PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA: IL DUELLO
Facciamo una scelta differente dal solito e come duello nelle probabili formazioni di Sampdoria Roma scegliamo due giocatori giallorossi, perché appare decisamente intrigante appunto il duello fra Tammy Abraham e Andrea Belotti per la maglia da titolare come centravanti al centro dell’attacco di José Mourinho. L’attaccante inglese classe 1997 è infatti purtroppo molto lontano dagli standard di rendimento della passata stagione, quando Abraham segnò 17 gol in campionato e 27 complessivi fra tutte le competizioni ufficiali, essendo in maniera indiscutibile il centravanti titolare della Roma.
L’inglese invece in questa stagione 2022-2023 assegnato appena due gol e così la concorrenza del Gallo si fa davvero temibile. Belotti è a sua volta a quota due gol segnati con la nuova maglia della Roma in questa stagione, anche se entrambi segnati in Europa League. L’ex Torino dunque cerca ancora il suo primo gol giallorosso in Serie A: riuscirà a trovarlo sul campo di Marassi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ASSENTI
Vi sono purtroppo diversi nomi datare parlando dei giocatori assenti dalle probabili formazioni di Sampdoria Roma. In casa blucerchiata, il nuovo allenatore Dejan Stankovic dovrà fare a meno soprattutto di Murillo per una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, ma anche di De Luca a causa di una lesione al menisco del ginocchio e anche di Winks per un fastidio alla caviglia. Nomi certamente più illustri fra gli assenti della Roma di José Mourinho per la trasferta a Genova, a cominciare naturalmente da Dybala per una lesione muscolare al quadricipite femorale.
Poi ricordiamo anche il lungodegente Wijnaldum a causa della frattura alla tibia destra, ma anche Celik che ha riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro, Darboe che è fermo a causa di una lesione al crociato destro, infine occhio anche alle condizioni fisiche di Kumbulla, che è sofferente a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SAMPDORIA ROMA: CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Sampdoria Roma ci presentano il primo posticipo del lunedì, appuntamento a Marassi per un match di grande tradizione nella decima giornata di Serie A. Parlando delle scelte di formazione, sicuramente appare intrigante il duello tra il nuovo tecnico blucerchiato Dejan Stankovic e il suo allenatore ai tempi del Triplete nerazzurro, José Mourinho, ma l’attualità si impone perché la Sampdoria deve provare a raddrizzare una stagione che fino a questo momento è stata decisamente deficitaria per i colori blucerchiati. Il debutto del nuovo mister ha visto un discreto pareggio contro il Bologna, altra squadra in difficoltà, ma servirebbe un grande risultato per dare la svolta anche mentale.
La Roma però vuole provare a sfruttare un turno sulla carta favorevole. I risultati sono altalenanti fra Serie A ed Europa League, ma la Magica cercherà quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva in campionato, anche se domenica scorsa contro il Lecce l’infortunio di Dybala è stata purtroppo la notizia, più dei tre punti. La situazione in campionato è comunque buona e la Roma punta con decisione le prime quattro posizioni. Tutto questo premesso, andiamo a leggere quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sampdoria Roma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo anche uno sguardo al pronostico su Sampdoria Roma in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti giallorossi partono nettamente favoriti e il segno 2 è quotato a 1,70. Si sale poi già a quota 3,75 sul segno X in caso di pareggio, infine una vittoria della Sampdoria varrebbe 5,25 volte la posta in palio sul segno 1.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA
LE MOSSE DI STANKOVIC
Nelle probabili formazioni di Sampdoria Roma sottolineiamo per Dejan Stankovic la forzata assenza per infortunio del difensore centrale Murillo, di conseguenza nel modulo doriano 4-2-3-1 la retroguardia a quattro davanti al portiere Audero dovrebbe essere formata da destra a sinistra da Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello; la coppia in mediana vedrà in campo Rincon e uno tra Vieira (favorito) e Villar; infine, Gabbiadini è favorito su Leris per completare con Sabiri e Djuricic la linea dei trequartista alle spalle del centravanti Caputo.
LE SCELTE DI MOURINHO
Quanto agli ospiti di José Mourinho, dalle probabili formazioni di Sampdoria Roma è chiaramente fuori causa Dybala ma almeno è tornato Karsdorp, risolvendo l’emergenza sulle fasce. Il modulo di riferimento è il 3-4-2-1 che non regala sorprese in difesa, sempre con Rui Patricio in porta e davanti a lui Mancini, Smalling e Ibanez; a centrocampo ecco appunto Karsdorp a destra, poi Cristante e Matic mediani e Spinazzola a sinistra, insidiato però da Zalewski; infine il reparto offensivo vedrà capitan Pellegrini e Zaniolo sulla trequarti e un incerto ballottaggio tra Abraham e Belotti per essere la prima punta titolare.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA: IL TABELLINO
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Stankovic.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.