PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ROMA: IN ATTACCO
Per aggiungere ancora qualche elemento alla nostra analisi sulle probabili formazioni di Spezia Roma, in attacco i padroni di casa liguri di mister Luca Gotti dovrebbero riservarci sorprese purtroppo forzate, perché il reparto offensivo doveva essere formato dalla classica coppia con Gyasi e Nzola in campo dal primo minuto ma si è fatto male l’angolano Nzola, che ha già segnato ben nove gol e quindi è un giocatore fondamentale per il cammino dello Spezia verso la salvezza. Di conseguenza domani dovrebbe essere titolare Verde.
Sul fronte giallorosso, l’attacco della Roma di José Mourinho, secondo l’ormai classico modulo 3-4-2-1, potrebbe vedere un dilemma sulla posizione di partenza del capitano Pellegrini, per affiancare sulla trequarti Dybala, reduce dalla bellissima doppietta di domenica scorsa per fissare la vittoria all’Olimpico contro la Fiorentina. La Joya dovrebbe giocare regolarmente (a differenza dell’ormai separato in casa Zaniolo) alle spalle del centravanti, che sicuramente sarà ancora una volta Abraham, saldamente davanti al Gallo Belotti nelle gerarchie dello Special One. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CENTROCAMPO
Nelle probabili formazioni di Spezia Roma approfondiamo adesso le scelte di mister Luca Gotti per quanto riguarda il centrocampo dei padroni di casa liguri, dove purtroppo si farà sentire l’assenza dell’infortunato Bastoni, a causa di una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Il modulo di riferimento per lo Spezia è il 3-5-2, a centrocampo ci attendiamo Holm come esterno destro, Bourabia in cabina di regia, mentre come mezzali dovrebbero agire Ampadu e uno tra Zurkowski (favorito) e Agudelo per sostituire proprio Bastoni in quello che dovrebbe essere l’unico vero dubbio di formazione per Gotti, infine Reca dovrebbe essere titolare sulla corsia di sinistra per completare il reparto mediano a cinque uomini.
Sul fronte giallorosso, il centrocampo della Roma di José Mourinho dovrebbe vedere titolare innanzitutto Celik, che ormai è stabilmente titolare a destra, così come Cristante nel cuore della mediana. Al suo fianco dovrebbe esserci Pellegrini, con Zalewski favorito su El Shaarawy come esterno sinistro; il capitano in verità potrebbe anche avanzare sulla trequarti con Bove che in questo caso sarebbe il titolare a centrocampo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZANIOLO OUT!
Le probabili formazioni di Spezia Roma ci consentono di presentare le mosse di Luca Gotti e José Mourinho verso la partita di Serie A in programma domani allo stadio Alberto Picco della città ligure. Lo Spezia ci arriva molto bene, sulla scia del colpaccio di domenica scorsa sul campo del Torino che ha portato la compagine di mister Gotti a quota 18 punti, che naturalmente non è ancora una garanzia verso la salvezza, ma sicuramente indica che la strada è giusta, soprattutto se arrivasse un risultato di prestigio per chiudere il girone d’andata.
Anche la Roma arriva da una vittoria, quella ottenuta contro la Fiorentina nel segno di Paulo Dybala. I giallorossi continuano il loro inseguimento alla qualificazione per la prossima edizione della Champions League, che sarebbe il principale obiettivo per la Roma in questa stagione. Serve però continuare a marciare a ritmi molto alti, allora pure la partita di domani potrebbe essere molto significativa: andiamo allora a scoprire quali sono le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Spezia Roma.
SPEZIA ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Spezia Roma sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ROMA
LE MOSSE DI GOTTI
Nelle probabili formazioni di Spezia Roma, dobbiamo evidenziare per i padroni di casa liguri che mister Luca Gotti dovrà fare a meno dello squalificato Nikolaou e dell’infortunato Bastoni. Il modulo di riferimento per lo Spezia è il 3-5-2, nel quale ci attendiamo titolare in porta Dragowski, protetto dalla difesa a tre composta da Amian, Kiwior e Caldara; a centrocampo ecco poi Holm come esterno destro, Ampadu, Bourabia e Zurkowski (favorito su Agudelo in quello che dovrebbe essere l’unico vero dubbio di formazione per Gotti) nel cuore della mediana e infine Reca sulla corsia di sinistra; infine non ci attendiamo sorprese nell’attacco dello Spezia, che dovrebbe essere formato dalla classica coppia con Gyasi e Nzola in campo dal primo minuto.
LE SCELTE DI MOURINHO
Sul fronte giallorosso, le probabili formazioni di Spezia Roma vedono José Mourinho intenzionato a schierare l’ormai classico modulo 3-4-2-1 con l’intoccabile difesa che vede Rui Patricio tra i pali, protetto dal terzetto con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ecco Celik che ormai è stabilmente titolare a destra, poi nel cuore della mediana al fianco di Cristante dovrebbe esserci Pellegrini, con Zalewski favorito su El Shaarawy come esterno sinistro; il capitano in verità potrebbe anche avanzare sulla trequarti (con Bove titolare a centrocampo), dove al fianco della certezza Dybala c’è da colmare il vuoto causato dal “separato in casa” Zaniolo, alle spalle del centravanti che sicuramente sarà ancora una volta Abraham per la Roma.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ROMA: IL TABELLINO
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Caldara; Holm, Ampadu, Bourabia, Zurkowski, Reca; Gyasi, Verde. All. Gotti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.