Con le probabili formazioni di Sturm Graz Atalanta ci avviciniamo alla partita che domani sera in terra austriaca sarà valida per la terza giornata del girone D della Europa League. Per i nerazzurri il morale è alto, perché la Dea di Gian Piero Gasperini finora è stata perfetta, grazie alla vittoria casalinga contro il Rakow e soprattutto al colpaccio sul campo dello Sporting Lisbona, un’impresa che adesso rende l’Atalanta grande favorita per il primo posto nel gruppo, che varrà l’esenzione dai playoff di febbraio e l’accesso immediato agli ottavi di finale.
Un altro bel risultato in classifica sarebbe una grande spinta per l’Atalanta, che di fronte avrà uno Sturm Graz a quota 3 punti, frutto del successo in Polonia dopo la sconfitta casalinga subita dallo Sporting. Gli austriaci sono già ad un bivio nel loro cammino stagionale in Europa, per l’Atalanta invece sarà un test che però i nerazzurri hanno tutte le potenzialità necessarie per affrontarlo nel migliore dei modi. Tutto questo premesso, adesso leggiamo quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Sturm Graz Atalanta.
DIRETTA STURM GRAZ ATALANTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Sturm Graz Atalanta sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky Sport; sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Sturm Graz Atalanta, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di DAZN, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI STURM GRAZ ATALANTA
LE MOSSE DI ILZER
Le probabili formazioni di Sturm Graz Atalanta ci dicono che l’allenatore di casa Christian Ilzer dovrebbe schierare il suo Sturm Graz secondo il modulo 4-3-1-2, nel quale indichiamo come possibili titolari i seguenti undici calciatori: Scherpen in porta; la difesa a quattro formata da Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich e Schnegg; a centrocampo invece il terzetto dal primo minuto potrebbe essere composto da Hierlander, Stankovic e Prass; infine, il reparto offensivo degli austriaci potrebbe essere composto dal trequartista Boving Vick e davanti a lui dal tandem di attaccanti con Horvat e Wlodarczyk.
LE SCELTE DI GASPERINI
La risposta nerazzurra potrebbe prevedere per Gian Piero Gasperini il modulo 3-4-1-2 nelle probabili formazioni di Sturm Graz Atalanta. In porta indichiamo come titolare Musso; davanti a lui ecco la retroguardia a tre per la Dea, che dovrebbe essere composta da Toloi, Djimsiti e Kolasinac; a centrocampo indichiamo invece Zappacosta come esterno destro, la coppia mediana formata da De Roon ed Ederson, infine a sinistra ecco Ruggeri; quanto all’attacco dell’Atalanta, mister Gasperini in Europa League potrebbe affidarsi a Pasalic sulla trequarti, mentre le due punte titolari potrebbero essere Scamacca e Lookman per il match in terra austriaca.
PROBABILI FORMAZIONI STURM GRAZ ATALANTA: IL TABELLINO
STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk. All. Ilzer.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman. All. Gasperini.