Leggiamo le probabili formazioni di Sassuolo Roma per presentare le mosse degli allenatori verso la sfida di oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia, che sarà valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Mettiamo in primo piano la Roma di José Mourinho: per i giallorossi questa è una stagione che non è ancora decollata, non negativa ma nemmeno soddisfacente finora, Europa League compresa dove francamente il secondo posto sarebbe il minimo sindacale. Servirebbe una sterzata per fare il salto di qualità e magari entrare fra le prime quattro della classifica. Settimana scorsa è arrivata la vittoria contro l’Udinese, ma per i giallorossi la continuità sarebbe ancora più preziosa, perché finora è stata merce rara per la Roma 2023-2024.



Dall’altra parte, i padroni di casa del Sassuolo, allenati da Alessio Dionisi, arrivano da una pirotecnica vittoria sul campo dell’Empoli che è stata di fondamentale importanza per non scivolare troppo in basso in classifica dopo un periodo complicato. Servirebbe però la continuità di risultati per rilanciarsi davvero, conoscendo il Sassuolo potrebbe essere una buona notizia il fatto che domani ci sia da sfidare una big (si pensi alle vittorie contro Juventus e Inter). Tutto questo premesso, andiamo adesso ad analizzare tutte possibili scelte dei mister, quindi spazio alle ultime notizie circa le probabili formazioni di Sassuolo Roma.



PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Sassuolo Roma in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti giallorossi e il segno 2 è quotato a 1,92, mentre poi si sale a quote molto simili per le altre due ipotesi, infatti il segno X per il pareggio è quotato a 3,65 mentre con il segno 1 per il successo del Sassuolo si arriva a 3,75 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA

LE SCELTE DI DIONISI

Le probabili formazioni di Sassuolo Roma vedranno i padroni di casa emiliani schierarsi secondo il modulo 4-2-3-1, ormai un marchio di fabbrica per i neroverdi e per il loro allenatore Alessio Dionisi. Non ci sono dubbi sulla presenza di Consigli in porta; davanti a lui, ecco la difesa a quattro con Toljan a destra, i due centrali Erlic e Tressoldi (che è favorito su Ferrari), infine a sinistra l’ex Vina, anche perché Viti si è fatto male ad Empoli; nel cuore della mediana ecco la coppia formata da Boloca e Matheus Henrique; in avanti non ci sono dubbi su Berardi a destra e Laurientè come ala sinistra della linea sulla trequarti, che in posizione centrale vede Thorstvedt favorito su Bajrami per completare il trio a supporto del centravanti del Sassuolo, cioè Pinamonti.



LE MOSSE DI MOURINHO

Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Sassuolo Roma vedranno invece il modulo 3-5-2, che ormai è diventato abituale per mister José Mourinho. Pesa ancora l’assenza di Smalling, allora davanti al portiere Rui Patricio ci aspettiamo la difesa a tre composta da Mancini, Llorente e N’Dicka; qualche dubbio in più nella folta linea a cinque del centrocampo, a partire dalla destra dove Karsdorp sembra favorito su Kristensen, poi ecco Cristante, il regista Paredes e Pellegrini (ma occhio anche a Bove) nel cuore della mediana e naturalmente Spinazzola, che completerà il centrocampo della Roma in qualità di esterno sinistro; infine, salvo colpi di scena non dovrebbero esserci novità in attacco, dove quindi ci aspettiamo titolari le due star di questa Roma, cioè evidentemente Dybala e Lukaku.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA: IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.