PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI: ATTACCO
Presentando le probabili formazioni di Spezia Napoli abbiamo già più volte evidenziato che quasi tutto dovrebbe essere chiaro nelle scelte di mister Luciano Spalletti dal primo minuto per la partita di domani in Liguria, in ballo dunque dovrebbe esserci solo la maglia da ala destra, che in genere è quella senza un padrone fisso: stavolta abbiamo Lozano leggermente favorito su Politano ed Elmas per completare il tridente con gli intoccabili Osimhen centravanti e Kvaratskhelia sulla fascia sinistra, nonostante le alternative siano di valore eccelso, come Simeone e Raspadori.
Vorrebbe avere di questi problemi di abbondanza Luca Gotti, per il quale tra le molte assenze nel suo Spezia la situazione più critica è proprio in attacco, dove per motivi differenti mancheranno sia l’infortunato Nzola sia lo squalificato Gyasi, allora al fianco di Verde potrebbe subito trovare posto il nuovo acquisto di gennaio Shomurodov, l’uzbeko che è arrivato dalla Roma dove stava trovando davvero poco spazio, con il figlio d’arte Daniel Maldini come alternativa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CENTROCAMPO
Spendiamo adesso qualche parola in più a proposito delle possibili mosse per il centrocampo dei due allenatori in vista delle probabili formazioni di Spezia Napoli di domani allo stadio Alberto Picco. Per quanto riguarda lo Spezia, ecco che la formazione di Luca Gotti si schiera solitamente a cinque uomini, abbiamo accennato alle tante assenze, tra le quali a centrocampo per i liguri spicca quella di Bastoni: come titolari, Holm è favorito su Ferrer sulla fascia destra, ecco poi Ampadu, Bourabia e Agudelo (che appare favorito nel ballottaggio con Cipot) nel cuore della mediana dei liguri, infine Reca che sarà l’esterno sinistro di centrocampo per lo Spezia.
Abbiamo parlato tanto dei padroni di casa anche perché sulla mediana del Napoli c’è in realtà poco da dire: fuori dalla Coppa Italia, la Champions League non è ancora ricominciata e allora non ci sono esigenze di turnover, motivo per cui mister Luciano Spalletti dovrebbe puntare anche domani allo stadio Picco sul consolidato terzetto di centrocampo con Zambo Anguissa, Lobotka in cabina di regia e Zielinski mezzala più offensiva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Spezia Napoli presentiamo le notizie alla vigilia circa le mosse di Luca Gotti e Luciano Spalletti in vista della partita di Serie A in programma all’ora di pranzo della domenica nella città ligure. Per lo Spezia ovviamente il compito si annuncia difficilissimo: la compagine di mister Gotti arriva dalla sconfitta sul campo del Bologna e occupa una posizione a dir poco scomoda, perché il quartultimo posto in classifica è naturalmente quello messo nel mirino dalle ultime tre, che al momento sarebbero condannate alla retrocessione.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma fare risultato contro il Napoli non sarà affatto facile: i partenopei di mister Spalletti hanno vinto anche contro la Roma, sono reduci da quindici vittorie nelle ultime sedici giornate, vantano il migliore attacco e la migliore difesa del campionato e soprattutto hanno ben tredici lunghezze di vantaggio sul secondo posto. Lo scudetto è già nel mirino, sarebbe un delitto rallentare contro la quartultima: tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Spezia Napoli.
SPEZIA NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Spezia Napoli sarà una delle tre garantite anche sui canali di Sky Sport, di conseguenza poi aumenteranno pure le possibilità di seguire la diretta streaming video tramite Sky Go oltre che DAZN, dove le partite del massimo campionato sono naturalmente trasmesse tutte ad ogni giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI
LE SCELTE DI GOTTI
Nelle probabili formazioni di Spezia Napoli, ecco che l’allenatore di casa Luca Gotti deve fare i conti con una vera e propria emergenza tra molti infortuni e l’assenza anche dello squalificato Gyasi. Nel modulo 3-5-2 la situazione più critica è in attacco, dove allora al fianco di Verde potrebbe subito trovare posto il nuovo acquisto Shomurodov, con Maldini come alternativa. In difesa ecco invece Dragowski tra i pali e davanti a lui la retroguardia a tre uomini composta da Amian, Caldara e Nikolaou; a centrocampo invece lo Spezia si schiera a cinque uomini, Holm è favorito su Ferrer a destra, ecco poi Ampadu, Bourabia e Agudelo (favorito su Cipot) nel cuore della mediana dei liguri, infine Reca che sarà l’esterno sinistro per lo Spezia.
LE MOSSE DI SPALLETTI
Idee molto più chiare invece per il collega Luciano Spalletti, anche perché nelle probabili formazioni di Spezia Napoli la rosa partenopea è praticamente al completo. Non è ancora tempo di turnover, quindi potremmo andare sul sicuro ipotizzando il modulo 4-3-3 con gli interpreti più consueti: Meret in porta; davanti a lui ecco la difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui da destra a sinistra; non dovrebbero esserci dubbi nemmeno sul consolidato terzetto di centrocampo con Zambo Anguissa, Lobotka in cabina di regia e Zielinski; in ballo dunque dovrebbe esserci solo la maglia da ala destra, con Lozano leggermente favorito su Politano ed Elmas per completare il tridente con gli intoccabili Osimhen centravanti e Kvaratskhelia sulla fascia sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI: IL TABELLINO
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.