PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA JUVENTUS: CHI GIOCA ALL’ALVALADE?
Le probabili formazioni di Sporting Lisbona Juventus ci portano a parlare della partita che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 20 aprile, ed è valida per il ritorno dei quarti di Europa League 2022-2023. Per la Juventus, per la prima volta nella fase ad eliminazione diretta di questo torneo, si parte da una situazione di vantaggio: all’andata ha deciso il gol di Gatti, dunque per Massimiliano Allegri si tratterà ora di gestire questo risultato ma senza fare barricate, perché lo Sporting Lisbona all’andata avrebbe meritato ben più della sconfitta con la quale è invece tornato in Portogallo.
Per di più la Juventus ha perso a Reggio Emilia la seconda partita consecutiva in campionato, e dunque il morale non è certamente dei migliori; servirà una partita di livello all’Alvalade e vedremo se i bianconeri saranno in grado di metterla in campo. Intanto possiamo valutare in che modo i due allenatori intenderanno disporre le loro squadre sul terreno di gioco, dunque prendiamoci del tempo per fare le nostre consuete considerazioni e leggere insieme le probabili formazioni di Sporting Lisbona Juventus.
DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sporting Lisbona Juventus sarà disponibile come sempre sui canali della televisione satellitare: il match non verrà trasmesso in chiaro ma si potrà comunque seguire con un abbonamento a Sky, naturalmente con l’alternativa della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che la partita in questione verrà fornita anche dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio, utilizzando poi dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA JUVENTUS
GLI 11 DI AMORIM
Ruben Amorim dispone i suoi con il 3-4-3: in Sporting Lisbona Juventus è da valutare il recupero di St. Juste, in caso di risposta negativa Ousmane Diomandé dovrebbe essere titolare nella difesa completata da Coates e Gonçalo Inacio, a protezione del portiere Adan. Rispetto all’ultima di campionato torna in campo anche Ricardo Esgaio che agirà sulla corsia destra, dall’altra parte invece viene confermato il guizzante Nuno Santos; in mediana avremo invece il giapponese Morita che farà coppia con Pedro Gonçalves, dunque Ugarte sarà destinato alla panchina. Per quanto riguarda il reparto avanzato, Marcus Edwards dovrebbe farcela: l’inglese di passaporto cipriota dunque dovrebbe regolarmente agire sulla fascia destra del tridente, sull’altro versante il ballottaggio è tra Rochinha e Trincao con il primo che appare favorito, mentre la prima punta dovrebbe essere ancora una volta il classe 2004 Chermiti, a meno che Paulinho dia risposte positive circa le sue condizioni fisiche e riesca ad essere della partita.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Per Sporting Lisbona Juventus Massimiliano Allegri ha certamente qualche dubbio. In Europa League si è spesso affidato al 3-4-3 e anche giovedì sera la scelta dovrebbe vertere su questo reparto: significherebbe avere Federico Chiesa titolare insieme a Di Maria, come prima punta del tridente invece il ballottaggio riguarda Milik, Vlahovic e Kean con il polacco che forse ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza. A centrocampo dunque uno tra Fagioli e Rabiot resterà fuori, dando per assodata la presenza di Locatelli: difficile comunque che Allegri rinunci al francese soprattutto in una partita del genere. Cuadrado e Kostic dovrebbero essere i due esterni ma, visto il compito che attende la Juventus, non è escluso che una maglia possa averla De Sciglio; in difesa Gatti potrebbe giocarsi la conferma rispetto alla partita di andata, ma a dire il vero il terzetto brasiliano con Danilo, Bremer e Alex Sandro rimane quello che dà maggior garanzie e dunque dovrebbe essere confermato a protezione di Szczesny, che dopo il problema accusato all’andata sarà regolarmente in porta.
PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA JUVENTUS: IL TABELLINO
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; O. Diomandé, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; M. Edwards, Chermiti, Rochinha. Allenatore: Ruben Amorim
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri