PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA JUVENTUS: CHI GIOCA AL PIZJUAN?

Analizzando le probabili formazioni di Siviglia Juventus parliamo del match che, alle ore 21:00 di giovedì 18 maggio presso il Sanchez Pizjuan, è valido come semifinale di ritorno in Europa League 2022-2023: si riparte dal pareggio dello Stadium, quando la Juventus all’ultimo respiro ha agguantato gli andalusi con Federico Gatti e dunque ha un’opzione in più per andare a prendersi quella finale europea che manca da sei anni, ovvero il pareggio per forzare i tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore. Tuttavia, lo sappiamo, non sarà facile.

Di fronte c’è il Siviglia che ha vinto sei volte Coppa Uefa ed Europa League, e che anche in stagioni molto complesse trova il modo di fare strada in Europa; i bianconeri intanto hanno battuto la Cremonese a Torino e di fatto archiviato la qualificazione alla prossima Champions League, sapendo che la giustizia sportiva potrebbe facilmente toglierla. Vedremo allora cosa succederà al Sanchez Pizjuan, ma in attesa della partita possiamo fare le nostre rapide considerazioni sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Siviglia Juventus.

DIRETTA SIVIGLIA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siviglia Juventus sarà in chiaro per tutti, trasmessa su Tv8; in alternativa, come sempre, la semifinale di ritorno di Europa League è garantita dalla televisione satellitare e precisamente su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) con la possibilità di mobilità tramite l’applicazione Sky Go. Ricordiamo infine che la partita verrà fornita anche dal portale DAZN: la piattaforma è riservata agli abbonati, che potranno poi seguire la partita in questione in diretta streaming video, utilizzando cioè dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA JUVENTUS

LE SCELTE DI MENDILIBAR

Sarà ancora 4-2-3-1 per José Luis Mendilibar, che in Siviglia Juventus non potrà disporre di Marcao al centro della difesa: conferma quindi per la coppia formata da Loic Badé e Rekik, a protezione del portiere che sarà Bounou. Jesus Navas si riprende la maglia di terzino destro, sull’altro versante opererà Marcos Acuña; poi da capire come il Siviglia intenderà disporsi dalla cintola in su, perché Rakitic potrebbe nuovamente fare un passo avanti andando a occupare la zona di trequarti ed essere più vicino all’attacco. A questo punto, la mediana sarebbe formata da Fernando, che sarà sicuramente titolare, e Gudelj come era successo all’Allianz Stadium; per quanto riguarda i due esterni offensivi, facile che siano ancora Ocampos e Bryan Gil con Lamela che invece rappresenterebbe la prima alternativa. Davanti, naturalmente, giocherà En-Nesyri che è in netto vantaggio su Rafa Mir.

I DUBBI DI ALLEGRI

Massimiliano Allegri ha perso Pogba, alternativa in meno in Siviglia Juventus: a centrocampo quindi giocheranno certamente Locatelli e Rabiot, poi è da valutare Fagioli perché come sempre i bianconeri potrebbero disporsi con il tridente offensivo. A dirla tutta, qui Allegri potrebbe operare scelte diverse: un 3-5-2 d’ordinanza con Di Maria che tornerebbe titolare e giocherebbe insieme a Vlahovic, che sembra aver ripreso lo status di intoccabile e dunque sfilerà la maglia a Milik, entrato domenica sera al posto di Pogba già alla metà del primo tempo. Sulle corsia laterali naturalmente non si cambia, quindi vedremo Cuadrado operare a destra e Kostic sul versante opposto; l’alternativa è rappresentata da Federico Chiesa che sarebbe però il terzo in attacco, e dunque Fagioli in questo caso andrebbe in panchina. In porta torna Szczesny che contro la Cremonese ha lasciato la maglia a Perin; Danilo, Bremer e Alex Sandro andranno nuovamente a formare la difesa davanti a lui, anche se Gatti ha ultimamente guadagnato parecchio credito.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA JUVENTUS: IL TABELLINO

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Badé, Rekik, Acuña; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Bryan Gil; En-Nesyiri. Allenatore: José Luis Mendilibar

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny ;Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri