PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JUVENTUS: CHI GIOCA OGGI?
Con le probabili formazioni di Sassuolo Juventus presentiamo la partita che ci attenderà nel tardo pomeriggio di oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la 30^ giornata di Serie A. Il Sassuolo di Alessio Dionisi nella scorsa giornata ha perso a Verona in modo rocambolesco e doloroso: i neroverdi ormai sono tranquilli in ottica salvezza e vivranno questo finale di stagione nel tentativo di migliorare la posizione in classifica e di cogliere vittorie di prestigio mettendo sul piatto serenità e magari anche maggiore freschezza rispetto agli avversari, cioè le armi con cui gli emiliani cercheranno di fare male alla Vecchia Signora.
La Juventus invece cerca di ripartire dopo la sconfitta dell’Olimpico: il ko contro la Lazio ha frenato la marcia che in campionato è naturalmente complicata dal caos circa la penalizzazione, per una vicenda che non finirà in breve tempo e che rende inutile fare troppi calcoli. I bianconeri devono pensare solamente a fare il meglio possibile, nel frattempo ci sono naturalmente anche Europa League e Coppa Italia da “coltivare” con la massima cura e quindi la gestione del triplo impegno sarà naturalmente fondamentale per Massimiliano Allegri in queste settimane. Tutto questo premesso, scopriamo quali siano le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sassuolo Juventus.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Sassuolo Juventus in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti e il segno 2 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,50 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,70 volte la posta in palio sul segno 1 qualora dovesse essere invece il Sassuolo a vincere oggi.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JUVENTUS
LE MOSSE DI DIONISI
Alessio Dionisi ha tutta la rosa a disposizione per le probabili formazioni di Sassuolo Juventus, nonostante un possibile dubbio su Berardi: nel classico modulo 4-3-3 migliore segnaliamo il ballottaggio tra Erlic e Ferrari al centro della difesa per affiancare Ruan Tressoldi davanti a Consigli; Toljan sarà il terzino destro mentre Rogério agirà a sinistra. In mezzo, nessuna sorpresa: Maxime Lopez sarà il playmaker del Sassuolo, con Frattesi e Matheus Henrique ai suoi fianchi in qualità di mezzali. Nel tridente offensivo Defrel prova a insidiare Pinamonti che tuttavia resta ampiamente favorito come prima punta, Berardi dovrebbe giocare a destra (ma è pronto in alternativa Bajrami) e sulla sinistra troverà spazio l’ottimo Laurienté.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Massimiliano Allegri deve rinunciare allo squalificato Alex Sandro nelle probabili formazioni di Sassuolo Juventus: il match-winner di giovedì sera Gatti è favorito per sostituirlo, con lui Danilo e Bremer, anche se naturalmente resta valida l’opzione Bonucci. In porta Szczesny potrebbe cedere il posto a Perin, già eccellente contro lo Sporting Lisbona pur entrando a freddo, poi Cuadrado dovrebbe giocare a destra (ma attenzione a De Sciglio) così come Kostic a sinistra. In mezzo al campo Miretti spera, ma dovremmo vedere Fagioli e Rabiot ai fianchi del regista Locatelli, grande ex della partita. In attacco infine ecco il tandem con Di Maria e Vlahovic, ma attenzione alle alternative: Kean e lo stesso Miretti per il Fideo, Milik potrebbe invece scalzare il serbo.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JUVENTUS: IL TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.