, anche se Rebic potrebbe giocare anche come trequartista centrale e in quel caso a sinistra entrerebbe Rafael Leao.
IL TABELLINO
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa.
A disposizione: Falcone, Depaoli, Yoshida, Chabot, Murillo, Murru, A. Silva, Askildsen, Jankto, Verre, Caprari, Torregrossa.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, B. Diaz, Rebic; Giroud. All. Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Plizzari, Conti, Romagnoli, Ballo-Tourè, Kalulu, Gabbia, Krunic, Pobega, Castillejo, Maldini, R. Leao.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Kessiè, Ibrahimovic.