PROBABILI FORMAZIONI TORINO JUVENTUS: PROTAGONISTI
Protagonista annunciato nelle probabili formazioni di Torino Juventus non può che essere il giocatore bianconero Federico Chiesa, ormai vero asso nella manica di Mister Allegri. L’ex viola è certo una delle note più liete della Vecchia signora di questo inizio di stagione: per il giocatore classe 1997 tante le prestazioni di livello offerte fin qui in campionato e Coppa che pure gli sono valse ancora la convocazione nella nazionale azzurra di Mancini.
Nel dettaglio ricordiamo per Chiesa in Serie A 5 presenze in campo e un solo gol: ma chissà che l’ex gigliato possa oggi ancora colpire. Dopo tutto solo in settimana abbiamo visto anche le sue doti da goleador, quando contro il Chelsea, usato come punta, ha pure forato lo specchio dei campioni in carica della champions league. Potrebbe essere dunque proprio Chiesa a spaccare il derby oggi: staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
DUELLI
Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Torino Juventus è certo quello che coinvolge i due numeri 1, su cui saranno pesantissime responsabilità questa sera. Ad avere il compito di resistere all’attacco della Vecchia Signora oggi nel derby sarà il numero 1 granata Vanja Milinkovic Savic, portiere del Toro dal luglio del 2017 ma che pure solo quest’anno è salito fino ai gradi da titolare. Il numero classe 1997 con merito oggi sarà punto di riferimento di Juric, anche se pure non è stato sempre impeccabile in avvio di stagione: su sei presenze in campionato sono state sei le reti incassate e due i clean sheet realizzati.
Di contro però abbiamo per la Juventus un portiere che pure non è stato altrettanto perfetto finora in stagione: anzi che ha pure si è attirato parecchie critiche nelle prime settimane del nuovo campionato. Parliamo di Wojciech Szczesny, che in questi primi turni della Serie A ancora non ha chiuso nessun match a specchio intatto: per il numero 1 polacco, in bianconero dal 2017 pure sono state fin qui otto le reti che ha subito in 5 presenze in campionato. Vedremo però che farà oggi! (agg Michela Colombo)
ASSENTI
Per le probabili formazioni di Torino Juventus, ci pare necessario ora fare i conti anche con gli assenti annunciati in vista della settima giornata di Serie A: a chi dunque Juric e Allegri oggi faranno a meno? Cominciando dalla rosa granata, dobbiamo dunque subito ricordare il forfait di Djidji, colpito da squalifica dal giudice sportivo: in aggiunta la squadra del Toro sarà priva di Pjaca e Zaza, ma pure di Praet e di Belotti, tutti fermi in infermeria per infortuni di varia gravità.
Conta poi alcuni assenti anche Mister Allegri. In casa della Vecchia Signora non si contano giocatori squalificati, ma pure risultano out per il turno gli infortunati Arthur, Dybala, Morata e Kai Jorge, saranno poi da valutare, sempre per i bianconeri, le condizioni di Ramsey, in dubbio per noie fisiche. (agg Michela Colombo)
PROBABILI FORMAZIONI TORINO JUVENTUS: CHI IN CAMPO OGGI?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Torino Juventus, atteso incontro della settima giornata di Serie A, e derby che pure si accenderà questa sera alle ore 18.00 allo stadio Olimpico Grande Torino. Siamo ovviamente impazienti di conoscere le mosse di Juric come di Allegri per questo gran scontro, a cui pure entrambi gli allenatori non approdano con un rosa al top della forma e piena. In casa granata anzi sono davvero tante le defezioni che si contano e tra i big pure il Gallo Belotti rischia di non sedersi nemmeno in panchina.
Per i bianconeri invece sono è da valutare il peso del forfait di due bomber come Dybala e Morata, entrambi ancora fermi in infermeria, per guai fisici di varia gravità: Allegri però sia contro la Sampdoria che il Chelsea in coppa pochi giorni fa ha dimostrato di non aver poche alternative vincenti a sua disposizione. Vedremo dunque quali saranno scelte dei tecnici alla vigilia del Derby della Mole: chi saranno i protagonisti delle probabili formazioni di Torino Juventus?
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia dell’incontro di Serie A non esitiamo a dare ai bianconeri il favore del pronostico e le quote del portale di scommesse Snai non ci smentiscono. Per l’1×2 del match il successo del Torino oggi vale 4.0, contro il più basso 1.90 segnato per la vittoria della Juventus: il pareggio paga la posta a 3.40.
LE PROBABILI FORMAZIONI TORINO JUVENTUS
LE MOSSE DI JURIC
Come abbiamo accennato prima, non sono davvero poche le assenze annunciate in casa granata: un vero peccato, considerato che i giocatori di Juric stavano dando segnali davvero incoraggianti nelle ultime uscite. Fissato comunque il classico 3-4-2-1 di partenza ecco che già in difesa mancherà uno squalificato Dijdij: sarà Zima a prendere il posto del giocatore classe 1992 e dunque a far compagnia a Bremer e Ricardo Rodriguez, dunque confermati nel reparto a 3. Nel centrocampo del Toro pure questa sera potrebbe mancare Ansaldi, vittima di una contusione al ginocchio e difficilmente Juric recupererà pure Praet: avremo allora Mandragora e Lukic al centro dello schieramento con Aina e Singo che invece faranno da esterni del reparto. Come detto il derby non dovrebbe vedere protagonista Belotti e pure mancherà Pjaca, autore del gol contro la Lazio pochi giorni fa. Per coprire il settore si farà avanti allora Pobega, con Brekalo, mentre Sanabria farà da prima punta.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Anche in casa bianconera comunque sono assenze di peso nella settima giornata di Serie A. Come abbiamo detto, il tecnico non avrà ancora a disposizione Morata e Dybala e fissato il 4-4-2, ecco che dovrebbero oggi essere Kean e Kulusevski i titolari in attacco (anche se certo la coppia Bernadeschi-Chiesa, vista col Chelsea ha ben convinto). Alle spalle del duo comunque l’ex viola dovrebbe tornare posto come esterno di reparto, in coppia questa volta con Cuadrado: al centro si faranno avanti Bentancur e Locatelli, anche se Rabiot è ormai recuperato. Nuova assenza poi per Chiellini: saranno Bonucci e De Ligt i titolari al centro della difesa, con Danilo e Alex Sandro schierati sui corridori. Ballottaggio aperto però tra Szczesny e Perin per il ruolo tra i pali.
IL TABELLINO
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Ri. Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Aina; Pobega, Brekalo; Sanabria. All: Juric
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, F. Chiesa; Kulusevski, Kean. All: Allegri