Senza dubbio è il centrocampo il reparto sotto osservazione in casa nerazzurra per le probabili formazioni di Slavia Praga Inter. L’infortunio di Nicolò Barella è arrivato a rendere ancora più complicata una situazione già piuttosto delicata, sempre più fondamentale dunque appare il ruolo di Marcelo Brozovic. Fa impressione pensare che ci sia stato un tempo, nemmeno così lontano, nel quale Brozovic era un separato in casa ad un passo dall’addio: è passato circa un anno e mezzo da allora e l’unico croato rimasto all’Inter è il perno del gioco di Antonio Conte. I numeri della stagione 2019-2020 parlano molto chiaro: fra campionato e Champions League Brozovic ha giocato 17 partite su 17, sempre presente dunque e sempre dal primo minuto. Per di più, Marcelo è stato sostituito una sola volta, proprio all’andata di Champions contro lo Slavia, mentre in campionato Brozovic non ha ancora saltato nemmeno un minuto. Vista la situazione, per il croato sarà anche difficile riposare: Antonio Conte e i tifosi nerazzurri incrocino le dita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IN DIFESA

Parlando della difesa nelle probabili formazioni di Slavia Praga Inter, dobbiamo senza dubbio mettere in copertina Stefan De Vrij, in questo momento senza ombra di dubbio leader della retroguardia nerazzurra. Questo ruolo va assegnato all’olandese sia per le qualità difensive in senso stretto di De Vrij sia per le doti da regista aggiunto, spesso prima fonte del gioco nerazzurro – vedi gol di Lautaro Martinez a San Siro contro il Borussia Dortmund. Se Diego Godin balbetta ancora e Milan Skriniar sta faticando un po’ con la difesa a tre, ecco che il primo punto di riferimento per mister Antonio Conte è proprio De Vrij davanti a Samir Handanovic. Il gol segnato sabato sera contro il Torino è il simbolo di questa fase eccellente per Stefan. Naturalmente per lui e per i suoi compagni di reparto il primo obiettivo deve essere non far segnare gli avversari (proprio a Torino l’Inter tornata a tenere inviolata la sua porta), ma riuscire anche a segnare è certamente una soddisfazione in più che De Vrij si meritava. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LE MOSSE ALLA VIGILIA

Slavia Praga Inter si giocherà domani sera alle ore 21.00, ma già fin d’ora è grande la curiosità attorno ad ogni aspetto di questa partita, comprese le probabili formazioni di Slavia Praga Inter. Questo perché il match nella capitale ceca sarà fondamentale per le sorti dei nerazzurri di Antonio Conte in questa Champions League. Il cammino era iniziato malocchio con il pareggio casalingo contro lo Slavia Praga, poi non sono mancate buone prestazioni spesso però non coronate dal risultato, su tutte naturalmente la partita di Dortmund, prima fantastica e poi diventata un crollo. Adesso il bivio è chiaro: vincere, oppure anche il terzo posto non sarebbe del tutto garantito. Premesso tutto questo, è facile capire perché siano tutte da scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Slavia Praga Inter.



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Diamo nel frattempo alcune indicazioni per seguire Slavia Praga Inter in diretta tv. La partita di Champions League sarà un’esclusiva di Sky, i cui abbonati si potranno sintonizzare sul canale numero 204, cioè Sky Sport Arena, oppure avranno a disposizione in alternativa anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI SLAVIA PRAGA INTER

LE MOSSE DI TRPISOVSKY

Nelle probabili formazioni di Slavia Praga Inter, ecco che l’allenatore dei padroni di casa Jindrich Trpisovsky dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: bisogna sottolineare che non sono al meglio Soucek e Masopust, le cui condizioni andranno verificate nelle prossime ore. In caso di forfait il loro posto sarebbe preso da Husbauer e Tecl, che giocherebbero rispettivamente in mediana (al fianco di Ibrahim Traoré) e in attacco come riferimento unico di un reparto offensivo completato dalla linea di trequarti con Sevcik, Stanciu e Olayinka, dal momento che il modulo di riferimento per lo Slavia sarà in ogni caso il 4-2-3-1. In difesa invece non dovrebbe esserci alcuna sorpresa: Kudela e Frydrych saranno i due centrali a protezione del portiere Kolar, sulle fasce laterali come terzini giocheranno infine Coufal a destra e Boril a sinistra.

LE SCELTE DI CONTE

In casa Inter sembra tutto chiaro in difesa e in attacco, con le attenzioni che si concentrano sul centrocampo, martoriato invece da assenze pesanti. Cominciamo dunque dalle certezze per le probabili formazioni di Slavia Praga Inter in ottica nerazzurra: in porta naturalmente Handanovic e davanti a lui il terzetto formato da Godin, De Vrij e Skriniar, con l’olandese che potrà agire anche da regista basso aggiunto, mentre in attacco non mancheranno i due bomber nerazzurri, cioè Lukaku e Lautaro Martinez. A centrocampo ovviamente è stata una doccia gelata l’infortunio di Barella: considerando che Barella è ancora in bilico, ipotizziamo un terzetto centrale con Brozovic, Vecino e Gagliardini, con Candreva esterno destro e Biraghi a sinistra. Se non ce la facesse l’ex Atalanta, a sua volta reduce da infortunio, Candreva verrebbe spostato da mezzala, con l’inserimento di Lazaro esterno destro.

IL TABELLINO

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Kudela, Frydrych, Boril; Soucek, Traoré; Sevcik, Stanciu, Olayinka; Masopust. All. Trpisovsky.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Lukaku, L. Martinez. All. Conte.

Leggi anche

CHAMPIONS LEAGUE/ Sintesi, statistiche e risultati dei match (primo turno)Diretta/ Inter Tottenham (risultato finale 2-1) streaming video e tv: il match winner Vecino: "E' la svolta"Video/ Benfica Lione (2-1): highlights e gol. Pizzi decide il match all'86'